cap.2

13 1 0
                                    

«mh buongiorno»
disse Caleb con voce assonnata.

Cominció a rigirarsi nelle coperte cominciando a grattarsi gli occhi per riprendere coscienza e capire almeno quale fosse il suo nome.

«Sveglia Logan , oggi si torna a scuola»
dissi freddamente, lui annuì e mi diressi fuori dalla porta per mettere qualcosa sotto i denti.

Appena entrai in cucina però mi ritrovai mia madre intenta a leggere un giornale.                        
Nonostante stia da poco convivendo con mia madre , ho capito che non si svegliava mai presto , quindi pensai fosse strano trovarla li a quest'ora però non le diedi molto peso soprattutto per il fatto che è Bellatrix Lestrange , nulla in tutto ciò che fa è normale.

«buongiorno madre»
le dissi non aspettandomi una risposta che però , a mia sorpresa non tardò ad arrivare.

Un'altra cosa che ho capito convivendo con Bellatrix , è che la mattina era muta , non proferiva nessun tipo di parola a nessuno, oggi peró aveva in mente qualcos'altro.

«buongiorno Rebeka , sei emozionata per il ritorno a Hogwarts?»
chiese posando lo sguardo su di me, perché mi stava rivolgendo la parola, e in più alle sette del mattino?

Quella donna mi sta confondendo come non mai.

Non sono riuscita ad instaurare un sano rapporto tra me e mia madre in questi ultimi mesi , o almeno un rapporto normale. Non ci parlavamo mai durante il giorno , se avevo bisogno di qualcosa dovevo andare dagli elfi che lavoravano al manor , in realtà non ho mai provato ad instaurare un rapporto con mia madre in generale , non è mio solito prendere l'iniziativa per fare qualcosa di qualsiasi tipo, ho sempre preferito stare al mio posto , facendo fare tutto agli altri e se ero interessata in quello succedeva intorno a me, ne prendevo silenziosamente parte.

«No madre»
risposi andando a prendere un cornetto in cucina ma mi immobilizzai a guardare una foto appesa al muro , eravamo io e i miei fratelli in giardino , quello degli Smith.
Sorridevamo e ci abbracciavamo con la faccia sporca di quella che identifico come vernice colorata , e i vestiti sporchi , come se fossimo una famigliola felice senza nessun problema o preoccupazione, con una vita perfetta.

Mi soffermai sul sorriso che ognuno di noi aveva sulla faccia, sorrisi che all'epoca nessuno sarebbe mai riuscito a spegnere, sorrisi ormai quotidiani da vedere sui nostri volti , sorrisi che emanavano gioia da tutte le parti , sorrisi sinceri.

Sarebbe bello riavere tutto ciò...

continua a sognare.

Non sarebbe mai accaduto nulla di tutto ciò , non avrei più riavuto il sorriso che tutti amavano tanto , o almeno non ne avrei più rivisto uno sincero ,sognare non serve a nulla , è una debolezza e io non posso permettermene neanche una , non ora.

«Eravamo così felici»
sobbalzai quando sentii la voce di Logan alle mie spalle , dalla lastra di vetro che ricopriva la foto riuscii a vedere che anche lui osservava la nostra foto.

«Già»
Rispose Caleb raggiungendoci.

Come ha fatto a cambiare così in fretta il nostro rapporto?

Loro non centrano nulla , sei tu che sei diventata una stronza del cazzo.

Effettivamente non riconoscevo più me stessa , più stronza , fredda e rude con tutti.

Cominciarono a passarmi per la mente tutti i momenti felici , le risate e il sorriso stampato sul mio volto , sui nostri volti.

Inizio Flashback

-Dai Logan smettila!- dissi ridendo come mai avevo fatto , eravamo nel salone di casa Smith e Logan mi stava facendo il solletico mentre Caleb rideva godendosi la scena.

-Dai Cal , aiutami!-
sbottai in preda alle risate.

-Perché dovrei? è divertente-
disse sorridendo per poi dire a nostro fratello di continuare.

Continuai a ridere a crepapelle mentre mi dimenavo cercando di sfuggire dalle grinfie di mio fratello ma senza risultati positivi.

-Non cercare di scappare Bex, non ci riuscirai!-
disse Logan continuando a muovere le dita sul mio collo e sulla pancia.

Improvvisamente ebbi un'idea, presi il cuscino che si trovava sotto di me e lo lanciai in faccia a Logan.

Preso in pieno!

Mi alzai da divano e cominciai a correre per tutta la casa finché non mi nascosi nella stanza degli Smith.

-Dove sei Bex? Puoi scappare ma non riuscirai a nasconderti!-
sentii i miei fratelli urlare ridendo dalla porta accanto e non potei fare a meno di farmi scappare una risata anche io , ma quella risata rovinó i miei piani di fuga.

-Trovata!-
disse Logan ridendo.

-Dai su , dobbiamo andare a mangiare-
mi tese la mano che afferrai per poi alzarmi e scendere a mangiare con i miei fratelli.

Fine Flashback

Avevamo undici anni ed eravamo felici , per davvero.
Era il periodo più bello della mia vita , ero spensierata solare e allegra , ora però qualcosa è cambiato in me, il sorriso che tanto amavo vedere sulla mia faccia quando mi guardavo allo specchio era sparito , così come il mio affetto , non credo che io abbia pronunciato un "ti voglio bene" negli ultimi 3 anni , così come gli abbracci , mi sono addirittura dimenticata cosa si prova ad essere abbracciati.

«Bex , tutto ok? »
Chiese Caleb mettendomi una mano sulla spalla per poi sentire anche la mano di Logan sulla mia spalla.

«Si , sto bene , e preparatevi , il tempo scorre»
dissi senza neanche guardarli per poi dirigermi in cucina per prendermi una mela ed andare successivamente in camera mia per finire di preparare il baule.

Per una volta che avevo voglia di fare colazione la salto , che palle.

Cominciai a mettere nel baule le ultime cose che avevo usato per preparami quella mattina e dopo averlo riempito in modo ordinato , lo chusi e lo portai davanti alla porta del manor.

Me lo sento , succederà qualcosa di brutto...

unexpected \\riddle brothersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora