Capitolo 7. Burro d'arachidi, curry e confidenze

579 22 0
                                    

Cinque minuti dopo, Severus apparve accanto a Hermione e Atticus senza quasi un suono. Anche se il ricordo di aver abbracciato Atticus per la prima volta l'aveva riscaldata, Hermione era ancora bagnata e inzuppata. Severus la guardò e scosse la testa. Con una serie di colpi di bacchetta, la asciugò, la riscaldò e fece levitare Atticus tra le sue braccia.

"Giornata dura?" chiese inutilmente.

"Non vuoi saperlo," mormorò.

"Puoi gestire quei bagagli finché non torniamo a casa?" Indicò le borse gonfie di prodotti alimentari che portava. Hermione annuì stancamente. Severus la guardò di traverso, non del tutto sicuro che fosse in grado. Afferrò due delle borse, se le avvolse intorno al polso e poi avvolse le braccia attorno ad Atticus. "Ti stai tenendo forte?" chiese al ragazzino.

Attico annuì. "Sì, Sev'us!"

"Bene. Tutto pronto allora?" Aspettò il cenno di Hermione, poi li materializzò a casa. Scivolò delicatamente di lato in cucina. Hermione apparve accanto a lui un momento dopo. Scarico' le borse sul bancone e immediatamente accese il bollitore. Atticus si contorse finché Severus non lo mise a terra, poi corse felicemente per la cucina. "C'è... c'è un modo in cui posso aiutarti?" Severus si guardò incerto intorno alla cucina. Stava allargando borse e pacchi, tirando fuori oggetti che lui non riconosceva nemmeno. Poteva essere un maestro in un laboratorio di pozioni, ma in cucina era incapace. C'era una ragione per cui conosceva la posizione di ogni buon locale da asporto entro la distanza dell'Apparizione.

"Che cosa?" Hermione alzò lo sguardo dalla borsa che stava cercando, poi imprecò piano quando si rese conto che il gelato si era sciolto. "No, va bene. me ne occuperò io. Grazie per essere venuto a prenderci, però.

Ignorò i suoi ringraziamenti e indicò il contenitore del gelato gocciolante che teneva in mano. "Puoi ricongelarlo con un incantesimo molto semplice." Notò che i suoi occhi vagavano verso l'alto, come se stesse a malapena reprimendo il movimento. Sospirò.

"Lo so. Ma non è mai stato così cremoso". Lanciò l'incantesimo sulla vasca e smise immediatamente di gocciolare. "Mi dispiace per quello."

"Non mi piace il gelato, quindi non è certo un'offesa degna di scusa per me." Hermione finì di mettere via gli alimenti del congelatore e iniziò a preparare un panino per la cena di Atty. Forse non era il pasto nutrizionalmente più vario, ma era tutto ciò per cui aveva la resistenza.

"Non ti piace il gelato?" Trovò il burro di arachidi in una delle buste e lanciò uno sguardo incredulo a Severus. "A tutti piace il gelato."

Severus sorrise alla sua generalizzazione. "Veramente? Non ne avevo idea," disse strascicato con finta sorpresa. "Se solo l'avessi saputo, sarei stato in grado di invertire anni di preferenze personali".

"Ah. Ah.» Questa volta, Hermione alzò gli occhi al cielo. "Beh, a tutte le persone normali piace il gelato." Consegnò il panino ad Atticus e lo mise a tavola per mangiarlo.

"Ora questa è una cosa che nessuno mi ha mai accusato di essere."

Hermione gli lanciò un'occhiata, non sicura dal suo tono se fosse offeso. A scuola, si sarebbe aspettata un feroce insulto a seguito di una dichiarazione del genere. Lungi dall'essere turbato, sembrava completamente rilassato, appoggiando una spalla contro la porta. "Sono sicura che non l'hanno fatto", concordò. I loro sguardi si incontrarono, trattenuti solo per un momento più a lungo di quanto entrambi si sentissero a proprio agio. Si raddrizzò dallo stipite della porta.

«Be', se sei abbastanza sicuro di non aver bisogno di aiuto...»

"No, sto bene. Grazie ancora. Per la corsa e l'offerta.

"Un piacere", ha risposto. Poi, dopo un piccolo saluto ad Atticus, si voltò e lasciò le cucine.

***

Cercasi tuttofare (snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora