Dopo un mese al servizio di Severus Snape, Hermione era annoiata. Aveva ufficialmente esaurito le idee creative per tenersi occupata in casa. Ora che tutto era stato sistemato, ci voleva molto meno tempo per mantenerlo. La tenuta era abbastanza grande da permetterle ancora di lavorare, ma non abbastanza da giustificare un lavoro a tempo pieno. Allora cosa doveva fare? C'era una parte di lei che aveva paura di dirlo a Severus. Era possibile che se si fosse reso conto che la tenuta non richiedeva abbastanza lavoro per tenerla occupata, avrebbe potuto decidere di non aver bisogno di una lavorante, dopotutto. E poi, sarebbe tornata al punto in cui aveva iniziato. Non era una prospettiva piacevole. Nonostante ciò, non pensava di poter semplicemente sprecare il suo tempo e fingere di utilizzare tutto il giorno lavorando. Era ingannevole prendere i suoi soldi e l'assistenza per il lavoro che non stava facendo.
Quella sera, dopo aver messo a letto Atticus, Hermione lanciò il suo incantesimo di sorveglianza e andò alla ricerca di Severus. Non fu sorpresa di trovarlo in biblioteca a leggere. Al suo leggero bussare sulla porta aperta, lasciò cadere il libro che aveva tenuto in mano contro il suo petto.
"Hermione," la salutò, indicandole l'interno. Era incredibile per lei quanto fosse naturale che il suo nome fosse suonato sulle sue labbra. Forse le ci era voluto un po' di più per abituarsi a chiamarlo per nome, ma ora anche quello era diventato facile.
"Mi chiedevo se potevo avere un minuto per parlare con te?"
Severus inarcò un sopracciglio. «Suona serio. Va tutto bene?" Chiuse il libro e lo posò sul tavolo accanto a lui accanto a un bicchiere di liquido ambrato scintillante.
"Sì, va tutto bene... be', più o meno." Si appollaiò sulla sedia vicino alla sua e fece uno sforzo consapevole per non torcere le mani nervosamente. "È solo che non sono sicuro che tu l'abbia notato, ma-"
"Hermione". Disse il suo nome lentamente, quasi sensualmente, questa volta. "Non è da te essere così nervosa. Ho fatto qualcosa per metterti così a disagio?" La scrutò negli occhi, trattenendo a malapena l'impulso di appoggiare la mano sul suo ginocchio. Ma non poteva essere sicuro che lei avrebbe accolto con favore il tocco e, peggio ancora, non era certo di potersi fermare a un contatto così innocente.
"No certo che no." Hermione fece un respiro profondo e ricordò a se stessa che aveva ragione. Non era stato altro che gentile con lei. Sì, il suo sostentamento e la sua capacità di provvedere a suo figlio dipendevano da questo lavoro, ma lui non aveva mai fatto nulla per suggerire che l'avrebbe lasciata in asso. "È solo che sto scoprendo che ci vuole sempre meno tempo per mantenere la casa ei giardini. C'è voluto un bel po' di tempo per rimetterli a posto, ma ora che è tutto fatto, non mi ci vuole per niente tutto il giorno per mantenere le cose. Ho escogitato vari progetti per tenermi occupato, ma nonostante ciò, sto iniziando ad avere dei tempi morti".
Severus sembrava confuso. "Questa è una buona cosa, non è vero?"
"Beh, più o meno. Sono contento che le cose siano in ordine, ma mi stai pagando per un lavoro a tempo pieno, e non sto più facendo così tanto lavoro".
STAI LEGGENDO
Cercasi tuttofare (snamione)
FanfictionHermione è divorziata, al verde e mantiene un segreto al mondo. Un annuncio di "Cercasi tuttofare" sembra che potrebbe essere la soluzione a tutti i suoi problemi. Riuscirà finalmente a lasciarsi alle spalle il passato e ad avere una possibilità per...