Faccio un passo e entro nel suo Caravan. Il pavimento scricchiola leggermente. Eddie arriva da dietro e mi poggia una mano sulla spalla per spostarmi gentilmente. Mi sposto a sinistra e lui posiziona le chiavi a destra su un appendi abiti e poi si gira. Siamo a 5 cm di distanza. Mi guarda dall'alto al basso e sorride.
"Andiamo a leggere?"
annuisco io e lo seguo in camera. Il manuale è poggiato al comò. Lo prende e poi si mette su un angolo del letto. Mi fermo un secondo a fissarlo, poi scuoto leggermente il capo e mi metto seduta vicino a lui. Prendo in mano il manuale e inizio a sfogliarlo per ritrovare la pagina dove eravamo arrivati. Lui si sporge verso di me per leggere il testo. Gli sistemo il libro così che possa leggere anche lui.
"Bene... allora.. eravamo alle classi... il monaco-" e comincia a leggere appassionatamente tutta la descrizione della classe. Tiene gli occhi fissi sul testo e ogni tanto alza lo sguardo per incrociare il mio, ma io sto solo guardando il suo volto. Come velocemente si muovano le labbra e come gli occhi scorrano lungo quelle pagine. Conto ogni piccola ruga di espressione che gli appare sul viso, ogni piccolo ricciolo che gli corona il viso e mi perdo un po' nei suoi occhi castani.
"Y/n?? Ti sei persa qualcosa?" ... si nei tuoi occhi penso.
"No! nO! C-continua pure." e fisso il pavimento.
Passiamo il pomeriggio a ridere e leggere il manuale. A un certo punto mi riaccompagna a casa. Ha smesso di piovere, ma la bici è a scuola.
"Ho passato un bel pomeriggio, grazie Y/n.. avevo proprio bisogno di un ripasso."
"Tu?! un ripasso su d&d?? Non mi sembri tipo da ripasso..."
"Forse i realtà è meglio che io vada a rivedere un po' gli appunti per la prossima sessione... quella di domani, se vuoi venire sai che sei la benvenuta."
sorrido e rispondo
"Certo che ci vengo." faccio per uscire dall'auto, ma Eddie dice una cosa.
"Prima che tu vada..."
Mi fissa non trovando bene le parole.
"Si, Eddie?"
Guarda il cruscotto, chiude gli occhi e fa un respiro, riaprendo infine gli occhi.
"... posso avere un altro bacio?"
STAI LEGGENDO
Devilish Eddie
RomanceEddie Munson è un ragazzo dell'ultimo anno al liceo. Y/n è una ragazza all'ultimo anno del liceo. Tutto inizia da uno sguardo condiviso. Chissà dove finirà? #eddiemunson #strangerthings #lovestory