9

57 3 2
                                    

«Tu sei fuori di testa» risi, mentre rigettai il fumo dalla bocca.
Eravamo seduti sul davanzale della finestra, il tempo non era dei migliori ma la pioggia non mi dispiaceva.
«Mi mancavi già» farfugliò. Forse per non farsi sentire, però fu un tentativo inutile.
«Non ero mai stata così bene con qualcuno, grazie» ammisi guardandolo, mentre si nascondeva nel suo cappuccio sorrise timidamente.
Restammo a parlare per un po', anche se sarei rimasta ad ascoltarlo fino alla fine dei miei giorni.
«Io devo andare» disse guardando l'ora dal suo cellulare. Aprii la finestra ed entrai gettandomi sul materasso, mi ci affacciai e appoggiai i gomiti sul davanzale interno per reggere il mio volto.
Restai a guardarlo mentre camminava sul tetto, ma prima di andare si avvicinò «Ti va se ti faccio conoscere un mio amico domani?»
«Non so se mi va» chinai lo sguardo, incrociando le braccia.
«Ti prometto che sarà diverso dagli altri»
Annuii.
«Buonanotte Giu, ti voglio bene» si porse e mi baciò la fronte: arrossii timidamente e sorrisi come una bambina. Lo guardai fino a vederlo scomparire tra gli alberi.
Chiusi la finestra e mi lasciai cadere sulle coperte. Solo pensare a lui mi faceva sorridere.
Tra mille pensieri caddi in un sogno profondo.

07:23 am
Qualcosa suonò tra le coperte, e la mia testa non riuscì a collegare che fosse semplicemente la sveglia. Dopo qualche minuto, riuscii a trovarlo, e a spegnere quel suono fastidioso.
Mi dimenai per un po' e l'unica cosa che mi fece alzare fu Giorgio.

Una volta giunta in bagno, mi sciacquai la faccia, mi lavai i denti e legai i capelli in uno chignon. Avevo particolare voglia di truccarmi, quindi misi un po' di mascara e l'eyeliner. Come vestiti invece, optai per dei i soliti jeans neri, gli scarponi e una felpa.
Presi lo zaino, scesi le scale e ignorando il buongiorno di mia madre uscii di casa.
Una volta uscita, mi portai una sigaretta alle labbra e feci partire la mia playlist.

spazio autrice❤️‍🩹
Scusatemi se è veramente corto, ma oggi ho avuto un'esame e non sono particolarmente in vena di scrivere. Domani ne ho un altro e venerdi l ultimo. Prometto che continuerò ma forse ora sparisco per qualche giorno.
Spero vi stia piacendo, tvb🫶🏻.

memorie di due sconfitti / mostroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora