Capitolo 7 - Kickstart My Heart

61 9 16
                                    

Era il cinque agosto. Una volta avrei detto: "ho passato le vacanze estive a suonare la chitarra nella mia camera", ma questa volta non è così. Sono uscita spesso con Harada e Fujiwara, e a volte si sono uniti anche Satou, Atasuke e Inoue. Domani si terrà il festival estivo. All'improvviso, il mio cellulare suonò: era una videochiamata di gruppo con Harada e Fujiwara. Presi il telefono e risposi.

«Ragazze, ragazze!» Disse Harada, non appena entrata in videochiamata.
«Cosa!?»
«Che succede?!» Domandammo io e Fujiwara, molto confuse.
«Ecco...»

Qualche minuto prima

Il telefono di Harada squillò.

«Ehhh? Ma dov'è...? Non riesco a trovarlo...»
«Miao.» Miagolò il suo gatto.
«Hai visto il mio telefono, Kibou?»
«Mao.» Rispose Kibou per poi scendere dal letto.
«Ah! Eri sdraiata sopra il mio cellulare!» Disse Harada, quasi arrabbiata, ma si sciolse immediatamente guardando quegli occhioni.

Prese il telefono e guardò lo schermo.

«A-Atasuke mi sta chiamando?» Disse per poi rispondere alla chiamata.
«Ciao, Harada!»
«Ehi, Atasuke, dimmi...»
«S-Sì, ecco... domani si terrà il festival estivo. Non ho niente da fare, quindi... se anche tu sei libera, che ne dici se ci andiamo insieme?» «Sì! ... Cioè... sì... sono libera... credo di non avere nessun impegno!»
«P-Perfetto allora! Ci vediamo domani, ti terrò aggiornata per l'orario.»

Presente

«E questo è tutto... Voi, se non avete impegni, andrete al festival? Così stiamo tutte in compagnia.»
«Che bello! Io ci sto!» Disse Fujiwara, sorridendo.
«Eh? Ma così saremo le terze incomode!» Dissi ironicamente.
«N-Non è mica un appuntamento! È un normale festival estivo!» Rispose Harada, diventando rossa. «Tu allora... perché non inviti Satou?»
«Satou? E perché mai dovrei invitarlo?»
«Andate molto d'accordo!» Aggiunse Fujiwara. «Questo... non vuol dire che debba per forza invitarlo...»

Dopo aver terminato la chiamata, le parole di Harada mi risuonavano in testa. Feci quasi una pazzia: presi il mio cellulare e andai nella chat di LINE di Satou.

"È ancora vuota... che mi costa mandare un messaggio? Devo per forza essere io a farlo? Va bene. Allora scrivo... Ehi, scusa se ti disturbo, ti va se domani andiamo al fest-"

Cancellai il messaggio.

"Ciao Satou, ti andrebbe domani di andare al f-" «Troppo formale!»

Lo cancellai di nuovo.

«Come devo iniziare?! Vabbè... non lo scrivo, tanto che mi importa di andare al festival con lu-»

Improvvisamente, vidi Satou andare online e, presa dal panico, chiusi la chat e lanciai il telefono sul letto.

"S-Se mi avesse vista scrivere? Cosa potrebbe pensare? Non penso dai... non penso mi abbia vi-"

Nemmeno il tempo di finire la frase che mi arrivò una notifica.

"Non penso sia lui... Vediamo..." Pensai, girando lentamente il cellulare. Lessi la notifica. "Un nuovo messaggio da Satou Shinzo."

Rimasi immobile a fissare il messaggio dalla schermata di blocco, senza aprire la chat.

"Buonasera Kuroda, chiedo scusa per il disturbo, ti andrebbe domani di andare insieme al festival estivo?"

The Opposite of Me - Watashi no HantaiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora