Arriva il momento in cui comprendi che la vita è un viaggio e percorri i sentieri che ti sono destinati. A volte ti ritrovi laddove non avresti mai pensato di arrivare e sai bene che non avresti certamente voluto fare questo viaggio, ma tutto quello che hai raccolto durante il cammino, anche se fa male, lo custodirai come il più prezioso dei tesori perché senti che la tua casa è solo laddove si trova il tuo cuore.
Quando la primavera tarda ad arrivare ed il vento freddo continua ad insinuarsi tra i nostri pensieri, proseguiamo la marcia silenziosa della risalita, lasciandoci attraversare dall'aria sibilante che, in noi, non trova più alcun ostacolo.
Siamo anime carsiche ora e, se guardi dentro, imparerai a vedere la bellezza della vita che irrompe, nonostante tutto, in ogni angolo del tuo essere. L'amore guida il tuo fiume sotterraneo e, quando ne hai più bisogno, avrai riparo nella tua grotta sicura. Lascia che la vita ti attraversi, sempre...senza alcun timore.
Le anime carsiche si lasciano attraversare dalla vita e la attraversano ogni volta con cor-aggio, cuore aperto e sogni non sgualciti.
Quelle anime lì, toccano il fondo e lo fanno in punta di piedi, in silenzio, come in una meditazione lenta e profonda. Come i semi. Sprofondano giù, nella terra, senza aria e senza luce e attendono.
Quelle anime fragili, ribelli, delicate e romantiche, fioriscono da papaveri rossi in un campo di grano. Resistenti.
Io non so se mai potrò essere davvero così, ma la mia storia di questi ultimi mesi mi ha messo duramente alla prova. Ne avevo bisogno? Forse sì. A volte si perde la direzione, si perde il senso, si perdono le emozioni. Poi ci sono persone speciali che ci ricordano chi siamo. Le anime carsiche esistono e si lasciano attraversare sempre, mischiandosi e perdendosi, senza alcun timore perché l'amore, quello vero, supera tutti gli ostacoli.
STAI LEGGENDO
La luna nel caffè e altre storie
General FictionScrivere senza avere la pretesa di raccontare il succedersi degli eventi degli uomini, quanto piuttosto provare a dare la voce ad un'anima. Una piccola anima. Un canto di inquietudini e fragilità. Una poesia di paure e debolezze. Una danza di no...