La prima partita

258 14 7
                                    

POV Y/n

Sto tornando a casa Wheelers con Mike e Nancy, che ha appena staccato dal lavoro.
"Che impressione ti ha dato il nostro Eddie? Sembra simpatico, no?"

"Molto! È un tipo a posto... Potremmo diventare amici"

"Ma parlate di Munson? Guardate che spaccia del boschetto vicino a scuola" dice Nancy

"Ah bene. Pazienza è carino comunque "

"Carino?? Ti piace Eddie??"

"No no non intendevo in quel senso!" Esclamo mentre divento rossa. Ottimo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

SABATO

Sto correndo verso scuola: mi sono svegliata tardi stamani, avevo un emicrania pazzesca.

Arrivo davanti a scuola appena in tempo, e incontro Eddie nei corridoi che se la prende con comodo.

"Oh, salve principessa! In ritardo?"

"A volte succede. Tu non dovresti avere lezione?"

"Sì, ho latino al secondo piano... Ma non so se ho troppa voglia di andare."

"Ho anch'io latino, abbiamo classe insieme mi sa. Se vuoi saltare fai pure, ci vediamo stasera "

"Ora che ci penso è meglio che io vada. Non vorrei mai essere bocciato di nuovo."

"Quante volte hai ripetuto l'anno?"

"Due volte appena. Ma questo è il mio anno, me lo sento."

"Ti conviene venire allora!"

"Se proprio ci tieni così tanto..."

"Andiamo"

~~~~

"Bella lezione"

"Non puoi pensarlo davvero"

Alzo le spalle e Edward mi guarda con gli occhi spalancati.

"Dio, sei proprio una grande nerd"

"Direi che la stessa cosa vale per te"

Si avvicina al mio orecchio e mi sussurra

"Ci vediamo stasera... Tieniti pronta"

Un brivido corre per la mia schiena mentre divento rossa

"Ci puoi contare" riesco a rispondere

Ci sorridiamo e andiamo alle rispettive classi.

~~~~~~~~~~~~~~~

Ormai è sera, indosso la maglia dell'hellfire club, un paio di jeans a zampa di elefante e mi metto degli orecchini tondi argentati.
Mike mi sta aspettando sulla porta e sembra piuttosto spazientito.

"Meglio non far arrabbiare Eddie... Non mi sa di una persona molto tranquilla"

Mike mi guarda, come se si aspettasse un segno di assenso.

"A me sembra un tipo a posto"

Mike alza le spalle e apre la porta, così prendiamo le biciclette e andiamo a scuola.

Fuori dalla scuola ci sono tutti: siamo, come sempre, gli ultimi.
Papà, quando c'era ancora, non faceva altro che sgridarmi perché non arrivo mai in orario...
Mi manca così tanto...

Arrivati al portone andiamo nella classe e cominciamo a giocare.
Edward siede sul suo trono da Dungeon master, e mi fissa da un pochino negli occhi. Io provo a resistere allo sguardo, ma è così intenso che devo spezzare l'incantesimo: sento le guance andare a fuoco .

Mi sto divertendo molto, solo che manca qualcosa: Will. È da così tanto che non lo vedo... Sono l'unica persona a cui ha rivelato del suo amore per Mike, e mi dispiace davvero tanto per lui: Mike sembra davvero perso per El.

Edward mi schiocca le dita in fronte al volto, e ciò mi riporta alla realtà

"Scusate. Grazie Edward"

Lui sbuffa, e mi guarda male

"Chiamami Eddie, tutti lo fanno"

"Va bene Eddie"

Eddie mi guarda profondamente negli occhi, e poi si risiede sul trono per finire la partita.

~~~~~~~~~~~~~~

La partita è finita, e noi ci siamo difesi. La prossima sarà sabato prossimo, alla stessa ora.

Mentre esco, Eddie mi fa segno di aspettare.

"Dimmi Eddie"

"Ti volevo fare i complimenti, principessa. Niente male per una dilettante"

"Dilettante sarai tu... Io gioco da anni"

"Mhmh certo... Ovviamente."

Lo guardo con uno sguardo di morte e poi noto una spilletta che ha attaccata alla giacca.

"I Metallica? Piacciono anche a te?"

Lui sgrana gli occhi e mi guarda in un modo così sorpreso che avevo seriamente paura che la bocca gli cadesse.

"Conosci i Metallica?? Che musica ascolti??"

"Metallica, David Bowie, Beatles, Rolling Stones, Queen, Aerosmith... Un po' di tutto veramente, ma amo in particolare David Bowie e i Beatles. E i capelli da Brian May sono molto belli comunque."

"David Bowie lo posso anche capire ma i Beatles sono un po' vecchi no?"

"E quindi? La loro musica mi piace tanto"

"Mi dovrai far dare un occhiata ai tuoi vinili allora... A casa io ne ho una bella collezione."

"Anche io! Prima o poi te li farò vedere"

"Devo prenderlo come un appuntamento?"

Eddie fa un sorrisetto provocatorio, mentre io provo con tutta la mia forza a non diventare rossa

"Non essere stupido. Ci vediamo in giro"

"Ciao principessa"

Spazio scrittrice

Ciao!
Spero vi stia piacendo! Se avete consigli per la storia potete scriverli nei commenti ❤️
Non dimenticate le stelline, mi aiutano davvero tanto

Heroes ~ Eddie MunsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora