= capitolo otto: 𝐕𝐌𝐎𝐍

1K 21 6
                                    

Poiché la maggior parte della classe lo aveva implorato di avere più tempo, aveva acconsentito a raccogliere i testi Venerdì. 

E forse era stata una bella scusa per non affrontare le conseguenze di aver lasciato che Taehyung scrivesse la sua scena, ancora. 

Ma l'evento che lo fece riprendere fiato fu il preside che gli disse che la signora Lee, l'insegnante di lettere, era tornata e avrebbe ripreso le sue lezioni Venerdì. 

Namjoon era fuori dai guai. 

Non avrebbe mai più dovuto affrontare il ragazzo, ed era più che sollevato anche se era curioso di sapere come fossero andate a finire alcune storie alla fine. 

Nella settimana successiva, alcuni studenti erano andati a trovarlo nell'aula insegnanti per consegnare i loro testi, ma quello che stava aspettando con ansia non si presentò. 

Così, scrisse un commento per tutti gli studenti che erano venuti da lui con i loro lavori, e nel giro di pochi giorni la sua vita quotidiana tornò alla normalità. 

Ma sebbene fosse distratto dalla scuola e da Holly, una parte della sua mente era ancora occupata da Taehyung. 

Quando lo vide nei corridoi, incidente che diminuì di importo, si chiese come stesse il ragazzo, se avesse ancora problemi con la matematica o se quella fosse stata una scusa per studiarlo, se magari avesse continuato a scrivere, se lui ancora... lo voleva? 

Quei pensieri vagavano ai margini della sua mente. 

Fino a un giorno, circa due mesi dopo, in una soleggiata giornata di inizio maggio.

"Holly, nooo. Vai a mangiare le scarpe di Yoongi e lascia le mie carte.", gemette Namjoon quando il cucciolo di peluche mordicchiò ancora una volta i fogli di un esame di matematica di seconda media. "Gli hai dato da mangiare, Yoon?".

Il suo coinquilino, che era appena entrato in soggiorno per andare in cucina, borbottò qualcosa che somigliava a "stavo per" e svani dietro il muro che separava le due stanze. 

Il suono del campanello fece sì che Namjoon lasciasse le sue carte di prova al cucciolo per alcuni secondi, in modo che potesse aprire la porta. 

Ma quando lo fece, non trovò nient'altro che una grossa busta color crema sullo zerbino. 

Confuso, lo afferrò e tornò dentro. 

Dopo un minuto passato a fissare il fronte bianco, la curiosità ebbe la meglio su di lui e la aprì. 

Aveva solo bisogno di guardare la prima riga per sapere di cosa si trattava. 

Taehyung gli aveva inviato il suo compito. 

Ansia e curiosità iniziarono a lottare nella sua testa, facendolo sudare. 

Questo era ridicolo. 

Teneva solo in mano il testo di uno studente, non la sua valutazione o qualcosa di altrettanto importante. 

Decidendo che il suo cervello lo stava precedendo, iniziò a leggere. 

Forse sarebbe stato altrettanto brutto come le due volte prima:

Versione: 6.3, Parole: 1957

Taehyung bussò alla porta dell'ufficio per gli affari studenteschi. 

Questo era il posto in cui andava quando aveva finito con studenti rumorosi e insegnanti spettegolanti

La maggior parte delle persone non aveva nemmeno notato la porta. 

𝐓𝐡𝐞 𝐀𝐫𝐭 𝐎𝐟 𝐖𝐫𝐢𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐒𝐦𝐮𝐭 || vmonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora