🍏
"Non capisco perché non dovrebbe funzionare"
Hermione lega di nuovo la cravatta intorno al suo collo.
"Perché non è come avete fatto voi, capisci? Non gli ho modificato i ricordi che mi riguardano, glie li ho cancellati"Mi massaggio gli occhi mentre cerco di capirne la differenza.
"Quindi tra la pozione della McGrannit e controincantesimi, non ci riusciremmo comunque?"Muove la testa per negare.
"Devo trovare qualcosa di più potente"
Una lacrima le scende lungo la guancia.So quanto sta soffrendo per questo, per aver cancellato la memoria dei suoi genitori. Vivono in Australia ora, non sanno di essere guaritori dei denti e non sanno di avere una figlia. Hanno un negozio di fiori e due cani.
Mi avvicino e le bacio la fronte.
"Troveremo il modo amore, proveremo anche con la magia oscura"
Annuisce contro il mio petto.
"Grazie amore"Le sorrido.
"Almeno quest'anno non dovrò andare a quel maledetto ballo di mia nonna" dice cercando di sdrammatizzare.
Alzo gli occhi al cielo.
"Tranquilla Granger, ci penserà mia madre, è un appuntamento immancabile per lei""Come va tra voi due ora?"
Come va? Ha provato a comportarsi da madre per tutta l'estate, mi ha scritto ogni settimana da quando sono tornato ad Hogwarts (non lo ha mai fatto prima), ha provato ad integrarsi con la mia nuova famiglia, ha stretto di nuovo rapporto con zia Andromeda e ora anche lei prova a convincermi a perdonarla.
"Meglio, normale credo"
Mi rivolge un sorriso tirato mentre tira fuori la mappa del malandrino.
"Gazza sta al terzo piano, andiamo prima che ci scopra qualcuno"Le do un ultimo bacio prima di seguirla fuori dalla Stanza delle Necessità.
——————
🔮"Continuo a non capire perché però, uno si fa il culo tutta la partita e poi se prendi una pallina svolazzante annulli tutti i miei sforzi" dico rafforzando la mia tesi.
Per quanto io ci provi, non capirò mai il Quidditch. Non ha senso.
"È così e basta, non hai notato quanto va veloce il boccino? Credi sia facile prenderlo?" sospira esasperato Blaise mentre cerca di prendere al volo una Gelatina Tutti i Gusti +1.
"Penso sia comunque una cazzata" mormoro mentre guardo inorridito il "Quidditch attraverso i secoli"
"Finitela voi due, ogni giorno fate lo stesso discorso" interviene Daphne.
Siamo nella nostra sala comune davanti al caminetto, io sono seduto sul pavimento mentre Daphne e Blaise condividono il divano. Tiger invece sta seduto al tavolo vicino a noi e studia. Studia davvero, non ha proprio voglia di andare ad Azkaban.
È cambiato in tutto e per tutto, è responsabile e addirittura gentile, a volte ancora gli leggo la mente, mi fa male vedere quanto soffre e si sente in colpa.
Gli voglio bene."Astoria quando torna?" chiedo alla Regina di Ghiaccio.
"Finirà gli studi in Francia, tornerà per le vacanze di Natale" dice esaltata.La porta della Sala Comune si chiude di scatto facendo entrare Zacharias insieme ai suoi due compagni di stanza.
Le loro risate risuonano in tutta la stanza.
Si accascia sulla poltrona vicino a noi mentre i suoi amici restano a distanza.
"Siamo andati ad Hogsmade per la prima volta, Zonko è veramente magnifico, niente a che vedere con il negozio dei gemelli però"
STAI LEGGENDO
I Nuovi Malandrini
FanfictionE se Draco fosse cosciente sin da subito che l'ambiente purosangue è un ambiente malato e tossico? E se, chiedendo aiuto, trovasse una nuova famiglia e nuovi amici? I Malandrini sono in realtà un pilastro importante della storia di Hogwarts, per ogn...