-Devi riparare ai tuoi errori- dichiara Markus infuriato. Kamski osserva tristemente Connor disteso sul letto.
-Non posso farlo- replica Kamski. Markus scuote la testa furioso mentre ricatta: -non ti lasceremo mai entrare nel team medico- Kamski sospira avvicinandosi a Markus. Lo guarda intensamente mentre appoggia una mano sulla sua spalla ed ammette: -Connor non è un mio progetto, o meglio. Lo era. Non l'ho mai completato-
-Cosa?- Chiede North avvicinandosi. Kamski si allontana da Markus lasciando la sua spalla e spiegandosi: -me ne sono andato lasciando chiare istruzioni per finire il prototipo. Ovviamente non le hanno seguite. Amanda non era stata pensata per controllare Connor, ma solo per aiutarlo-
-In cosa?- Chiede scettica North.
-Immedesimarsi nei devianti...Credetemi, non ho idea di cosa abbiano combinato- risponde sinceramente Kamski. L'uomo si avvicina lentamente a Connor, accarezza lentamente i capelli del ragazzo mentre sospira.
-Non posso eliminare Amanda, lo ucciderebbe- Ammette Kamski. North lo prende per un braccio allontanandolo da Connor mentre ribatte: -allora non ci servi- Markus la ferma mentre concorda: -lascialo finire di parlare- Kamski annuisce.
-Non posso eliminare Amanda, ma posso disattivarla. Resterà nella sua testa, ma sarà innocua. Sarà Connor a controllare lei-
Simon si intromette chiedendo nervoso: -quanto è pericoloso?-
-Abbastanza da farmi rabbrividire, ma non abbastanza da nascondervelo- risponde criptico Kamski.
I devianti si guardano in silenzio. Da un angolo si fa avanti Hank, rimasto in silenzio finora.
-Facciamolo-
////
INIZIO REBOOT....
STRESS 0%
BIOCOMPONENTI....
#8451 danneggiato
TEMPERATURA: LIVELLI CONTROLLATI ^
MEMORIA....OK
FINE REBOOT
////
Quando Connor si sveglia, la sua mente è stranamente vuota, silenziosa. Con un singhiozzo il ragazzo si fionda su Hank, abbracciandolo.
-Cosa è...Successo?- Chiede Connor tra le lacrime. Hank ridacchia mentre ignora la domanda del ragazzo e ribatte: -come ti senti?- Connor si stacca dall'abbraccio, notando solo ora di trovarsi in infermeria, in una stanza privata. Markus, North, Simon e Josh lo osservano ai piedi del letto. Connor si asciuga le lacrime velocemente mentre sbatte le palpebre confuso....
-C'è silenzio...Perché...?- Connor guarda confuso Markus, poi i suoi occhi si allargano quando la consapevolezza lo colpisce. Amanda adesso è registrata sotto il suo software. Velocemente scorre i suoi comandi scoprendo la sua IA sottomessa a lui...
-Come è possibile?- Chiede Connor. Markus ride sereno mentre spiega: -ti abbiamo reso libero, Connor-
-Grazie- sussurra Connor mentre Hank passa una mano tra i capelli del ragazzo.
-Perché non ti sei preso il merito, Kamski?- Chiede Markus mentre cammina per i corridoi a fianco dell'umano. Kamski si ferma mentre prende per il braccio il leader.
-Non c'è alcun merito nel riparare ai propri errori-
STAI LEGGENDO
Connor's self-destruction/ an italian D:BH fanfiction
FanfictionConnor da troppo teneva per sé quel segreto. Doveva dirlo a Markus. Doveva salvarli da sé stesso. E ora è sul tetto, ad un passo dalla morte. 00:00:00 //// 3RrOR ///// Cosa...? //// RICHIESTA SOVRASCRIZIONE COMANDO...