Capitolo 16: Sapere di più sul suo conto

147 12 57
                                    

Mi aveva detto solo questo.

Non riuscivo a definire bene le sue emozioni, dal suo viso serio e (sì perché era proprio così) apatico.

I suoi occhi azzurri mi fissavano, c'era un leggero vento, che le muoveva i capelli mossi castano scuro alla lunghezza del spalle, incessantemente.

Non sapevo cosa dirle, credevo dovesse iniziare a parlare lei, ma ero troppo curiosa per aspettare che aprisse bocca: dovevo sapere di più sul suo conto.

(T/n): Ma te ne vai sempre in giro con lo sguardo apatico o è un vizio di famiglia?
"Cosa diamine ho detto!" pensai

Kia: Ah!

Trasalì

Kia: Beh diciamo che è un po' la mia personalità...preferisco restare nell'ombra e mostrarmi solo a determinate persone, letteralmente.

(T/n): Mi sembri così misteriosa ed enigmatica...voglio sapere di più su di te. Per esempio, la colonna della fiamma è il tuo ragazzo?

Kia: Taci! Non dire assurdità.

La vidi arrossire e arrabbiarsi allo stesso tempo per un secondo, poi tornò normale

Kia: Per me lui è una persona importante...ma, mia cara, non si può dire lo stesso di te e della colonna della foschia, tra di voi c'è di più eheheh. Sono così felice!

E mi sorrise

(T/n): Qui stavolta a dire assurdità sei tu! Ti sei fatta un'idea sbagliata...

Kia: Sei tu che non sai molto su di me e sui fatti che sono capitati, mia adorata.

Kai: Vedi cara, sono come l'ombra: ci sono, ma non mi vedi.
Sono una persona molto cara alla nobile Kocho e lei mi ha raccontato tutto, nonostante io stessa avessi comunque assistito alla scena.

Non disse nulla riguardo a cosa si stesse riferendo apposta, poiché lo avevo già capito.

(T/n): Quindi tu sai del salvataggio di Muichiro nei miei confronti?
E sapevi di questo nostro incontro?

Kia: La prima risposta è sì, la seconda invece è un "me lo immaginavo".

(T/n): È una tua paura quella di mostrarti agli altri? Dovresti essere più aperta, non ti fa bene.

Kia: Lo so (T/n), ci metto del mio, ma certe volte, nemmeno le persone con le quali ho passato più tempo, sanno tutto di me...diciamo che per quanto mi riguarda, stare nell'ombra non è un problema.

(T/n): Ma Kia non è possibile, ci sarà pure qualcosa che tu possa fare per evitare che gli altri non sappiano cosa provi in un determinato momento!

Kia: Ma è proprio perché non voglio che succeda, che cerco di non fare trasparire emozioni...vedi, ho capito che stare nell'ombra, differentemente da come tu o chiunque altro possa pensare, reca benefici.

Odio quando si fanno dei paragoni come "Sconfiggere l'oscurità" "Rischiarare le tenebre con la luce dell'allegria"...insomma, siamo proprio sicuri che l'ombra, l'oscurità insomma, siano davvero così pessime?

(T/n): In effetti forse hai ragione...non ci avevo mai fatto caso.

Kia: Non preoccuparti ci sono abituata, so che l'ombra nasconde le entità...ma se come nasconde il male, potrebbe esserci anche del bene no? Ed è qui che entro in gioco io: l'apatica Kia!!!

(T/n): Nooo dai non dire così.
Comunque, come mai volevi parlarmi prima?

Kia: Volevo parlarti di...

(T/n): Di???

La sua espressione si fece scura come il suo volto, dopodiché alzò la testa di scatto e disse, con un tono completamente diverso da quello precedente

Kia: ...di questa mia grande ammirazione nei tuoi confronti!!!

(T/n): Hai la febbre?

Kia: Ma no, no!!! Parlo della scarpa che hai tirato addosso a Obanai!!!

Poi mi disse sussurrando

Kia: Lo odio a morte e adoro il fatto che tu e il tuo ragazzo non lo sopportiate affatto ihihi!

(T/n): Fumi?

Kia: Beh no, mi sta solo antipatico tutto qui.

E sorrise

(T/n): Certo che sei strana, non mi aspettavo questa reazione vivace da parte tua, sei sempre così scura e tetra...ops scusami tanto!

Kia: Ahahah non preoccuparti tranquilla, è un mistero per tutti prevedere le mie reazioni, sentimenti ed emozioni.

(T/n): A proposito di sentimenti...

Kia mi guardò con uno sguardo che sembrava volermi dire "Cosa vorresti intendere?"

Kia: Eh?

(T/n): La colonna delle fiamme...come mai te ne stavi vicino a lui con tanta disinvoltura?

Kia: È una lunga storia...

(T/n): Un lunga storia d'amore vero???

E non smisi di guardarla con gli occhietti da infame che avevo continuato a tenere dall'inizio di questo discorso

Kia: Ma no no, assolutamente...si è fatto tardi: raggiungiamo gli altri!

Dalla simpatica e vivace Kia di prima, la vidi tramutarsi nella solita Kia che mi era apparsa quella notte: dal volto serio, l'ombra sugli occhi e la bocca serrata.

-----------------------------------------------------------
𝙰𝚗𝚐𝚘𝚕𝚘 𝚊𝚞𝚝𝚛𝚒𝚌𝚎 (●'◡'●)ノ

Ciaoooo come va? Spero bene :)

Come avete potuto leggere, si scopre un altro lato di Kia, che nessuno si aspetterebbe...spero continui a piacervi la sua presenza in questa storia: significa molto per me :3

Detto questo, come vi è sembrato questo capitolo? Commentate e votate <3

Passate una bella estate con Muichiro e co. ^w^

Have a good day/night! :3 <3

꧁𝐘𝐨𝐮'𝐫𝐞 𝐞𝐯𝐞𝐫 𝐢𝐧 𝐦𝐲 𝐦𝐢𝐧𝐝 [𝐌𝐮𝐢𝐜𝐡𝐢𝐫𝐨 𝐱 𝐑𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫]꧂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora