Prima di arrivare nella sua stanza, Hermione sbattè ad ogni quadro che incontrò per la sua strada. Forse il suo corpo era lì a camminare per il castello, ma la sua testa stava pensando ad altro. Anzi, quell'altro aveva un nome.
Quando finalmente riuscì ad aprire la porta della sua stanza senza sbatterci contro, vide che Ginny e le altre compagne non erano ancora arrivate, quindi si mise a letto ma non si addormentò subito, aveva tante cose per la testa. Era davvero emozionata per quello che era successo quella sera, sarebbero stati momenti che non avrebbe dimenticato mai, un po' come se fossero delle foto appese al frigo che vedi ogni giorno. Ma in fondo cos'era successo? Parole dolci, coccole e baci. Per lei era tutto ciò che si potesse desiderare da un ragazzo (oltre all'intelligenza e al buon senso ovviamente) ma cosa erano? Come si sarebbe dovuta comportare il giorno dopo, quando l'avrebbe rivisto tra i corridoi della scuola in mezzo a un centinaio di persone? Hermione si sentiva pronta ad esprimere i suoi sentimenti per lui al mondo. Era fatta così: il mondo doveva sapere quello che pensava lei su un argomento o come si sentiva, odiava tenersi tutto dentro, infatti era molto complicato nascondere il suo amore per Draco. Poteva dire di amarlo? No, non ancora. Era pazzamente innamorata di lui, certo, ma non poteva dire già di amarlo. Tutti sono capaci di innamorarsi, amare è diverso. Amare è alzarsi le maniche, lottare e farcela; amare è chiedere scusa anche quando si sa che si ha torto; amare è mettere sempre da parte l'orgoglio per l'altro. Nonostante questo, Hermione era sicura che con il tempo l'avrebbe amato davvero, si sentiva presa da lui come mai con nessun altro. Draco avrebbe fatto lo stesso? Come avrebbe considerato quello che era successo? In realtà era venuto lui da lei, l'aveva consolata, l'aveva portata fuori, se lui non avesse fatto questo Hermione si sarebbe vergognata troppo e sarebbe ritornata subito in stanza per continuare a piangere. Le aveva salvato la serata, era riuscito a renderla la più bella della sua vita. Era stato proprio un eroe. Ormai non le importava più se Draco era Serpeverde, con il tempo aveva capito che non doveva giudicare le persone dalla casa di cui fanno parte.
Non aveva solo Draco a cui pensare però; aveva intenzione di chiarire una volta per tutte con Harry e Ron, non voleva perdere i suoi amici, ma ovviamente non voleva perdere nemmeno il rapporto con Draco.
Dopo un po' di tempo passato a pensare a tutto questo, spense la luce e riuscì ad addormentarsi, coccolata dai ricordi della serata.Al contrario di Hermione, quando Draco tornò nella sua stanza trovò Blaise ad aspettarlo.
'Come mai quella faccia da ebete? Non avevo mai visto un Draco innamorato.'
'Ma zitto!'
Lo sguardo di Blaise iniziò a farsi più malizioso.
'Mi hanno detto di averti visto con la Granger...'
Nonononono, Blaise non doveva saperlo, nemmeno i suoi amici Serpeverde. Ma alla fine cosa aveva intenzione di fare? Voleva nasconderlo al mondo? Hermione probabilmente avrebbe pensato che non teneva davvero a lei e che la stava prendendo in giro.
'Eh?'
Riuscì a dire solo quello.
'Non mentirmi. So che non la sopporti perché è una lurida mezzosangue, ma ormai i Serpeverde ci stanno passando sopra, non penso ci sia bisogno di insultarla anche quando dovrebbe essere una giornata fantastica per lei...è sempre una ragazza'
Ma era così difficile da credere? Era così difficile che lui ed Hermione in una stanza potessero dirsi anche belle parole e non solo lanciarsi insulti?
'Blaise, forse non stai capendo...'
'Nono sto capendo perfettamente! Smettila di dare fastidio ad Hermione...a volte i Grifondoro possono anche essere simpatici'
Blaise stava nascondendo qualcosa...in effetti anche Draco stava nascondendo qualcosa, ma aveva intenzione di dirgli tutto.
Scoppiò.
'Blaise, non hai capito niente! A me piace Hermione! A-ME-PIACE-HERMIONE!' Scandì le parole. 'Penso che tengo a lei come non ho mai tenuto a nessun altro negli ultimi 14 anni, è davvero una persona splendida da tutti i punti di vista, imparando a conoscere meglio le persone si scopre tanto su di loro.'
Blaise sembrò stupito, ma non sembrava disapprovare quello che aveva appena detto Draco.
'Tu ed Hermione? No non ci credo! Ma serio?'
'Serio.'
'Non ti preoccupare, non me la prendo con te, la nostra amicizia sarà la stessa perché so che tu faresti questo per me.'
Dopo aver squadrato Blaise per l'insolito comportamento, Draco si diresse verso la porta del bagno. Mentre stava per solcare la porta, fece un paio di ragionamenti e arrivò ad una conclusione, quindi si girò di nuovo verso Blaise.
'Tu hai qualcosa da dirmi per caso?'
Blaise sobbalzò.
'Io? Perché dovrei? Ma no...'
'Non mi freghi, dai dimmi'
'Beh...mi piace una ragazza.'
'Ma davvero? Pensavo fossi gay guarda...'
A Blaise non piacque la battuta.
'Si chiama Grace, è del mio stesso anno e abbiamo la lezione di Incantesimi in comune. È davvero splendida! Il problema è che ho paura di parlarle, potrebbe avere pregiudizi...'
Oh, anche un Blaise innamorato, che cosa carina, non erano innamorati insieme da tantissimo tempo.
'Pregiudizi? E perché?'
'Lei...è Grifondoro'
Che sollievo avere un amico con i tuoi stessi problemi.
'Siamo sulla stessa barca allora. Tranquillo, ti farò avere informazioni tramite Hermione, magari lei la conosce.'
'Grazie Draco, ti devo la vita. Beh, proprio la vita no, al massimo ti farò vincere ad una partita di Quidditch.'
'Non ho bisogno di te per vincere.'
Si diedero una pacca sulla spalla e si stesero sul letto per dormire. Era bello avere amici come Blaise, sapeva di poterci scherzare, ma ero sicuro che sarebbe stato al suo fianco anche nei momenti più difficili. Fu davvero un sollievo per Draco sapere che Blaise accettava la sua 'situazione'; come non farlo d'altronde, la condividevano, ma questo lo rendeva più sicuro sul fare quello che gli diceva il cuore. Non c'era più nessuno che poteva ostacolare la bellissima storia tra lui e Hermione, o almeno così sembrava.*piccolo spazio*
Vi sta piacendo l'andamento della ff? Mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni, anche se negative, e ovviamente accetto consigli :)
STAI LEGGENDO
From hate to love. |Dramione|
FanfictionIl Ballo del Ceppo è vicino, ma Hermione non sa ballare bene e ha bisogno di imparare. Draco invece ha bisogno di aiuto in Trasfigurazione. I due problemi potrebbero risolversi... •Her Slytherin prince, his Gryffindor princess• L'amore, quello vero...