Capitolo 11

156 12 0
                                    

Whatsapp Lily Evans (LE) / Marlene McKinnon (MM)
MM: LILY ALLARME ROSSO!
LE: Che succede?
MM: hai sentito Alice?
LE: No...
Perchè?
MM: Mi ha appena chiamata Frank
Lui e Alice si sono lasciati e lei ha cancellato il matrimonio!
LE: CHE COSA!?!??
COSÈ SUCCESSO?

MM: [messaggio vocale]


Lily ascoltò il vocale di Marlene, in cui le spiegava che Alice e Frank avevano litigato per l'ennesima intromissione della mamma di Frank, che non era d'accordo con la location che avevano scelto per il matrimonio e, ad insaputa di Alice, aveva chiamato per disdire. Al che Alice aveva perso le staffe e Frank non era stato in grado di sostenerla contro sua madre. Ne era scoppiata un' enorme litigata con la suocera ed era saltato fuori che Frank, sempre all'insaputa di Alice, aveva chiesto alla madre un prestito per il matrimonio, e dopo il litigio lei aveva detto che non aveva intenzione di tirar fuori un centesimo dato che non voleva più che suo figlio sposasse una strega svampita come Alice. E si, la signora Paciock aveva definito Alice proprio con le parole strega svampita. Da li Alice si era scagliata contro Frank e poi se n'era andata di casa.
Frank aveva provato a chiamarla parecchie volte, ma Alice non rispondeva al cellulare e per questo si era rivolto a Marlene, ma anche a lei non aveva risposto a nessuna delle sue innumerevoli telefonate.
A quel punto Lily provò a chiamarla, anche se aveva i suoi dubbi che le avrebbe risposto dato che, a quanto sembrava, non era intenzionata a rispondere a nessuno.
Invece Alice rispose.
<< Immagino che Frank ti abbia già raccontato tutto! >> le disse subito.
<< In realtà è stata Marlene >> le rispose Lily << Come stai? >> chiese poi.
<< È finita Lily, tra me e Frank è completamente finita! >>
<< Non dire così! È stato solo un litigio, sono sicura che potete risolvere >>
<< E come? Ce le hai tu le ventimila sterline che Frank, senza dirmelo, aveva chiesto in prestito a sua madre? E come posso convincere quelli del ristorante a tenere comunque li il ricevimento dopo che ho scoperto che la mamma di Frank ha disdetto la prenotazione più di due settimana fa? lo sai che infinita lista d'attesa c'è per quel posto? E inoltre come posso sposare un uomo che non è in grado di difendermi da sua madre che mi definisce una strega svampita? >>
Lily sospirò, la situazione era alquanto incasinata. Ma lei era più che certa che Frank e Alice si amassero davvero, ed erano fatti uno per l'altra. Se volevano potevano trovare la soluzione per ogni cosa.
<< Ti raggiungo! Dove sei? >> le disse Lily, e dall'altro capo della linea sentì il rumore del traffico e il frastuono di una strada affollata.
<< Vado ad ubriacarmi! Voglio godermi la vita da single! >>
<< Ma tu non sei single Alice. Sono certa che tu e Frank supererete tutto! >> le rispose Lily e intanto udì un mormorio di una voce maschile dall'altro capo del telefono.
<< Con chi sei? >> le chiese Lily.
<< Con Barty >> rispose Alice << Mi porta a bere qualcosa. Ci sentiamo più tardi Lily, ciao >> le rispose Alice prima di riattaccare.
Agitatissima Lily la richiamò. Che cosa diavolo aveva in mente Alice? Cosa ci faceva insieme a Barty? Come aveva fatto a contattarlo? Lily sapeva chiaramente che l'interesse di Barty per Alice nasceva sostanzialmente dal basso ventre.
Alice non rispose e, quando Lily provò nuovamente a richiamarla il telefono risultò spento. Come avrebbe fatto adesso ad avverti Alice che Barty non era il tipo d'uomo con cui potersi prendere una sbronza colossale? Soprattutto in un momento di vulnerabilità come quello in cui si trovava la sua amica in quel momento.
Facendo respiri profondi per riuscire a calmarsi Lily provò a chiamare Barty, il suo telefono era acceso, ma sembrava che quella sera lui non fosse in vena di rispondere alle sue chiamate dato che continuava a lasciar suonare il telefono finché non scattava la segreteria.
Scervellandosi si rese conto che le rimaneva un'unica persona da poter chiamare. Anche se lui era l'ultima persona al mondo che avrebbe voluto sentire.
Con mano tramante cercò il suo numero in rubrica e lo chiamò.
James rispose dopo pochi squilli.
<< Ciao James >> gli disse lei, cercando di sembrare al contempo conciliante, distaccata e superiore << Scusa se ti disturbo ma non sapevo chi altro chiamare >>
Lui sembrò un po' sorpreso e guardingo, ma comunque cortese. Lily prese coraggio e gli spiegò perché lo aveva chiamato.
<< Tu conosci Barty molto meglio di me. Dimmi che sto solo pensando male e lui non sta puntando a portarsi a letto Alice! >> concluse Lily sconsolata.
<< Credo che tu sappia già la mia risposta >> le rispose James dopo qualche secondo di silenzio.
Lily sospirò.
<< Non è che per caso sai dove possono essere? >> gli chiese e poi aggiunse << Non ho proprio idea di dove poterli cercare e sono molto preoccupata di come potrebbe andare a finire >>
<< Dovresti sapere meglio di me dove Barty porta le donne >> le rispose James e Lily immaginò che lui dovesse essere ancora parecchio arrabbiato con lei per quella registrazione.
Lily ignorò la frecciatina che le aveva appena mandato. La sua amica era più importante in quel momento.
<< Ho provato a chiamarlo, ma non mi risponde. Non è che potresti provare a chiamarlo tu? >> gli chiese.
<< Per dirgli cosa? >> le chiese James.
<< Non lo so, quello che vuoi! Basta che riesci a farti dire dove sono >> Lily sentì James sospirare dall'altra parte del telefono.
<< Okay, ti richiamo >> le disse poi secco prima di riattaccare.
Lily non dovette aspettare molto dato che, pochi secondo dopo, James la richiamò.
<< Credo che abbia spento il telefono. Mi risponde la segreteria >> le disse appena lei rispose.
<< Cavolo! >> esclamò Lily frustrata da quella situazione.
<< Alice sa che sei uscita con Barty? >> le chiese James dopo qualche secondo.
<< No, non l'ho detto ne a lei ne a Marlene. Non so neanche io il perché >> gli rispose abbattuta << So già cosa succederà adesso. Alice si ubriacherà e finirà a letto con Barty e, in questo modo, manderà all'aria ogni possibilità di far pace con Frank. E, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche arrivare a pensare che lei e Barty potrebbero essere una bella coppia prima che lui si stanchi di lei e la scarichi >> aggiunse poi, bisognosa di sfogare la sua frustrazione.
James fece un altro sospiro e Lily immaginò che non vedesse l'ora di chiudere quella conversazione.
<< Senti, sta ad Alice decidere, non a te. Se lei non vuole più sposarsi e vuole passare la serata a divertirsi col primo che capita non puoi impedirglielo >> le disse.
<< Ma lei vuole sposarsi! >>
<< Eppure tu hai paura che cada tra le braccia di Barty! Hai proprio fiducia nella tua amica... >> le disse James con una punta di acidità nella voce.
<< La mia non è mancanza di fiducia. Ma in questo momento è arrabbiata e tutte le sue emozioni saranno confuse dall'alcool. E so che Barty aspetterà il momento in cui lei non sia più in grado di ragionare prima di saltarle addosso! >>
<< Okay, ma se anche Alice dovesse finire a letto con Barty in questo momento di debolezza, non vedo perché qualcuno debba mai venirlo a sapere >> le rispose James.
<< Alice è una pessima bugiarda! E poi non mentirebbe mai su una cosa del genere >> gli rispose Lily piccata. << Quindi, tornando alla domanda di prima, tu hai idea di dove possano essere? >> aggiunse poi.
<< Probabilmente in qualche pub >> le rispose James vago.
<< Bene, allora mi aspetta una divertente serata in giro per tutti i pub di Londra! >> gli rispose Lily prima di salutarlo e riattaccare.
Lily pensò che James, quando l'aveva salutata, le era sembrato distratto. Probabilmente si stava chiedendo cosa avesse fatto di male perché Lily ripiombasse nella sua vita.
E si diede della stupida perché non aveva alcun senso che in quel momento, in cui Alice rischiava di fare la cazzata della sua vita, a lei importava così tanto di quello che James Potter pensava di lei.

Odio e AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora