Monaco: la citta dei sogni pt.2

189 7 3
                                    

Monte Carlo - Monaco
25 ottobre

Oggi è sabato, ed è il giorno delle qualifiche, un momento tanto atteso da tutti i piloti; la Pole position in questo circuito conta tanto, perché chi parte dalla Pole quasi sempre vince anche il gran premio.

Ecco che fa la sapientona ora, l'avrai appena letto da qualche parte e lo stai riportando ai lettori. Non mi mancavi affatto guarda, si stava così bene senza di te, per precisare queste cose le so da molto tempo; ora se non ti spiace continuo a parlare.

Però ora passiamo alle terze e ultime prove libere, il cielo è abbastanza nuvoloso segnale che per me significa qualifiche sul bagnato come già molti stanno dicendo all'interno del Paddock.

Stamattina molto stranamente sono riuscita a fare le cose abbastanza in fretta, per questo sono qui a parlarvi subito delle prove e non della mia solita morning routine.

Comunque ritornando a noi, le terze libere stanno per iniziare, oggi fa molto più freddo di ieri infatti rimango come sempre ai box per stare un po' più al caldo diciamo.

Dieci minuti dopo...
Scatta il semaforo verde e le vetture scendono in pista per vedere com'è ed iniziare a prendere confidenza per poi effettuare vari giri da segnare mano a mano con il miglior tempo.

Dopo alcuni minuti dall'inizio della sessione inizia a scendere una pioggia leggera sul circuito, i piloti di conseguenza decidono dopo alcuni giri di rientrare all'interno del box per il cambio gomme, dato che l'intensità della pioggia si fa sempre più forte.

A me personalmente questo circuito ma come tutti quelli cittadini, inquieta molta paura quando piove perché è molto facile sbagliare e si rischia di andare a muro in ogni curva o rettilineo che si presenti.

Nessuno per ora esce dai proprio box, data la pioggia molto battente, l'unico che rischia di piazzare un tempo è proprio il pilota di casa; Charles Leclerc.

Per la prima volta in assoluto decido di guardare un suo giro cronometrato, così da poterlo sfottere anche qui, dato che dubito sia così bravo in questo sport e soprattutto con queste condizioni di pista altrettanto pericolose.

Si certo Sophie stanne tranquilla, hai pienamente ragione, secondo me ti rimangerai quello che hai detto dopo aver visto il giro; devi smetterla di rovinare ogni mio momento e ci tengo a precisare che non mi rimangerò un bel niente di ciò che ho detto caro.

Inizio a guardare il giro e devo dire che in effetti non è niente male guidando, sarà che conosce il circuito a memoria dato che abita da sempre qui, però non fa nessuna correzione o errore; forse questa volta devo dare ragione al mio subconscio.

Arriva al traguardo e piazza decisamente un tempo migliore, a loro volta tutti gli altri piloti scendono in pista, ma nessuno di loro riesce a battere effettivamente questo super tempo; l'unico che riesce ad avvicinarsi ma non di tantissimo è Lewis dato che lui da sempre è il Re sul bagnato.

È stata una sessione abbastanza intensa, per fortuna si è conclusa e come potrete immaginare il miglior tempo è di Charles Leclerc, il secondo di Lewis Hamilton e il terzo di Daniel Ricciardo; speriamo solo che le qualifiche non si svolgano per intere sul bagnato perché sennò sarà una sessione abbastanza complicata mentalmente e fisicamente.

Quindi alla fine chi aveva ragione sul talento del Lord? Tu mio caro subconscio, per una volta hai avuto ragione, ma ora non vantarti più di tanto. Era solo per sentirtelo dire una volta tanto.

IL PRINCIPINO MONEGASCO~Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora