⭑ ⭒ ⭑ ⭒ Occhi di Salamandra ⭑ ⭒ ⭑ ⭒
Con un libro in mano davanti a sé, Newt passeggia per casa. Borbotta una ricerca sottovoce scuotendo la testa quando sente il suo piccolo Snaso che le tira i capelli.
"Non ora, Skye." Borbotta alla creatura.
Atterrando su due piedi in fondo alle scale, si dirige verso la cucina solo per sbattere contro un torace duro, il suo libro le vola in faccia facendola inciampare all'indietro.
"Scamander". Le disse il vecchio Professore di Pozioni.
Lei alza gli occhi al cielo e abbassa il libro, "Piton".
Lo guarda camminare lungo il corridoio verso la porta con un cipiglio, "Idiota".
Tornando alla sua ricerca, entra nella stanza, sollevando il libro proprio mentre uno dei gemelli passa di corsa seguito dall'altro, "Scusa!" Le dicono mentre corrono verso i loro posti.
Borbottando qualcosa sottovoce, si siede al tavolo e mette il libro davanti a sé, "Scamander!"
"Moody!" Lo schernisce senza alzare lo sguardo.
"Cosa ti ho detto a proposito di mettere quel maledetto libro sul tavolo?"
"Di non farlo?"
Lei solleva il libro dal tavolo e si appoggia allo schienale della sedia, "Scamander!"
"Non è sul tavolo." Si difende sfogliando la pagina.
Malocchio alza gli occhi al cielo e si arrende, appoggiandosi al muro, "Newt?"
Lei mugola in risposta, "Cos'hai nei capelli?"
"Questo, Fred, è uno Snaso." Dice ancora senza distogliere lo sguardo dalle pagine.
George annuisce lentamente e condivide uno sguardo con il suo gemello, mentre Hermione e Harry fissano la creatura, "Perché è lassù?"
"Le piace stare in posti alti."
"Non sei molto alta, non è vero?" scherza Remus.
Lei alza rapidamente lo sguardo prima di riabbassarlo, "Te la darei, Remus, ma sei come un maledetto albero, non ci arrivo."
Sirius sbuffa ricevendo un'occhiataccia, "Oh, Harry, Hermione, questa è mia nipote, Newt." e fa un piccolo cenno di saluto, senza preoccuparsi di presentarsi. "Lo sanno, Siri, ero la loro professoressa l'anno scorso."
"Scamander, togli il naso da quello stupido libro."
"Uno," dice guardando Moody, "è un libro di ricerca, e non è stupido, due, il mio naso non è nel libro, il mio naso è proprio dove dovrebbe essere, sulla mia faccia."
Ron sospira, "Mio fratello è innamorato di lei, pensa un po'."
Newt alza gli occhi al cielo, "Non è innamorato di me, siamo solo amici".
"Dovresti sentirlo quando torna a casa, 'Oh, Newt è così carina.'" Fred lo prende in giro.
George annuisce sorridendo drammaticamente, "Vorrei che mi guardasse come guarda quel topo gigante della peste".
"Oh, Newt, i suoi occhi brillano come gli occhi di una Salamandra. "
"E mi ha rubato il cuore come uno Snaso ruba un sacco di galeoni." Sirius si unisce.
Tutti ridono, incluso Arthur, "Oh, Fred, fai quella del drago!"
"Basta!" Molly li rimprovera entrando con i piatti alle sue spalle, "Chi Charlie sceglie di amare non sono affari nostri, sarei felice di averti in famiglia, cara".
"Grazie, Molly, ma non sperarci, non entrerò presto in famiglia." Newt sorseggia il drink davanti a sé cercando di allontanare il rossore e di sembrare il più convincente possibile.
La lettera molto dettagliata che aveva ricevuto da Charlie proprio ieri sera è ancora impressa nel suo cervello e le rende molto difficile non scoppiare in un sorriso davanti a tutti.
STAI LEGGENDO
Fire and the Flood || Charlie Weasley
Fanfiction'Va tutto bene Quando la tua mano è accanto alla mia Accanto alla mia Tu sei il fuoco e il diluvio...' ~~~ Tutti conoscono Newt Scamander il Magizoologo, ma solo pochi c...