17.Felpato

1.5K 51 8
                                    

18 Giugno 1996

🍏

Come ci siamo trovati esattamente in questa situazione?
Sto puntando una bacchetta alla gola della Granger mentre il rospo rosa tiene inchiodato San Potter su una sedia, minacciandolo di usare il Veritaserum che Piton dice di aver finito.
Possibile che tutti siano terrorizzati da Potter? Come se il grande Silente potesse dire qualcosa ad un bambino di sedici anni.

"Lui ha preso Felpato!" urla Harry in preda al panico mentre Piton stava per uscire, inchiodandolo sulla porta.

Sento la terra mancarmi sotto i piedi.

Voldemort ha preso Sirius? Non è possibile. Sirius è a casa sua, quella casa è protetta, non può averlo catturato.
Sento Hermione che mi stringe il braccio che le circonda la vita, come se volesse darmi un po' di conforto.
È la verità, quindi? Sirius è stato catturato?

Sposto lo sguardo su Blaise e Theo, i loro occhi erano già puntati nella mia direzione, pieni di paura. Merda, hanno capito anche loro.

La Umbridge punta la bacchetta contro Potter, minacciando di usare la Cruciatus, Hermione cerca di svincolarsi dalla prima presa per andare verso di lui ma non la lascio scappare, non permetterò che sia lei quella che prenda la maledizione imperdonabile.
Si arrende, prendendo un profondo respiro, prima di uno "scusa" che riesco a sentire solo io.

"Diglielo Harry! Digli dove si trova! Se non glie lo dici tu allora lo farò io!" urla con tutto il fiato che ha, avanzando di qualche passo, cogliendomi alla sprovvista.

"Dov'è che cosa?" chiede la Umbridge, girando la testa di scatto con fin troppa euforia dipinta in viso.

"L'arma segreta di Albus Silente" mormora la Granger, abbassando il tono della voce ma alzando il mento, una determinazione incredibile negli occhi.

Ma io so che Albus Silente non ha nessuna arma segreta, so per certo che non nasconde nulla di cui loro siano a conoscenza, ne avevamo parlato due settimane fa, quindi, che diamine sta dicendo?
Granger, che cazzo hai in mente?

Potter ed Hermione vengono portati via dalla Umbridge, continua imperterrita a puntargli contro la bacchetta mentre li fa camminare davanti a lei. Noi, invece, veniamo lasciati a fare da guardia agli altri.

Okay, calma Draco, ragiona.

Ginny Weasley
Ron Weasley
Neville Paciock
Luna Lovegood
Loro sono in quattro.

Io
Theo Nott
Blaise Zabini
Vincent Tiger
Gregory Goyle
Noi siamo in cinque.

Pensa Draco, pensa. Ricordi se la Granger avesse detto qualcosa?

"Se dovessimo essere presi ognuno di noi tiene dei dolcetti pieni di pastiglie vomitose nelle tasche"
Cazzo, si.

"Tiger, Goyle controllate se hanno qualcosa nelle tasche, Blaise e Theo prendete le bacchette di tutti" ordino mentre mentre con il mento indico Ron Weasley, scuotendo la testa in segno di "no".
Vincent e Gregory, tutti soddisfatti, iniziano a controllare, tirando fuori quei dolcetti dalle loro tasche mentre Blaise mi da le bacchette confiscate degli altri tre.
"Bene bene, Tiger e Goyle, meritate una ricompensa, no? Mangiateli voi"

"Perché non le provate anche voi altri, Malfoy?" ghigna la rossa, sorridendomi con odio.

Soddisfatto, mi avvicino alla Weasley sempre puntandole la bacchetta contro, arrivano a sfiorare il suo naso con il mio.
"Bel tentativo, ci hai provato almeno" sussurro divertito, "ma non vomiterò oggi"

I Nuovi MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora