E Se......avessero incontrato Michael Sheen e David Tennant?

173 39 78
                                    

È una calda giornata di sole a Londra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È una calda giornata di sole a Londra. Il sole, con i suoi potenti raggi solari, illumina e riscalda le strade dove diversi passanti passeggiano tranquillamente godendosi le belle giornate. Il rumore delle auto sovrasta quello degli uccelli mischiandosi con il chiacchiericcio della gente. Molte di quelle persone si fermano a osservare le vetrine, con i loro sguardi curiosi, per poi ripartire se ciò non cattura la loro attenzione.

In un piccolo quartiere londinese, Soho, lavora in un bibliotecario piuttosto particolare. Particolare perché non è un essere umano ma un angelo che ha fermato la fine del mondo nel lontano 2019. Egli vive su questo pianeta da circa seimila anni e ha incontrato diversi personaggi, tra cui Adamo ed Eva. Lui è sposato con un demone che ama i Queen, che ascolta a volume alto nella sua Bentley, con lunghi capelli rossi e gli occhi gialli. Egli era il serpente che ha tentato i primi esseri umani. Ora hanno avuto una bambina, ormai ragazza, chiamata Lily Olive attraverso un miracolo divino.

Io sono l'Osservatore e il mio compito è quello di osservare i vari eventi e di presentare i personaggi nulla più. Saranno loro poi a raccontare le  avventure.

AZIRAPHALE'S POV

Sono nella mia carissima biblioteca a vendere i miei libri, o meglio, osservare i vari clienti che li guardano senza poterli realmente comprare. Non permetto a nessuno di loro di portarli a casa propria. Ne vado proprio geloso.

Nessuno fa caso alla mia condizione di essere soprannaturale in dolce attesa con un ventre abbastanza grande. Tutti credono che si tratti di grasso e a me va bene così. A novembre, darò finalmente alla luce un maschietto e verrà accolto nella nostra piccola dimora, in casa Fell. Quindici anni fa, feci nascere una graziosa bambina, e adesso, a distanza di diversi anni, diventerò nuovamente genitore di una piccola e indifesa creaturina.

La gente chiacchera tra i libri, spesso sfogliandoli, e io mi godo di questo ambiente rilassante che fa bene a me e al piccolo Freddie. A volte qualcuno mi domanda di Lily, che mi aiuta nella biblioteca, e di quello che le piace fare.

Arrivata la sera chiudo la biblioteca e mi dirigo nel mio comodo cottage. È abbastanza grande con un giardino verdeggiante che in primavera si colora di bellissimi colori. Abbiamo anche un'altalena che usavano per giocare i nostri tre bambini che ora sono diventati dei ragazzi: David, Matthew e Renesmee. La casa è bianca con una porticina in legno con un pomello dorato. La apro e vengo immediatamente invaso dall'odore di vaniglia che tanto amo.

Il parquet è marrone e porta alle numerose stanze: un soggiorno con un divano grigio su un tappeto bianco e davanti un televisore; nella stanza accanto si trova un tavolinetto per mangiare. Davanti al soggiorno si trova la cucina arredata abbastanza elegantemente con tutto ciò che serve per cucinare e lavare i piatti. Abbiamo una camera matrimoniale, due camere da letto singole e due bagni.

Mi metto comodo a sedere sul divano mentre Crowley, il mio caro marito demone, prepara la cena. Una volta pronta mi chiede come sia andata la giornata a lavoro per poi domandarmi se ho voglia di andare in vacanza ai Caraibi. Non ci siamo mai andati e mi sembra un'ottima idea.

What if...?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora