Era ormai l'estate del 2022 e solo qualche mese prima Margherita scoprì di essere affetta da una malattia che si sarebbe portata per tutta la vita dietro se non curata bene. Dopo mesi nei quali la situazione era sfuggita di mano, la ragazza decise di andare da qualcuno per capire cosa le stesse succedendo e proprio lì le arrivo il gran esito. Le erano stati accanto tutti i suoi familiari e amici, soprattutto Benedetta e i suoi genitori che giorno e notte in quel periodo del mese l'andavano a trovare per accettarsi di vedere Margherita stare bene. E nonostante il grande ostacolo che si era presentato davanti alla ragazza, quest'ultima dal 2020 era cresciuta sempre di più. La malattia non l'aveva abbattuta anzi, era stata una prova per lei di forza e quest'ultima la trovava nelle cose che amava. Nei suoi genitori, nella sua migliore amica, nell'arte, nei suoi due angeli che l'avevano lasciata troppo presto ma probabilmente anche in quel ragazzo che l'aveva vista crescere in pochi mesi proprio nella sua villa.
Lei e Niccolò non si sentivano ormai da anni e a differenza del ragazzo, lei nel tempo non era riuscita ad avvicinarsi a nessuno. Pensava spesso a Niccolò, senza dirlo a Benedetta che era rimasta molto sua fan ma per Marghe era rimasto solo un bellissimo ricordo e nonostante i due anni di silenzio, era ancora convinta di quella scelta fatta due anni prima. Lei era troppo piccola per stare con una persona che aveva una carriera già iniziata da anni e non era pronta ad intraprendere una relazione con una persona così famosa come Niccolò.
Margherita dopo la maturità, aveva continuato a studiare per intraprendere la carriera che aveva sempre sognato, quella di diventare una giovane pittrice promettente e piano piano, grazie a tutti gli studi e a tutti i viaggia che stava facendo, ci stava riuscendo alla tenera età di 20.Dall'altro lato c'era Niccolò, il più giovane a riempire gli stadi a soli 26 anni, quegli stessi stadi che avrebbe dovuto riempire due anni prima. Per 24 mesi lui aveva pensato molto a Margherita. Lei era stata la prima a stargli accanto quando nel 2020 avevano rimandato per la prima volta il suo tour negli stadi. Ora che i concerti erano arrivati, ora che aveva affrontato la sua prima volta sul palco dopo due anni, si sentiva felice nonostante non ci fosse Margherita al suo fianco. Era fulminato da tutto l'amore che le persone gli stavano donando e da tutta la felicità di rivedere i suoi amici sotto il palco mentre cantavano le sue canzoni. Probabilmente le mancava una figura da amare, probabilmente gli mancava proprio quel forte sentimento che aveva provato per quella giovane ragazza. In quel giugno del 2020, aveva rivisto Chiara per chiuderci definitivamente ma nonostante ciò, dopo un anno, si erano rivisti per cercare di provare di nuovo quel sentimento senza riuscirci e Niccolò non avrebbe mai ammesso che fallì per colpa di Margherita. Nonostante la felicità di quel periodo, quando la sera si stendeva a letto dopo tutto il giorno di lavoro, pensava a lei, alla sua figura e a quella forza che risiedeva nel suo cuore ma non l'avrebbe mai detto, non l'avrebbe ammesso nemmeno a se stesso. Lui era felice, si sentiva al massimo delle sue forze proprio grazie all'imminente tour.
Dopo due anni, rivediamo quei due ragazzi che avevano perso i proprio sogni di nuovo vivi e pieni di passione, chi con l'arte e chi sul palco trasmettendo le proprie emozioni alla gente. Due ragazzi distanti ma che si portano i loro ricordi dentro al cuore, quel cuore che ancora batte forte per le emozioni provate due anni prima in quarantena.
Quell'insieme ma distanti è ancora vivo dentro di loro e chissà se potranno cambiare ciò, proprio la frase che giorno e notte entrambi si sono ripetuti dentro di loro.
————————————————————————Angolo Autrice
Ecco a voi il prologo della seconda parte di "Insieme ma distanti" 🗯💁🏻♀️
-
👥 Questo prologo parte subito con una super notizia! Cosa ne pensate?
-
IMPORTANTE 🕦
È appena uscito il primo capitolo, correte a leggerlo!
-
⭐️ Fatemi sapere se la trama vi è piaciuta. Come fare ciò? Mettendo una stellina e un commento, ci tengo davvero tanto <3
Al prossimo capitolo 🐯
STAI LEGGENDO
Insieme ma distanti 2
FanfictionDue anni dopo quel terribile 2020. Due anni dal loro primo incontro. Due anni da quella quarantena che ha cambiato entrambi ma che allo stesso tempo ha distrutto entrambi. Dopo due anni Niccolò ha ormai realizzato il suo sogno, quello di portare la...