Alle tre precise del giorno seguente, Severus si smaterializzò nell'appartamento di Hermione. Bussò, aspettandosi di trovarla organizzata e pronta a partire, con i pacchi accatastati ordinatamente vicino alla porta. Dopotutto, Hermione Granger non era mai stata altro che preparata.
“Oh, Merlino! Sono già le tre?" Hermione si allontanò dalla porta aperta senza nemmeno invitarlo formalmente ad entrare. Le scatole erano aperte e semipiene. I giocattoli erano disseminati sul pavimento. Sul ripiano della cucina c'era un barattolo di burro di arachidi aperto, con un coltello da burro appollaiato sopra. E, cosa più oltraggiosa di tutte, Atticus correva per il soggiorno in un costume da supereroe, urlando a squarciagola. Ha tagliato il bordo del tavolino mentre volava, facendo ribaltare la lampada e schiantarsi a terra.
Severus diede un'occhiata al pasticcio e decise di prendere in mano la situazione. " Silenzio". Puntò la bacchetta contro Atticus, che continuò a correre a bocca aperta per altri tre secondi prima di rendersi conto che la sua voce era diventata muta. Si bloccò e, lentamente, i suoi occhi si spostarono su Severus. Inclinò la testa e le sue labbra si contorcevano in un piccolo mezzo sorriso prima di gettarsi a terra drammaticamente e iniziare a scalciare le gambe.
"Pro- Severus, non dovresti." Ma non c'era ira nel rimprovero di Hermione. Aveva voluto fare la stessa cosa nelle ultime due ore.
“Sembra che non sia peggio,” replicò Severus casualmente, andando al bancone per riavvitare il coperchio del barattolo di burro di arachidi e lavare il coltello sporco.
"Mi dispiace per tutto questo." Ebbe la grazia di sembrare imbarazzata. “Non pensavo che sarebbe stato così caotico fare le valigie. L'abbiamo fatto solo un mese fa! Ma ogni volta che preparo una scatola di giocattoli, lui vuole trascinarli fuori tutti e ha saltato il pisolino perché era troppo eccitato per dormire con tutto questo in giro, e non riesco a trovare..." Si diede una pacca sulle tasche, tastò lungo le maniche, e poi si mise in ginocchio per guardare sotto il divano. Prima che Severus potesse avere qualche idea su come apprezzare la vista del suo sedere vestito di jeans in mostra, si mosse al suo fianco e la tirò in piedi. Con un sorriso compiaciuto, le strappò la bacchetta dai capelli e gliela porse. Sospirò di sollievo.
«Perché non porti Atticus in camera da letto per un po' di tranquillità. Potrei sbagliarmi, ma un tempo uno contro uno in una stanza buia potrebbe essere proprio ciò di cui entrambi avete bisogno.
"Io-sì, ma tutto questo..." Si guardò intorno per guardare il casino e fece una smorfia.
Riporterò tutte le scatole già imballate alla tenuta. Posso rimpicciolire i mobili e spostarli anche quando sei indisposta. Hermione sembrava volesse litigare, ma uno sguardo al bambino che ancora si agitava drammaticamente sul pavimento le fece cambiare idea.
“Grazie,” disse sinceramente. Severus si limitò ad annuire in risposta, poi tolse l'incantesimo silenziatore da Atticus mentre lei lo portava in camera da letto.
Venti minuti dopo, Hermione emerse e trovò Severus che impilava sedie ora miniaturizzate nella sua cucina. Si era tolto la redingote e si era arrotolato le maniche della camicia. Quando si chinò per raccogliere l'intera pila di sedie, notò il modo in cui i suoi bicipiti tendevano contro il tessuto della sua maglietta e i muscoli magri degli avambracci si flettevano per lo sforzo. Una volta che ha afferrato saldamente le sedie, si è smaterializzato. Senza l'ex professore lì a distrarla, Hermione si rese conto che la maggior parte della stanza era vuota. Era riuscito a spostare tutte le scatole chiuse, quasi tutti i mobili, e aveva persino raccolto i giocattoli e li aveva riposti nelle rispettive scatole.Un momento dopo, si smaterializzò di nuovo nella stanza e la vide. «Ho pensato che dovessi controllare quelle scatole aperte laggiù prima che le rimpicciolissi. Non ho visto nulla che non dovrebbe essere rimpicciolito, ma come dici tu, meglio prevenire che curare. Ha rimpicciolito il suo tavolo e poi ha impilato due scatole sopra prima di smaterializzarsi di nuovo. Hermione guardò quelli che aveva indicato, mettendo da parte due di cui non era sicura, poi rimpicciolendo gli altri lei stessa. In modo rapido ed efficiente, hanno spostato il resto dell'appartamento nella tenuta. Alla fine, tutto ciò che restava era Atticus e il letto su cui stava dormendo.
STAI LEGGENDO
Cercasi tuttofare (snamione)
FanfictionHermione è divorziata, al verde e mantiene un segreto al mondo. Un annuncio di "Cercasi tuttofare" sembra che potrebbe essere la soluzione a tutti i suoi problemi. Riuscirà finalmente a lasciarsi alle spalle il passato e ad avere una possibilità per...