Altre scommesse

421 35 9
                                    

"E la ragazza ce l'hai, Sora?" chiese nonna Flora con un sorrisino sulle labbra.
Il moretto sospirò. L'anziana donna andava avanti di quel passo da più di mezz'ora e quella domanda gliel'aveva posta già due volte. Soffriva leggermente di Alzheimer, quindi di tanto in tanto si ripeteva "No, nonna. La ragazza che mi piaceva ha gusti orribili in fatto di ragazzi." suonava patetico ogni volta di più. C'era rimasto davvero male, credeva di piacerle, a quella vipera.
"Già, è proprio per quello." ironizzò il biondino, roteando gli occhi.
Il fratello lo fulminò con lo sguardo "Cosa vorresti dire?"
"Io? Nulla." Roxas si finse innocente, cercando di non sghignazzare. In fondo il fratello gli faceva pena, poveretto. Aveva passato anni a correre dietro a Kairi, e quando finalmente era riuscito a trovare il coraggio di esprimere se stesso, ecco che quella gli sbatte la porta in faccia mandando in frantumi tutti i suoi sogni. Persino Tidus era stato più fortunato, che si era fidanzato con Selphie. Chissà che fine avrebbe fatto? Quella del fratello o quella di Tidus?
Sperò nella seconda.
Sora scartò un cinque di fiori, il biondo lo raccolse e calò un tris con altri due cinque, scartando poi l'ultima carta rimastagli.
"Ho vinto di nuovo!" dichiarò felice.
L'altro sbuffò imbronciandosi "Secondo me tu bari."
"Roxas, quando mi porterai a casa dei nipotini?" domandò la nonna dalla sua poltrona.
Il biondò non seppe cosa rispondere "Emh... Ecco... Io, veramente..." cosa doveva risponderle? Doveva dirle che lo avrebbe fatto presto, con la speranza di farla contenta, oppure dirle che per il momento non era sua intenzione averli, distruggendo le sue speranze? E poi, non era presto per parlare di nipoti?
"Al momento giusto, nonna. Quando sarà ora te li porterò." rispose.
Sora lo guardò con un sopraciglio inarcato e un sorriso divertito "E con chi vorresti averli?"
Il biondo corrucciò la fronte arrossendo appena "Taci." ordinò, guardando il mazzo di carte che stava mischiando.
"Sei fidanzato, tesoro?" nonna Flora era una persona molto curiosa.
"Beh... In realtà..." come poteva spiegaro?
Sora cercò di aiutarlo "Domani sera andrà a dichiararsi alla ragazza che gli piace, nonna. Non sei felice?" disse entusiasta per la vittoria ormai vicina.
La nonna ridacchiò "Tanto, tesoro. Roxas, quando me la farai conoscere?"chiese.
Il biondo si passò una mano sulla nuca "Ma non so nemmeno se accetterà..."
"Non preoccuparti piccolino, vedrai che ricambierà." lo incoraggiò l'anziana.
"Speriamo..." mormorò il ragazzino.
~
"Allora, hai fatto?!"

Quel pomeriggio Axel si era autoinvitato a casa sua per pura noia.
Quando Riku se l'era ritrovato davanti all'ingresso di casa, tutto sorridente, gli era venuta voglia di sbattergli la porta in faccia -senza un motivo ben preciso-, ma si era trattenuto per evitare di graffiare lo smalto della suddetta. Quindi si era arreso e lo aveva lasciato entrare -in fondo anche lui si stava annoiando. Inutile dire che, come al suo solito, il rosso si era subito andato a sdraiare sul comodo divano in salotto, occupando tutto lo spazio.
L'argenteo aveva sospirato, cercando di mantenere i nervi saldi e ricordandogli che ci fosse anche lui.
Solo allora il maggiore aveva deciso di mettersi un po' più composto.
In seguito si erano messi a parlare del più e del meno, poi erano passati al poker -e Riku, anche quella volta, non era riuscito a capire le dinamiche del gioco, infatti aveva vinto il rosso a ogni partita- e in fine avevano optato per guardare un film horror, come suggerito dall'ospite.
L'argenteo aveva quindi inserito il CD de La foresta dei suicidi, unico horror che aveva trovato in mezzo ai vari film del padre, e avevano iniziato a guardarlo dal divano.
Si era rivelato noioso e scontato, quindi avevano deciso di guardare vecchi filmini tenuti in cantina di Sora e Riku da piccoli -a rischio e pericolo dell'argenteo.
E ora eccolo lì, a inserire la cassetta nel apposita fessura del videoregistratore.

"Quindi?!" il rosso era impaziente, perché sapeva che si sarebbe finalmente divertito un po' e, magari, avrebbe avuto sufficiente materiale per sputtanare Riku e Sora -con un po' di fortuna anche Roxas- a vita.
Riku sbuffó "Vuoi aspettare un attimo?! Devo capire in che verso s'infila 'sta roba." ammise, maledicendo mentalmente l'oggetto nero tra le sue mani.
"Al diavolo!" Axel si alzò dal divano, raggiungendo il minore. Gli strappò dalle mani la casseta riportante la scritta Scuola Materna: recita di Natale sopra e, una volta capovolta, la inserì schiacciando sul pulsante play.
Il filmato si aprì con un gruppo di bambini che saliva su un palco, tutti vestiti a tema natalizio. Poi l'inquadratura zoomò su un piccolo angioletto dalle candide ali e il piccolo folletto lì a fianco. Erano Riku e Sora.
"Ma che carini!" sghignazzò il rosso.
"Taci o spengo." lo minacciò il più piccolo.
Il video sulla recita continuò per altri venti minuti, in cui i bambini si esibivano a piccoli gruppetti con balletti e filastrocche -e Axel si dovette trattenere dal ridere nel veder ballare il piccolo Riku-, poi ci fu uno stacco e riprese fuori dalla scuola, dove l'angioletto si lamentava di quando odiasse quel costume e quanto trovasse infantile credere nell'esistenza di Babbo Natale.
Il nastro finì, quindi i due misero un'altra cassetta, quella volta con la scritta Recita primaverile.
Axel rise? Quella volta sì. Un Riku in miniatura vestito da margherita era troppo esilerante per potersi trattenere. Scattó persino una foto di nascosto, da tenere per qualche ricatto. E fece giusto in tempo, perché l'argenteo in quel momento rimpianse di non essere andato con i suoi genitori a vedere quali piastrelle scegliere per la ristrutturazione del bagno al piano superiore e decise di estrarre la cassetta e riporre tutti gli scatoloni nei meandri della cantina, sperando che a nessuno venisse in mente di avventurarvici e scovare quei filmini, compromettendo la sua fama da ragazzo serio. Non voleva mica passare per uno come Sora, lui! Il moretto non si era mica fatto tanti problemi a indossare il vestitino da elfo, anzi! Ne era stato felice!
"Andiamo, Riku! Ti prometto che non riderò più!" il rosso provò a fargli rimettere quelle preziose perle di divertimento, ma il ragazzo non ne volle sapere, quindi si ritrovò a ficcanasare per il salone, cercando di trovare qualche idea divertente. La ricerca non diede buoni frutti, ma in compenso trovò un CD di vecchia musica.
"Ascolti 'sta roba?" domandò, osservando la copertina dell'album.
Riku si voltò verso di lui "Figurati! Mi serve per una scommessa."
"Che scommessa?" chiese, incuriosito.
"Sora ha voluto scommettere sul fatto che Roxas riuscirà a fidanzarsi con Xion entro lunedì" l'argenteo ghignò "e cosa c'è di meglio di un bel karaoke come penitenza?"
Il rosso si mise a ridere "Tutto qui? Delle vecchie canzoni?"
"Sul retro ci sono i titoli, leggi il terzo." gli suggerì il minore.
L'amico voltò la custodia in plastica, andando poi a leggere Barbie Girl dove gli era stato indicato.
"Oh oh! Ci sarà da divertirsi!" affermò, posando l'oggetto "Roxas non ci riuscirà entro lunedì, anzi, si fidanzerà quel giorno stesso, prima di entrare in classe."
Riku inarcò un sopraciglio "Vuoi scommettere anche tu?"
Questa volta fu Axel a ghignare "Assolutamente."
"D'accordo, se lunedì prima del suono della campanella quei due si fidanzeranno, allora vinci tu. In caso contrario vinco io. Cosa vuoi scommettere?" gli domandò l'argenteo.
"Ciò che hai scommesso con Sora." rispose tranquillo.
"Ovvero che chi perde fa fare all'altro ciò che vuole?"
"Sì." affermò il rosso "Ora è meglio che vada, altrimenti poi mia madre si lamenta che sto sempre fuori casa." disse, avvicinandosi alla porta.
Riku lo accompagnò "A domani, allora."
In risposta Axel sventolò appena una mano mentre usciva di casa.
Riku chiuse la porta e sospirò, per poi sfoggiare un sorrisino sghembo.
Si sarebbe divertito eccome!

Ed eccomi con il nuovo capitolo!
È incredibile come nel giro di poco tempo questa storia abbia raggiunto mille views. Mille. Non credevo di arrivarci, davvero.
Per questo vi ringrazio ancora una volta, soprattutto per la pazienza che avete avuto nell'aspettare che la mia testolina sputasse questo capitolo. Grazie <3
Comunque, spero vi piaccia (:
Ah! In copertina vi ho messo l'ambum contenente Barbie Girl... o almeno la sua copertina.

Alla prossima,
E.S.

Scommesse (Kingdom Hearts)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora