La luce del sole mi illumina il viso e mi fa svegliare, mi sento ancora le braccia di Matteo che mi cingono la vita è da quell'abbraccio non mi voglio staccare, riesco a girarmi per riuscire a vederlo in faccia ed è veramente uno spettacolo, ad un tratto si sveglia e fa l'atto di spaventarsi
G:" Ma sono così orribile da appena sveglia?"
M:" orribile no, inquietante si però "
Scoppiamo a ridere entrambi e mi squilla il telefono, lo prendo e vedo un messaggio da parte di Angela e uno di Maria, con scritto in entrambi, -poi ci devi raccontare tutto- io rido e Matteo cerca di capire il motivo.
Ad un tratto mi alzo e vado in cucina a fare colazione, apro il frigorifero e prendo la marmellata, da mettere sopra le fette biscottate, vengo raggiunta da Matteo che prepara il caffè
M:" allora per oggi pensavo di andare prima nel dormitorio a disdire la tua camera e prendere le tue cose, poi se ti va chiediamo alle tue amiche e ai ragazzi di andare al baretto a farci un'aperitivo e poi se ti va andiamo tutti a ballare stasera dopo cena"
Io gli sorrido e gli dico
G:" per me va bene, provo a sentire le ragazze"
M:" Va bene io sento i ragazzi"
Prendo il telefono e scrivo alle ragazzeG
G:" Matte guarda che per le ragazze va bene"
M:" perfetto per i ragazzi pure, poi c'è anche una coppia "
G:" Ah si chi sono?"
M:" la tua amica Chiara e Rocco"
G:" Ma guarda questa che non mi dice niente, stasera mi sente"
Matteo scoppia a ridere e io lo guardai interrogativa
M:" si mi immagino quanto ti faccia sentire "
Gli faccio la linguaccia e ci alziamo per andare a prepararci, mi vesto come ieri dato che non avevo il cambio, perché mi sarei cambiata appena arrivata nel dormitorio, mentre Matteo si mette i pantaloni della tuta neri e una maglietta bianca, usciamo di casa, andiamo a prendere la macchina e ci dirigiamo al dormitorio.
Arrivati al dormitorio andiamo al centralino per avvisare che da oggi non sarò più inquilina del dormitorio, appena abbiamo finito le pratiche ci dirigiamo in camera mia e prendiamo tutte le mie cose, appena finiamo consegniamo le chiavi e andiamo in macchina direzione casa di Matteo per sistemare le mie cose e per iniziare la mia nuova vita con Matteo.
Il pomeriggio passa molto velocemente tra sistemare gli armadi, Matteo che mi prende in giro per qualche vestito che mi ha regalato mia nonna prima di partire perché dice che sono dell'era del paleolitico, ma soprattutto tra risate e divertimento.
Arrivano le 19.30 e stiamo per uscire per raggiungere gli altri al locale dell'altra volta dove sono stata con Matteo, io mi metto un abito nero corto sempliceMentre Matteo si veste con dei pantaloni beige e una maglietta bianca, molto semplice
Appena finiamo di prepararci usciamo di casa, Matteo non smette di guardarmi, ad un tratto mi dice
M:" quindi stasera devo stare attento a chiunque si avvicina a te "
G:" ahahah ma no tranquillo "
Lui mi sorride e andiamo in macchina.
Arrivati al locale troviamo gli altri fuori ad aspettarci, noto che Angela era appiccicata a Nicolas e stavano ridendo e si guardavano negli occhi, mentre ludo stava parlando con Artem.
Ad un tratto noto chiara mano nella mano con Rocco, io la guardo e sottovoce le dico
G:" Io e te dobbiamo parlare "
Lei mi guarda e annuisce.
Entriamo nel locale e Matteo mi si mette vicino, io lo guardo e ci sorridiamo.
La prima parte della sera passa tranquilla, tra risate, io, ludo e Angela che ci lanciamo frecciatine che solo noi capiamo. Con loro il tempo passa troppo velocemente, ho notato questo sia all'istituto che sopratutto quando siamo fuori.
Tra risate, chiacchiere, cibo e cocktail si sono fatte le 23.30 allora decidiamo di andare a ballare, ci alziamo, paghiamo, prendiamo le macchine e andiamo All'exe Roma.
Prima di entrare nel locale, riesco a prendere da parte chiara per parlarle:
G:" mi devi dire qualcosa?"
C:" allora ... io e Rocco ci siamo sempre frequentati, ma come amici, finí al giorno in cui mi ha baciato..."
Ad un tratto sentiamo chiamarci e ci dirigiamo verso l'entrata, entriamo e balliamo tutta la notte, il locale è stupendoTra divertimento, compagnia, la serata passa troppo velocemente, si sono fatte le 4.00 e decidiamo di uscire e andare ognuno nelle rispettive case.
Appena salita in macchina mi ero addormentata, mentre Matteo guidava, appena siamo arrivati a casa Matteo per non svegliarmi mi prende in braccio e mi porta in casa e mi mette sul letto vestita con sopra la coperta per non farmi prendere freddo e ci addormentiamo ancora abbracciati.
STAI LEGGENDO
Segui il tuo cuore / Matteo Paolillo
FanfictionUna ragazza di Milano amante dell'arte, della musica e della recitazione decide di andare a vivere a Roma per seguire i suoi sogni presso il centro sperimentale di cinema e teatro, entrata in quella scuola la sua vita cambierà radicalmente perché co...