The Yule Ball

10.1K 582 106
                                    

'Dio Granger, sei la fine del mondo.'
Nella testa di Hermione quelle parole risuonavano da quando Draco le aveva pronunciate. Era stato così trasparente nei suoi sentimenti che Hermione si rese subito conto che era davvero sincero.
Non sapeva se quella sarebbe stata una serata indimenticabile per lei: certo, avrebbe ballato con Krum, ma in quel momento l'unico con cui desiderava passare la serata era Draco. Si rincuorò pensando alle facce stupite di Harry e Ron quando l'avrebbero vista con Krum.

Hermione uscì un attimo dalla sua stanza per vedere la situazione. Mancavano ancora 3 ore al grande evento e tutta la scuola era già agitatissima: alcuni ragazzi stavano ancora cercando frettolosamente una ragazza da invitare, le ragazze stavano tentando di accorciare/allungare/allargare/stringere il loro vestito tramite la magia e c'erano tantissime voci che stavano parlando delle coppie del ballo.

Dopo un po' di giri, Hermione incontrò Neville che le disse in segreto che stava andando al ballo con Ginny. Hermione era davvero felice per Neville: era stato molto sfortunato in passato e si meritava una bella serata con Ginny, anche se tra loro c'era solo una bella amicizia. Tra lei e Krum non c'era nemmeno quello. Cercò di non pensarci e andò a cambiarsi, forse era ora.

Fece una bella doccia, cercando di pettinare quegli indomabili capelli. Uscì dalla doccia, si coprì di asciugamani e continuò a spazzolare i capelli. Forse poteva prendere la piastra di Ginny. No, doveva assolutamente usarla, non poteva ballare in mezzo alla sala con un cespuglio in testa. Non l'aveva mai usata quindi si bruciò un dito e in quel momento rimpianse il libro di incantesimi sui capelli che voleva prendere.
I capelli erano perfetti, però sembrava una suora, aveva bisogno di qualche accessorio.
Andò in camera a prendere il vestito e sopra di esso vide due cofanetti della stessa misura. Oddio, erano per lei? Troppi regali inaspettati in quella settimana.
Su uno c'era scritto:
'Speriamo che ti piaccia, ti servirà.
Harry e Ron xx'
Lo aprì per primo e trovò un cerchietto. Era...a dir poco orrendo. Forse non sapevano che Hermione era una quindicenne, non una bambina. Il cerchietto era pieno di fiorellini rosa, non poteva proprio metterlo. Apprezzò molto il gesto, almeno si erano ricordati di lei.
'Provò' con il secondo:
'Spero che ti piaccia, ti servirà.
Draco xx'
Oh,Draco.
Si erano messi d'accordo?
Lo aprì e trovò un bel nastro azzurro, che si abbinava perfettamente al vestito. Lo stava amando: era semplice ma allo stesso tempo elegante.
Com'era possibile? Draco la conosceva meglio di Ron ed Harry, e loro erano i suoi migliori amici, aveva passato 3 bellissimi anni soprattutto grazie a loro. Allora una persona poteva conoscerne bene un'altra anche se ci passava poco tempo insieme, l'importante era la qualità del tempo. Da quanto tempo la osservava Draco per capire tutto di lei? Chissà come si sarebbe vestito quella sera...Hermione pensò di aspettare che Ginny ritornasse per chiedere l'aspetto di Draco se l'aveva visto.
Quando pronunciò quelle parole Ginny solcò la porta e rimase sorpresa.
'Hermione! Sei...sei la fine del mondo stasera!'
'Già sentito, riprova.'
La Granger rise spontaneamente e contagiò anche Ginny.
'Hai usato la mia piastra vero? Si vede! Vieni che ti rendo ancora più bella di come sei già!'
'Ma zitta! E tu? Ho saputo che stai andando al Ballo con Neville, è stato un bel gesto da parte tua.'
'Beh si, gli voglio bene e si merita un bel ballo,comunque sa che siamo solo amici...Harry non ha pensato minimamente a me.'
Era proprio bello parlare delle faccende più intime con le amiche.
'Harry? Non l'avevi dimenticato?'
'Veramente no, la cotta non passa mai...lui e Ron stanno andando al ballo con le sorelle Patil.'
'Non hanno trovato nessuna ragazza decente allora, insieme non valgono nemmeno un quarto di quanto vali tu.'
'Ti adoro Hermione!'
'Bene, proprio perché mi adori...hai visto come era vestito Draco per caso?'
'Sapevo che c'era qualcosa sotto...no mi dispiace, da quello che ho sentito si sta preparando da tantissimo tempo.'
'Certo, va al ballo con Pansy, deve tenere davvero tanto a lei...'
'Hermione non ti rendi conto che tutto ciò che sta facendo lo sta facendo solo per te? È normale, lui non sopporta Pansy dal primo anno...'
'Se lo dici tu...'
'Non lo dico solo io.'
'Grazie Ginny.'
'A te.'

Ginny truccò Hermione in una maniera impeccabile.
Era ora.
Hermione era pronta e tra poco sarebbe iniziato il ballo. Doveva aspettare Vicktor dopo le scale, per ballare successivamente al centro della sala.
Era arrivata. Stava superando la colonna e il suo piede toccò la prima scala. Vide tantissimi visi stupiti che la guardavano: Harry, Ron, Draco, Seamus, Draco, Neville, Blaise, Draco. La perfezione aveva trovato il suo nome quella sera.

From hate to love. |Dramione|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora