2 settimane - Sono passate 2 settimane da quando sono venuta a conoscenza dell'identità di Taehyung. I primi due tre giorni sono stati imbarazzanti, perché stavo ancora cercando di capire che la sua vera identità era quella del diavolo. Ma da allora siamo diventati abbastanza tranquilli. Mi assillava ancora e mi rimproverava in classe, ma a parte questo sentivo che stavamo legando di più.
La mia salute era leggermente migliorata, perché non avevo più avuto perdite di sangue dal naso o dalla tosse, quindi ero convinta di essere guarita.
Hobi e io abbiamo fatto pace dopo il mio piccolo sfogo. Anche se non potevo ancora dirgli di Taehyung. Hoseok si sarebbe spaventato e probabilmente sarebbe impazzito. Lo stesso vale per il nonno. Jennie si è scusata abbondantemente e, vedendo i suoi occhi da cucciolo, non ho potuto rifiutare e anche perché avevo tante cose da dirle. Insomma, per quanto tempo si può rimanere arrabbiati con la propria migliore amica?
La settimana scorsa Mingyu, la sua assistente, era in ferie, così aveva chiesto se qualcuno di noi si fosse offerto volontario per sostituirlo. Nami e il suo gruppo erano piuttosto eccitati, e lo erano anche molte altre persone. Nonostante ciò, da stronzo qual era, mi ha nominato suo assistente. Per questo, lasciatemelo dire, ricevetti un sacco di odio da parte della banda dei Bimbi.
"Taehyung"
Alzò lo sguardo per incontrare i miei occhi, con un sopracciglio alzato. "Cosa c'è?"
"Allora... stavo pensando. Se tu indossi Prada, questo fa sì che - il diavolo indossi Prada?".
Entrambi ci fermammo per un attimo prima che io scoppiassi in una risata, impressionata dalla battuta di alta qualità che avevo fatto. Taehyung sospirò posando la penna. Queste battute e domande assurde di Devil stavano davvero sfuggendo di mano. Solo due giorni fa gli aveva chiesto se "nelle librerie dell'inferno, le bibbie sono nella sezione narrativa?".
"Nonna, lascia che ti dica una cosa. Sai cosa si dice quando si mette alla prova la pazienza del diavolo?", chiese.
Smisi di ridere quando vidi un leggero fumo nero circolare sul tappeto. Taehyung mi guardava e io ho avuto un sussulto.
"Sembra che tu non lo sappia. Allora lascia che te lo dica: se metti alla prova la pazienza di un diavolo, vieni trascinato nell'ultimo anello dell'inferno. Sai cosa c'è nell'ultimo anello dell'inferno? Le persone vengono congelate nel ghiaccio e lasciate fuori a morire. Oppure potremmo andare anche nel sesto anello, dove vengono trasformati in una tomba infuocata... scegli tu, dove vuoi andare?", si alzò e cominciò a camminare verso di me. Il fumo nero si oscurò e la stanza cominciò a diventare sempre più buia. Caddi dalla sedia mentre indietreggiavo. Il pavimento aveva iniziato a tremare. I suoi occhi stavano diventando neri e i suoi capelli stavano diventando rossi come la sua pelle.
Proprio nel punto in cui si trovava, all'improvviso il pavimento cominciò ad allargarsi e ne uscì una luce rossa e gialla come fiamme. Tremavo di paura mentre mi allontanavo da quella fessura. Le lacrime mi scendevano dagli occhi. "Mi dispiace, mi dispiace. Non farò questi scherzi, ti prego, smettila...", gridai mentre cadevo in ginocchio implorando.
Taehyung si riprese e subito l'intera stanza tornò alla normalità. Vide Nana sul pavimento che piangeva e fu preso dal panico. Stava solo cercando di fare uno scherzo. Non l'avrebbe portata all'inferno.
Si precipitò immediatamente da lei, che stava piagnucolando a terra, con le lacrime che le scendevano dagli occhi. "Ehi, ehi, non ti porterò all'inferno", disse abbracciandomi. "Stavo solo facendo uno scherzo. Non farò nulla. Smetti di piangere", disse abbracciandomi più forte.
"Cosa?", lo guardai scioccata. Aprii gli occhi e mi guardai intorno. Tutto era tornato normale.
"Stavi facendo uno scherzo?", chiesi ancora non riuscendo a digerire quello che avevo visto un paio di secondi prima.
STAI LEGGENDO
LUCIFER thv
De TodoIl diavolo ha un nome ed è Kim Taehyung Ogni ragazza desidera un ragazzo cattivo che sia buono solo per lei. Ma cosa succede quando si trova il cattivo ragazzo per eccellenza, Satana in persona?