Controcorrente

8 2 0
                                    

Ci sono giorni in cui le parole sono perle leggere che scivolano via tra le mani e ti lasciano un'ombra di dolce malinconia, facendo scorrere la propria anima nell'inchiostro della notte.
Ci sono sentieri che attraversi guidato dal vento, che spinge i tuoi capelli di sogni e rugiada verso tramonti sconosciuti e orizzonti inesplorati.
Ci sono passi, piccoli passi, impercettibili. Battiti d'ali di farfalla, invisibili, colorati, leggeri ed eterei che segui con gli occhi, rapiti da un incanto che non sai spiegarti.
Ci sono varchi che non vorresti mai conoscere, ma li attraversi a capo chino e cuore aperto e ti lasci travolgere da una nuova essenza che ti spoglia da ogni tua certezza e convinzione, lasciandoti tra le macerie dei tuoi vecchi sguardi.
Ed è lì, proprio lì ed in quel preciso istante, che rinasci a te stesso, vestendo i tuoi giorni di sorrisi ai quali non riesci più a rinunciare e sguardi colmi di sole perché non vuoi più restare al buio...
Tutto il resto lo lasci agli altri.
Tu hai bisogno solo di aria, di mare, di pioggia, di terra, di luce, di vita.
E decidi di proseguire così, controcorrente, seguendo la direzione della tua anima a brandelli che si lascia attraversare sempre, ma sa attraversare con forza e coraggio i suoi sogni. Così fan le anime carsiche...

La luna nel caffè e altre storieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora