Capitolo 9

360 17 5
                                    

Risposi: "c-come in grave pericolo? Chi ha scritto quel bigliettino e poi cosa possiamo fare io non... Non capisco mamma!" Rebecca rispose: "vieni, andiamo a casa." Arrivate aggiunse: " dobbiamo incontrare Lucifero!" Io ero sconvolta, avevo paura ma non potevo fare nulla. Così preparammo un cerchio con le candele e mamma recitò una cantilena... Il buio più totale.
20 anni dopo
"Mamma siamo arrivati?" Esclama paola, ragazzina 12enne, in viaggio per trasferirsi nella sua nuova casa. "Paola, su, lo hai ripetuto 10 volte, abbi pazienza. Non esiste il teletrasporto sai?" Risponde Lucia, pessima guidatrice e altrettanto pessimo navigatore.
Paola non sta sulla pelle, è ansiosa di conoscere i vicini, la sua nuova casa ma soprattutto di sistemare per bene la sua stanzetta.
La bimba vive con la madre, suo padre è morto quando lei aveva solo 3 anni e ogni volta le piace immaginare come sarebbe stato conoscerlo più a fondo: quale fosse il suo gusto di gelato preferito, di cosa avesse paura; le piace fantasticare immaginando avventure vissute con lui, come tutte le sue ex compagne di classe...
"Ex" perché ora lei cambia vita, amici, vicini di casa. Lei non è triste perché pensa che dalla sua vita entreranno e usciranno molte persone importanti e così potrà fantasticare su avventure sempre più belle e più nuove. Tra i tanti pensieri Paola non si accorge nemmeno che è arrivata a casa.
Lucia così esclama: "Paola hai visto che siamo arrivati subito? Io te lo avevo detto che distraendoti il viaggio sarebbe stato meno pesante e meno lungo. Guarda, questa non è la casa dei tuoi sogni? Antica, un poco da film horror.." Paola è senza parole, quella è veramente la casa dei suoi sogni! Senza aiutare la mamma a portare a casa le valige Paola corre subito dentro la villa per esplorare: è bellissima! Entrando c'è un immenso salone, come quello delle principesse, con 3 balconi molto ampi decorati con delle tende bianche a fiori rosa e rossi, sia a destra che a sinistra c'è una porta: quella a destra porta alla cucina, quella a sinistra porta alle camere da letto e ai bagni. La camera di Paola è enorme, l'ultima della casa, la più grande; la camera della mamma è pure molto spaziosa e i bagni sono due. Il bagno di Paola è tutto rosa antico e violetto, quello di Lucia è verde e blu. Nel bagno della ragazzina c'è una porticina che porta ad una grande stanza chiusa da un grosso cancello. Paola è soddisfatta: sente che comincerà presto una nuova avventura!

MelodyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora