2. Maschere

136 13 0
                                    

L'unica cosa spontanea e sincera di quel periodo Steve l'ha calpestata per il  gusto di farlo, perché era questo che gli altri si aspettavano da lui.

L'unica cosa spontanea e sincera di quel periodo Steve l'ha calpestata per il  gusto di farlo, perché era questo che gli altri si aspettavano da lui

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


CI SONO così tanti motivi per cui ama Nancy Wheeler che Steve Harrington non saprebbe da dove iniziare ad elencarli. O forse si.
Lei lo rende una persona migliore e certo, la strada per diventare perfetto come merita è lunga, ma ehi, ha tutto il tempo del mondo.
Nancy gli fa desiderare di essere diverso ogni volta che lo guarda con quei grandi occhi chiari e sussurra il suo nome contro le sue labbra. "Steve."
Nancy è speciale. Lo ha perdonato dopo tutti gli errori che ha commesso e ha continuato a vedere qualcosa in lui quando nessun altro riusciva ad andare oltre la maschera.

Nessun altro Steve, davvero?

Per tutti era solo "Re Steve" e probabilmente all'inizio era così anche per lei ma ad un certo punto è stata in grado di cogliere qualcos'altro.
Nancy gli da il coraggio di essere se stesso, di imparare e perdere gli amici che gli gironzolavano solo per i soldi e le popolarità e per i quali si sentiva in dovere di fare cose che normalmente non farebbe mai. 
Prima, quando ancora frequentava Tommy, si guardava allo specchio e e si odiava in qualche modo, solo non ne era consapevole.

La verità è che se potesse cancellerebbe tutto quello che è stato prima di Nancy, non perché non ci sia qualcosa di salvabile semplicemente perché odia l'idea di rivedersi in quello che è stato.
L'unica cosa spontanea e sincera di quel periodo Steve l'ha calpestata per il semplice gusto di farlo, perché era questo che gli altri si aspettavano da lui.
Ci sono volte in cui preferiamo cancellare pezzi  delle nostre vite per seppellire la vergogna, l'imbarazzo o la tristezza delle scelte sbagliate che abbiamo preso, però poi può capitare che tornino a farci visita e allora non possiamo più ignorarle: Noelle Newby è una di queste cose. 

Eppure lei non è tornata. 

Il problema delle prese di coscienza e che poi ti fanno pensare e Steve ultimamente non può fare a meno di ripercorrere ogni singolo giorno della sua vita e di maledirsi per ogni torto fatto.
Questo però non riesce a dirlo neanche a Nancy.
A volte ha la sensazione di non comunicare davvero con lei, forse è un suo limite o forse c'è qualcosa che non va. Preferisce fare lo stupido, fingere che tutto quello che hanno passato - Barb e mostri compresi- non lo tormentino.
Le maschere non se ne vanno così da un giorno all'altro, a volte cambiano e basta.

Il pensiero di Noelle è diventato un  un chiodo fisso.
 Ogni volta che la vede circondata da Carol le sue amiche vorrebbe soltanto trascinarla via per farle vedere che ci sono altri miliardi di persone pronte ad apprezzarla, perché la conosce e sa che la sua paura più grande alla fine  è rimanere sola.
Si aggrappa loro con disperazione.
Vorrebbe aiutarla
Noelle è stata sua amica, lo è stata sul serio.
Vorrebbe dirle che non deve ridere quando la prendono in giro, non deve fingere di stare al gioco. Può arrabbiarsi se vuole, a volte fa bene.

ARMOR  ° Steve Harrington (I)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora