Paola così decide di esplorare aprire il cancello, ma purtroppo è impossibile forzare il lucchetto così decide di rovistare nel cassetto delle chiavi. Ne trova 3 che potrebbero compatire con il lucchetto ma dopo vari tentativi non riesce ad aprirlo.
Allora Paola decide di andare fuori in giardino, per cercare di fare amicizia. Camminando per gli immensi corridoi che portano al giardino Paola si sente una principessa nel suo castello. Non comincia a immergersi nei suoi pensieri perché ha voglia di andare a giocare nel suo immenso giardino. Non appena arriva alla porta d'uscita trova un piccolo gattino miele con un occhio azzurro ed uno verde che comincia a farle le fusa.
Paola, grande amante degli animali, decide di chiedere alla madre di poterlo tenere a casa.
Allora, preso in braccio il gattino corre dalla mamma e subito le chiede: "Mamma posso tenerlo?" La madre la guarda male e le risponde: "Paola lo sai che non sopporto gli animali, non posso accontentarti in questo!" Le cerca di ribattere ma la madre la fulmina con lo sguardo e la povera ragazzina è costretta a tacere.
Uscita dalla stanza decide di non perdersi d'animo e le viene un idea: se avesse tenuto il gattino di nascosto a sua madre non ci sarebbero stati problemi! Però deve scendere il paese per comprare la lettiera, le ciotole, i croccantini e qualche giochino. Così le viene in mente una cosa: va in giardino e fa amicizia con una ragazzina della sua età, dice alla madre che doveva scendere in paese per prendere un gelato e avrebbe comprato tutto quello che le serviva per il suo gattino! Però c'era un problema: se non trovava amici che avrebbe fatto?
Così decide di andare finalmente a giocare in giardino. Appena giunta li, la delusione più totale, nessun ragazzino. "Saranno andati in paese" pensa ma non appena si siede sull'altalena, una ragazzina della sua età con gli occhi color del cioccolato e un sorriso smagliante le si avvicina. Dice: "ciao, sei nuova vedo, come ti chiami?" "Paola e tu?" "Io mi chiamo Melissa, vuoi giocare insieme a me?" La bellissima ragazzina la fissava con il suo sguardo da angioletto, aveva la pelle chiarissima, quasi trasparente, un vestito che le arrivava fino alle ginocchia e una collana di smeraldo.
Paola risponde: "beh, in realtà volevo andare in paese per prenderci un gelato ma se non ti va..." La ragazza la guarda e dice: "bene, quando andiamo a comprare le cose per il tuo gatto?"
STAI LEGGENDO
Melody
HorrorQuesto libro parla del mistero della magnifica Melody, la povera ragazzina di 12 anni morta in circostanze misteriose. Paola, una curiosa ragazzina, grazie ad innumerevoli indizi riuscirà a scoprire il mistero che intrappola Melody da decenni. Copyr...