Povs Elisabeth
Mi vestii e andai a fare una passeggiata. Uscii fuori dal castello e feci un giretto . Trovai delle scale che portavano su una torre .. salii le scale e ciò che vidi fu bellissimo. Da lì si poteva vedere il lago nero e il cielo .. mi sporsi un po' dalla ringhiera e devo dire che era altino . Mi sedetti a terra e iniziai a pensare a tutto ciò che fosse successo oggi . La ragazza accanto a me questa mattina era morta per un mattone caduto sulla sua testa . Potevo essere io . Potevo morire . Di solito ci si metteva sempre in quei posti . Ma questa mattina avevamo scalato di uno . Dio . Alzai la testa e mi accorsi che non ero sola . C'era una persona. In piedi . Vicino alla ringhiera.
D: oggi di questo posto non te ne ho parlato.. come hai fatto a trovarlo ?
E: Malfoy?
D: si .. allora ?
E: ho fatto un giretto .. e l'ho trovato.
D: capisco .. come mai sei qui ?
E: potrei farti la stessa domanda ..
D: non riuscivo a dormire ..
E: capisco ..
D: tu ?
E: non riuscivo a dormire ..
D: capisco .. come mai ?
E: non sono affari tuoi .. lascia stare.
D: scontrosetta la sera .. e comunque sono affari miei .. ti ho trovata qui .. tutta sola .. la notte .. non vorrei che gazza scoprisse che fossi qui ..
E: non oseresti ..
D: oh sì .. ci vediamo domani .. ora vado .. sennò chi va a dire a gazza di te ..
Girò i tacchi e stava per andare quando io lo bloccai ..
Gli andai dietro . E sussurrai al suo orecchio ..
E: forse non ti conviene dirlo a gazza .. anche perché sennò incolperesti anche te stesso .. sei qui con me .. stiamo qui .. conosciamoci ..
Vidi Malfoy irrigidirsi alle mie parole . Girò su se stesso ed eravamo molto vicini ..
E: allora ..
D: d'accordo staremo qui .
Ci sedemmo uno davanti all'altro . Nessuno dei due spiccicava parola . Entrambi guardavamo l'orizzonte ..
E: sta-stamattina ..
Vidi Malfoy spostare lo sguardo su di me
E: .. nel mio tavolo si aggiunse una persona e scalammo tutti di un posto avanti . Al cr-crollo della scuola .. alla ragazza che era seduta al mio solito posto .. cadde .. cadde un mattone in testa .. è .. è morta ..
Malfoy continuava a fissarmi . A me scesero delle lacrime lungo il viso ..
E: potevo .. potevo essere io ..
Dissi tremando ..
Lui continuava a fissarmi senza proferire parola. Aveva solo schiuso le labbra leggermente ..
Quando mi accorsi che stavo piangendo . Mi asciugai subito le lacrime ..
E: scusami .. non .. non dovevo piangere davanti a te ..
D: vieni qui.
Andai verso di lui e mi sedetti tra le sue gambe. Le sue braccia mi abbracciarono da dietro ed io appoggiai la testa sul suo petto ..
D: se vuoi puoi piangere.
Feci no con la testa ..
D: hai visto quella ragazza morire davanti ai tuoi occhi. È normale sfogarsi in questi casi.
E: non .. non voglio .. crollerei .. del tutto .. non voglio crollare ..
D: non dovevo farti quella domanda . Mi dispiace .
E: non dispiacerti solo perché io ho pianto. Non è colpa tua . È mia . Non dovevo piangere.
D: sei molto dura con te stessa .. posso chiederti come mai ?
E: non voglio rispondere ..
Dissi facendo un sospiro profondo .
Le lacrime mi scesero comunque. Anche se io mi stavo imponendo di non farlo.
Malfoy se ne accorse .
D: ei .. è passato ..
E: si ma .. potevo .. morire .. e .. e ..
D: non è successo. Sei qui ora.
Mi girai in modo da avere la testa completamente sul suo petto . Una mano andò a posarsi vicino al mio viso . Poi iniziai a piangere . Piangere . E ancora piangere . E lui .. bhe .. lui mi accarezzava soltanto i miei capelli . Non diceva nulla . Mi dava solo conforto . Poi il blocco . Come quello di stamattina . Mi si irrigidì tutto .. spalle .. collo .. quasi anche il respiro .. iniziai a sudare freddo. Mi spostai dal petto di Malfoy e lo guardai ..
E: non .. non .. riesco a .. respirare ..
D: guardami. Williams guardami .
Alzai lo sguardo verso il suo .
D: è un attacco di panico?
E: si ..
D: fai dei bei respiri profondi .. espira ed inspira ..
Feci come mi disse .. e piano piano mi calmai ..
D: brava .. continua.
Il mio respiro si fece più regolare ..
D: meglio ?
E: si .. grazie ..
D: torna qui
Disse battendosi la mano sul suo petto ..
Tornai li . Lui continuava a stringermi. I miei occhi si facevano più pesanti ad ogni battito di ciglia .
D: stanca ?
E: si .. un po' ..
D: torniamo giù ?
Feci un no con la testa e lui restò lì con me ..
E: tu perché non riuscivi a dormire ?
D: vengo qui ogni primo giorno dell'anno scolastico. Ormai è come un rito . Nella scuola ci sono troppe persone. E non mi piace tanta confusione perciò per riabituarmi a questo casino vengo qui qualche volta ..
E: neanche a me piace la confusione .. forse oggi si è capito .. posso farti una domanda ?
D: dimmi ..
E: Potter ... Granger e l'altro ragazzo .. dove sono smistati ?
D: grifontonti ..
E: ahahah .. capito .. ecco perché così appiccicosi e impertinenti ..
D: sta lontana da loro .. portano sempre guai ..
E: ovvio ..
In quella sera non dicemmo più nulla . Mi addormentai sul suo petto caldo coperta dal suo mantello ..