Capitolo 16

6 1 0
                                    

Pov Soo-ha:

È già arrivata sera, le Blackpink e Twice mi hanno preparata per la festa di sta sera.

Io:Papà sono pronta!

Corro verso di lui.

Yoon-gi:Quante volte ti ho detto di non correre!

Mi prendre in braccio, è davvero vestito bene! Wah, quant'è figo mio padre!

Soo-bin:Vostra Altezza, la carozza è pronta...

Yoon-gi annuisce.

Jennie:Soo-ha mirracomando stia attenta e si diverta!

Jeong-yeon:Non parlare con sconosciuti!

Io le saluto.

Yoon-gi:Jungwon, Chanbing, Yeonjun, Sunoo, Hyunjin venite con noi

Sibila secco, loro annuiscono. Usciamo definitivamente dal castello e entriamo dentro alla carozza.

Yoon-gi:Soo-ha... non avvicinarti a nessuno, Hyunjin starà accanto a te...

Io annuisco, dopo quella sera ha preso paura e lo capisco.

Io:Ho capito papà!

Rimaniamo in silenzio finché non arriviamo alla meta, mi sono goduta ogni secondo, fuori è bellissimo.

Soo-bin:Vostra Altezza, siamo arrivati...

Apre le porte, prima scende lui e poi mi aiuta a scendere. Mi pone la mano e io non esito a prenderla.

Io:Pa' fuori è bellissimo!

Lui in risposta abbozza un sorriso.

Io:È la prima volta che ti vedo sorridere!

Sorrido anch'io.

Io:Andiamo?

Lui annuisce, ci avviamo verso l'entrata. Daniel e Eun-chae vivono anche loro in un castello, ma leggermente più piccola della nostra.

Guardie:Buona sera...

Si inchinano dinazi a noi.

Guardie:Sempre luce all'impero Luna!

Papà è famoso!

Yoon-gi:Buona sera...

Entriamo dopo aver dato l'invito, appena entrati sentiamo solo musica classica. Persone di alto livello, persone provieniti da tutto il Paese. Non posso che essere felice!

Io:Pa' tante persone!

Quanto abbiamo celebrato la nostra riunione non c'erano così tante persone.

Yoon-gi:Eh già, andiamo di lì

Mi indica il posto e io annuisco.

Seulgi/ Eunwoo:Sempre luce all'impero Luna!

Eunwoo:È un onore per noi trovarvi qui...

Seulgi:Spero che la festa che abbiamo preparato sarà di vostra gradimento!

Papà li porge un busta.

Yoon-gi:L'idea di venire a mani vuote non mi garbava affatto, quindi...

Seulgi e Eunwoo rimangono sorpresi.

Eunwoo:Sicuramente ai nostri figli piacerà tantissimo, prego sedetevi pure lì

Ci indicano il posto, noto immediatamente che abbiamo un tavolo tutto nostro.

Eunwoo:Ho chiesto di lasciarvi un tavolo tutto vostro, vostra altezza

Ci accompagna verso il tavolo.

Seulgi:Lady Soo-ha, vi andrebbe di giocare insieme a gli altri bambini?

Annuisco.

Yoon-gi:Fai attenzione

Fa segno a Hyunjin di accompagnarmi.

Io:Buona sera!

Mi chino dinazi agli altri,  loro si alzano a fanno la stessa cosa.

Io:Tanti auguri!

Eun-chae si avvicina a me.

Eun-chae:Lady Soo-ha!

Si butta su di me.

Io:Ho mantenuto la promessa!

Daniel:Lady Soo-ha... per noi è un onore che lei sia venuta alla nostra festa di compleanno!

Io:L'onore è tutto mio!

Eun-chae:Lady Soo-ha non vorrei sembrare maleducata o altro ma... vorrei essere tua amica!

Amica? Prendo del tempo per pensarci un po'.

Io:Perché no? Mi piacerebbe essere tua amica

Sibilo e nel mentre sorrido, lei non esita un secondobe prende le mie mani e la stringe nelle sue.

Eun-chae:Amica!

Ci sediamo e iniziamo a giocare.

Niki:Lady Soo-ha...

Si siede accanto a me.

Io:Oh, buona sera Kim Niki

Niki:Le andrebbe di giocare con me?

Annuisco, dopo una ventina di minuti i genitori dei gemelli chiedono l'attenzione di tutti.

Eunwoo:Oggi siamo riuniti qui per celebrare il quinto compleanno dei miei adorati figli: Cha Daniel e Cha Eun-chae...

Un forte applauso esplode in tutta la sala.

Seulgi:Questo purtroppo è l'ultimo compleanno che festeggeremo insieme, dato che andranno in una Accademia prestigiosa

Cosa? Pure loro?

Niki:Io per fortuna non ci andrò

Mi la l'occhiolino, rimango leggermente spiazzata. Cosa vorrà dire con questo?

Eunwoo:Venite pure qui!

Daniel e Eun-chae si avviano verso i loro genitori, appena arrivano nuovamente esplode un forte applauso.

Lesseo:Che belli!

Vero... sono una bella famiglia.

Lesseo:Chissà se finirò in classe con loro...

Niki:Pure tu vai?

Lei annuisce.

Lesseo:Non vedo proprio l'ora!

Fortunati...

Io:Pure io vorrei venire, ma non posso...

Niki:Nemmeno io posso, se lei desidera verrò a farle visita ogni volta che vorrai

Cosa? Niki che problemi hai? Da quando hai questo tipo di carattere? Rimango letteralmente spiazzata.

Io:Oh... beh, se anche lei desidera può venire tranquillamente...

Dopotutto Yoon-gi e Nam-joon sono amici, credo. Sono passate un po' di ore e la festa è finita e devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo.

Yoon-gi:Allora, ti sei divertita?

Annuisco, inizio a sbadigliare per poi addormentarmi.

The royal family Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora