Capitolo 7

1.5K 77 6
                                    

A differenza della stanza pulita che c'è al piano di sotto, questa e piena di polvere, ragnatele e ,ovviamente, ragni.
Mi corre all'istante un brivido lungo la schiena.
Questa stanza ha un che di famigliare, ma non in lato positivo... Una famigliarita da incubo.
Trasmettere solo un influenza negativa...
Decidiamo communque di dare un'occhiata in giro.
Appena gli occhi si abituano alla poca luce, vediamo subito una cosa che ci rende felici: una finestra aperta con le tapparelle non del tutto abbassate...
"Speriamo solo che non siano bloccate..." dissi.
Attraversiamo con due grandi falcate la stanza(non era molto grande) e proviamo a tirare su la tapparella.
Quest'ultima veniva su faticosamente ma alla fine ci riusciamo.
Finalmente un colpo di fortuna!
Mike esclama:"finalemente possiamo uscire di qui!" .
Tutti siamo felici, ma quando usciamo sul terrazzo vediamo che non potevamo andarcene.
Ere molto alto e se saltavano giu ci spaccavamo l'osso del collo!
Rientriamo ormai senza speranze e decidiamo di tentare a trovare qualcosa che ci aiutasse a scendere senza farci male.
"Tanto tentare non costa nulla...spero" ho detto e loro approvarono.
Usciamo dalla stanza e andiamo ad aprire la porta che cera a sinistra perche quella in centro era chiusa.
Abbiamo avuto un po di difficolta ad aprirla perche i cardini erano arrugginiti e non si muovevano, ma alla fine la buttiamo giu con tutta la forza che avevamo in corpo, e entriamo di corsa, magari cosi riuscivamo a concludere l'opera piu in fretta.
Steph dice:"muoviamoci e usciamo di qui il piu in fretta possibile".

La casa misteriosa (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora