E Se...il Dodicesimo Dottore Si Fosse Rigenerato?

57 23 8
                                    

Ora vorrei parlare di un argomento che è molto importante: cosa sarebbe successo se la profezia su Johanna, la figlia del Dottore, non fosse esistita?

Quella profezia riguarda il suo sacrificio per salvare il Dottore dai Cybermen da Mondas.

Lei è sempre stata all'oscuro del fatto che suo padre, oltre a cambiare aspetto e personalità, può diventare anche una donna. Rose Tyler, sua madre, non gliel'ha mai detto.

Jo è sempre stata molto legata a suo padre: lo ha visto cambiare per tre volte, soffrendo. Ha vissuto con lui straordinarie avventure rischiando alcune volte la vita. Ha incontrato diversi personaggi famosi tra cui Michael Jackson e i Queen.

Ha affrontato i Dalek e i Cybermen.

Ha affrontato il Silenzio.

Ma quello non è niente in confronto a quello che sta per affrontare. Una guerra in cui potrebbe rimetterci la vita.

Io ora ho il dovere di passare il testimone a lei.

JOHANNA'S POV

Ci troviamo all'interno di una grande astronave divisa in tanti scompartimenti in cui il tempo scorre più velocemente nei piani inferiori e più lentamente in quelli superiori.

Bill è stata trasformata in un Cyberman da Mondas, un prototipo primitivo dei veri Cybermen, degli esseri di metallo molto simili a noi umani soltanto che le loro cavità oculari sono vuote, e noi fuggiamo dal Maestro e Missy che cercano un modo di ucciderci quando all'improvviso i Cybermen ci attaccano: mio padre ha infatti esteso di nascosto, durante il combattimento di poco prima, i parametri " umano "aggiungendo le persone con due cuori, e ora neanche i Signori del Tempo sono al sicuro.

Proprio mentre stiamo cercando di scappare su una navetta spaziale, trovata da Nardole, uno di quei cyborg colpisce mio padre che si è messo davanti a me per salvarmi. Una sua mano si illumina di energia rigenerativa e comprendo tutto. Il Dottore, nella sua dodicesima rigenerazione, sta per lasciare questo corpo per darne origine a un altro. Sono impotente di fronte a ciò ma non posso fare altro che accettarlo.

Voliamo quindi verso il piano 507, il piano superiore dell'astronave, un ambiente rurale periodicamente invaso dai dai proto-Cybermen.

Il giorno successivo aiuto Nardole a costruire la barricata per proteggerci dall'attacco dei Cybermen che è sempre più imminente mentre Bill scopre di essere una di quelle creature e questo la sconvolge non poco.

Quando mio padre gli rivela il suo cambiamento lei si arrabbia, distrugge metà fienile e proprio in quel momento arriva il Maestro che ci dice di aver trovato l'ascensore e delle porte per far evacuare i bambini.

All'improvviso Missy preme il bottone e io le chiedo che intenzioni avesse visto che al piano inferiore si trovano moltissimi Cybermen pronti a ucciderci tutti; come ho ben previsto arriva un Cyberman e tutti insieme lo stordiamo.

Nel frattempo i Cybermen dei piani superiori, che si sono evoluti grazie allo scorrere più rapido del tempo, scoprono il nostro nascondiglio e si preparano per l'Exodus, un'invasione su larga scala.

Noi nel mentre ci prepariamo per la battaglia, che sta per avvenire in poche ore, e io sono sempre più spaventata.

Bacio mio marito Stephen Holmes e il segnale che dà inizio alla guerra, una bambina che lancia una mela esplosiva facendo esplodere un gruppo di Cybermen, ci fa capire che la nostra fine è imminente.

Altri Cybermen si avvicinano e Nardole ci spiega il suo piano.

«Lo capite adesso? Tutto il pavimento è fatto di linee di carburante e turbine di fusione e se uno è un vero genio che sa usare il computer potrebbe innescare un guasto critico e... Boom!»

What if...?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora