Capitolo 16. La resa dei conti

663 25 0
                                    

Il resto della settimana è stato pieno di tensione. Diverse volte al giorno, l'allocco beccava contro la finestra per portare una nuova lettera. Hermione non ne aveva mai aperto nessuna. Aveva confuso l'uccello e lo aveva rimandato indietro senza nemmeno rimuovere la pergamena dalla sua zampa.

Si sentivano entrambi nervosi, impugnando le bacchette per i rumori forti, sbirciando fuori dai finestrini attraverso la neve vorticosa per cercare eventuali intrusi. Persino Atticus aveva notato l'atmosfera cupa tra loro e  piangeva in modo più pacato del solito. Hermione trascorse gran parte del suo tempo a tenerlo stretto e a
sussurrargli il suo amore. Sentì che il suo cuore sarebbe potuto scoppiare al pensiero di lui intrappolato in mezzo a quel pasticcio. Era così piccolo, così innocente. L'idea che potesse essere preso da Phillipe la fece ammalare fisicamente.

Fu durante quei momenti che fu molto grata per la costante presenza di Severus. Quella settimana non andò mai in laboratorio. Si sedeva in biblioteca con un libro che non stava leggendo, si aggirava per la casa in cerca di bozze che non c'erano, sfidava la neve per controllare i perimetri della tenuta e assicurarsi che non ci fossero crepe nei loro reparti. Intrattenne Atticus mentre Hermione cucinava, si assicurava continuamente che Hermione si sentisse al sicuro, e tutto sommato dimostrò di essere in ogni modo l'uomo che Hermione sapeva che fosse. Il tipo di uomo per cui qualsiasi strega avrebbe combattuto per mantenere nella sua vita.

Quando non era consumata dalla paura per il futuro, la mente di Hermione tornava alla loro notte in biblioteca, e a ciò che avevano condiviso. Nonostante il cameratismo che era emerso tra loro negli ultimi mesi, quella sera era stato il contatto più fisico che avessero mai avuto. Non poteva dimenticare la sensazione che aveva provato quando le sue dita le avevano circondato il polso, un tale contrasto con il modo in cui Phillipe l'aveva toccata. O come le avesse accarezzato la guancia mentre era in ginocchio davanti a lei, pregandola di lasciarsi aiutare. E, forse più di tutto, il bacio che le aveva premuto sulla fronte. È stato un atto così innocente, in sé e per sé. Qualcosa che aveva fatto mille volte a Harry e Ron. Qualcosa che sua nonna le aveva fatto ogni vacanza.
Era passato troppo tempo da quando un uomo l'aveva toccata teneramente? O era Severus, in particolare, a farle battere il cuore e le ginocchia deboli? Nonostante quanto fosse folle l'idea, sospettava fortemente di quest'ultima. È stata una realizzazione strana, sorprendente. Sì, le cose tra loro stavano andando bene. Andavano d'accordo e si rispettavano, ma più di questo? Si sentiva ancora presa, tirata in diverse direzioni contemporaneamente. L'idea di affrontare i suoi sentimenti, dichiaratamente complessi, per Severus era inquietante. Invece, per ora era stato più facile allontanarli, soprattutto con una scusa così buona per concentrarsi su qualcos'altro.

L'apparizione dell'allocco alla finestra aumentò da una o due volte al giorno a una dozzina di volte. Più di una volta, Hermione pensò seriamente di cercare di catturare la povera creatura e tenerla in gabbia fino a quando non fosse finita, semplicemente per impedire a Phillipe di farla impazzire. C'erano lettere, urla, persino pacchi di cui non osava contemplare il contenuto. 

Hermione non perse mai di vista Atticus. Sapeva che Phillipe non aveva idea della sua esistenza, ma continuava ad avere visioni terribili del suo ex marito che le strappava suo figlio dalla presa e svaniva con lui. Era la sua peggiore paura. All'inizio, Atticus era felice per le attenzioni extra di sua madre. Giocavano, leggevano storie e si coccolavano insieme. Dopo un po', però, la reclusione iniziò a tormentare il ragazzino, nonostante la grande casa in cui poteva correre. Voleva uscire e giocare sulla neve. Voleva visitare i giardini. Cominciò ad agire, cercando sempre di più di spingere i limiti della sua nuova situazione. Hermione era al limite del suo ingegno e cercava sempre di diatrarlo e tenerlo occupato. 

***

Una settimana dopo, arrivò nuovamente il gufo. Hermione aveva semplicemente provato a non farlo entrare, ma questo non l'aveva scoraggiato, ed era rimasto seduto sul davanzale della loro finestra per ore prima che Hermione finalmente per compassione lo lasciasse entrare, lo confondesse e lo rimandasse per la sua strada. Quindi Hermione aprì la finestra, preparandosi a farlo volare fuori. Il gufo riuscì a malapena a superare le vetrate quando esplose. La finestra andò in frantumi. Sangue e piume volavano in tutte le direzioni, schizzando di sangue la cucina e i suoi occupanti. Hermione urlò. Atticus strillò e poi cominciò a piangere. Severus balzò in piedi, sbatté la finestra rotta e poi tirò via Hermione.

Cercasi tuttofare (snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora