cap.1

1.4K 41 362
                                    

"buongiorno t/n! Vuoi una mano con lo zaino??"

"no, grazie.. faccio da sola."

"Hey t/n! Sei bellissima come sempre..!"

"hahah, grazie, anche tu stai bene."

"t/n per caso-"

"sto bene, sto bene!"

Avevo solo messo piede nel corridoio, che quei ragazzi non mancano mai a farsi avanti.
Sono molto gentili.. ma non sono di certo una donzella in pericolo.

Nella mia scuola tutti mi conoscono, in quanto ex rappresentante d'istituto dello scorso anno.

E di certo i ragazzi non si sono fatti sfuggire il modo per conoscermi per questo periodo.. è una cosa un po' strana.

Ma diciamo che non sono l'unica che ha tutte queste persone dietro.

Ci sono i miei migliori amici: Norman, Emma e Ray.

Siamo i migliori dell'istituto da quando ci siamo iscritti ormai, e questo ha alimentato molto la 'fama' .

"buongiorno t/n!" Sento dire dietro di me.

"Uh, Emma! Ciao!"

Abbraccio la mia amica, e proseguiamo verso gli armadietti dei maschi.

"Eccole che arrivano.." Dice Norman all'amico corvino, che dopo un po' si gira e inizia a fare una faccia divertita, canticchiando una melodia molto brutta prendendoci in giro.

"finiscila, Ray! Giuro che ti uccido!" Dice Emma mentre gli butta una cartaccia addosso e lui ride leggermente.

"buongiorno..!" Dice Norman tranquillo come sempre.

"hey.. che classe avete?" Dico appoggiandomi agli armadietti.

"Chimica" Dice il corvino. "voi inglese suppongo?"

"yes" dico facendo occhiolino.

"mh, ti sei preparata vedo.." risponde ironico.

"beh tu sei appena tornato da un anno all'estero, cosa dovrei dire?" Dico.

"è vero, mi sembra quasi strano tornare qui. Che mi sono perso?"

Ovviamente.. ci siamo visti ieri sera, appena è tornato. Siamo andati a prenderlo all'aeroporto, e poi abbiamo mangiato qualcosa.
È stato così bello vederlo dopo tanto tempo.
È quasi cresciuto e cambiato..

abbiamo trascorso una fantastica serata
Dopodiché lui è tornato dalla sua famiglia per stare un po' insieme.

Aveva vinto un concorso del suo corso, quindi ha partecipato all'anno all'estero, il che ha aumentato di gran lunga i suoi punti di credito per i curriculum scolastici.

"mah, niente di che.." Dico cercando qualcosa da dire di nuovo, e vedo Norman e Emma che mi guardano come per dire 'non dire bugie'

"cosa?" Chiedo non capendo.

"t/n è diventata più famosa del solito e non lo ammette" Dice Emma divertita dandomi un pugnetto.

"Finiscila, Emma.." Dico facendo occhi al cielo.

"che significa, famosa?" Chiede il corvino.

"non è nien-"

"beh devi vedere caro amico.." Dice Norman mettendogli un braccio dietro le spalle.
"t/n ha sempre avuto qualche ragazzino dietro, ma questa volta quasi mezza scuola si ferma ai suoi piedi.."

"andiamo, Norman! È imbarazzante! Non capisco nemmeno perché i ragazzi facciano così, quindi smettila!"
Dico mettendo le mani sul viso. Questi argomenti non fanno proprio per me, sono una più sulle sue.. e poi non so mai bene come comportarmi con gli altri se non con i miei amici.

𝘗𝘳𝘦𝘯𝘥𝘪𝘵𝘪 𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘦. - Rᴀʏxʀᴇᴀᴅᴇʀ ITA -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora