<<Penso sia meglio controllare se anche ad altri è successo questo o noi siamo gli unici da essere tornati bambini.>> propose Lan XiChen sedendosi vicino ad un tavolino.
<<Zewu-jun ha ragione. Perché non vai tu Jin Ling? Così ti riposi un attimo, ci penso io qui.>> disse Sizhui guardando il neo capo setta Jin.
<<Ne sei sicuro? Non vorrei lasciarti da solo con loro.>> chiese Jin Ling.
<<Tranquillo, me la caverò.>>
Il ragazzo vestito di giallo annuì uscendo dalla sala principale e poi dal palazzo del clan LanlingJin.Lan Sizhui guardò i bambini e sorrise appena notando che Lan Zhan aveva preso per mano Wei Wuxian e si era seduto vicino a lui per farlo stare tranquillo.
Non sapeva per quanto sarebbe durata quella pace ma era meglio di niente.Jin Ling, invece, una volta uscito dal palazzo camminò a passi svelti scendendo la grande scalinata sbuffando.
Una volta arrivato agli ultimi scalini, però, inciampò su qualcosa, cadendo e sbattendo la faccia per terra."Aia! Che male!" pensò imprecando e mettendosi a sedere con le lacrime agli occhi.
Controllò cosa l'avesse fatto cadere e vide che si trattava di un piccolo Wen Ning seduto tra il quarto e il terzo scalino.<<Il Generale Fantasma?!>> esclamò sorpreso mettendosi in ginocchio davanti a lui.
Wen Ning alzò la testa e lo guardò come se fosse sorpreso di vederlo lì.
<<Anche tu ti sei rimpicciolito?>> chiese Jin Ling.
<<Sì. È successo anche agli altri?>> rispose annuendo il bambino.
Il capo setta Jin annuì alzandosi in piedi e si passò una mano sulle vesti gialle.<<Devo andare ad accettarmi se questo è accaduto anche ad altri. Tu faresti meglio ad entrare a palazzo. Sizhui si sta occupando degli altri.>> spiegò Jin Ling dandogli le spalle e iniziando a camminare.
Wen Ning si alzò velocemente e lo raggiunse afferrandogli la veste.<<Cosa stai facendo?>> chiese il ragazzo guardandolo appena.
<<Portami con te. Voglio rendermi utile. Magari posso trovare qualche pianta in grado di ridarci la nostra forma. Sai, mia sorella era un medico, dovrei riuscire a fare qualcosa.>> rispose il bimbo guardandolo.In condizioni normali Jin Ling gli avrebbe detto un no categorico ma in una situazione d'emergenza come quella non poté far altro che annuire.
Prese Wen Ning in braccio e iniziò a volare a gran velocità sulla sua Suihua.
STAI LEGGENDO
Genitori per un giorno, o poco più - ZhuiLing
FanficCosa accadrebbe se una mattina tutti i personaggi più importanti di Mo Dao Zu Shi si svegliassero nel corpo di dei bambini tranne due ragazzi? Cosa potrebbero fare questi due da soli? E, cosa più importante di tutte, questi due ragazzi ce la faran...