6. Un messaggio inaspettato

669 14 0
                                    

Pov Matteo
Sono le 8.00, sento la sveglia suonare, mi giro per spegnerla e per riaddormentarmi, ma appena faccio questo vengo accecato dal sole che passa per le persiane accecandomi, allora decido di alzarmi, nel mentre guardo Giulia e penso tra me e me
"Sono felice che una ragazza così speciale come lei abbia deciso di venire a vivere con me" nel mentre penso a questo mi spunta un sorriso allora a bassa voce dico
M:" ma che ti sta succedendo Matteo, non sei mai stato cosi"
Eh si c'è proprio da dire che da quando la conosco sono cambiato, non sono più quel ragazzo menefreghista che pensa solo a ciò che gli piace, da quando la conosco mi sono messo nell'ottica di volermi sistemare e che ne so magari innamorarmi di qualcuno, nel mentre faccio questo pensiero vedo Giulia aprire gli occhi
M:" buongiorno elefantessa"
G:" Buongiorno simpaticone, già così di prima mattina ?"
M:" eh si dopo che ieri ti ho portato a casa in braccio, mi sono svegliato così "
G:" Ah bhe allora la prossima volta svegliami ti prego"
M:" ovvio, la prossima volta è il minimo svegliarti"
Scoppiamo a ridere e io la guardo, ha un bellissimo sorriso che illumina il suo viso, ad un tratto mi arriva un messaggio

00, sento la sveglia suonare, mi giro per spegnerla e per riaddormentarmi, ma appena faccio questo vengo accecato dal sole che passa per le persiane accecandomi, allora decido di alzarmi, nel mentre guardo Giulia e penso tra me e me "Sono felice c...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E ora chi glielo dice a Giulia, che usciamo con la mia ex...
Mentre stavo al telefono, Giulia era in bagno a cambiarsi e a prepararsi, appena esce dal bagno la fermo e le dico
M:" preparati che una mia amica mi ha invitato a fare colazione".
G:" Va bene"
Giulia va in bagno e si prepara, io non sono molto contento di andare a fare colazione con lei, sopratutto di farla conoscere a Giulia, perché conosco fin troppo bene Marina e so come si potrebbe comportare.
Appena finiamo di prepararci usciamo di casa, Giulia è vestita con un paio di jeans e una maglietta molto semplice e una giacca di jeans

Appena finiamo di prepararci usciamo di casa, Giulia è vestita con un paio di jeans e una maglietta molto semplice e una giacca di jeans

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Io invece con un paio di jeans, una camicia molto semplice bianca e una giacca beige perché inizia a far fresco

Io invece con un paio di jeans, una camicia molto semplice bianca e una giacca beige perché inizia a far fresco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Saliamo in macchina e ci dirigiamo al baretto.
In macchina sia io che Giulia non abbiamo detto niente, ma si vedeva che era un po preoccupata per questa colazione, allora io le prendo la mano e le dico
M:" Ei, che hai è da dopo che ti sei preparata che non mi parli"
G:" sono preoccupata di questa improvvisa colazione, chi è questa è perché non me ne hai parlato, se è una tua nuova conquista, non voglio fare la terza incomoda"
Sinceramente non mi aspettavo questa reazione, sembrava gelosa e scazzata
M:" se non ti va non andiamo"
G:" Matte non è questo il punto, è il fatto che tu non mi hai mai detto di questa, ma almeno lei lo sa che vengo anch'io?"
M:" si certo che lo sa... lei è una mia ex che è tornata a Roma e mi ha riscritto per vederci e mi sembrava una cosa carina portare anche te, ma evidentemente..."
G:" senti, fammi scendere che torno a casa e faccio colazione li "
La guardo con aria scioccata, non mi aspettavo minimamente questo comportamento da lei, sembra gelosa!
G:" la vuoi fermare sta macchina o mi devo lanciare giù "
Con aria triste fermo la macchina e lei scende
M:" comunque non volevo dirtelo per evitare problemi e...."
Non mi fa finire di parlare che chiude la portiera e si incammina verso la fermata del pullman.
Decido di scrivere un messaggio a Marina

Mi giro per vedere dove si trova Giulia, ma non la vedo, inizio a chiamarla, ma niente lei non mi risponde, ci riprovo un'ultima volta e finalmente mi rispondeM:" ei dove sei?"G:" sul pullman perché?"M:" si può sapere che hai?" G:" niente, semplic...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi giro per vedere dove si trova Giulia, ma non la vedo, inizio a chiamarla, ma niente lei non mi risponde, ci riprovo un'ultima volta e finalmente mi risponde
M:" ei dove sei?"
G:" sul pullman perché?"
M:" si può sapere che hai?"
G:" niente, semplicemente non mi va di fare la terza incomoda "
M:" ma se ti dico che non la fai! Giuly ti prego, non è che sei gelosa "
G:" gelosa io Ahahaha"
M:" senti dove sei, ti vengo a prendere e ne parliamo "
G:" sto andando da Maria, ci vediamo dopo a casa forse "
M:" forse un ..." no mi fa finire la frase che mi chiude il telefono in faccia, sinceramente non capisco cosa le sia preso, non ha mai fatto così, c'è qualcosa sotto e lo devo sapere, nel frattempo chiamo Nic, Artem, Giacomo e Toto.
M:" Giacomo, dove siete?"
G:" ciao Matte, siamo da Nic perché?"
M:" perché volevo passare da voi dato che Giulia non so oggi che ha ma è andata da Maria insieme alle altre"
G:" Ah, dai vieni qui che ne parliamo"
M:" Va bene arrivo"
Dopo 10 minuti sono sotto a casa di nic, citofono e entro, alla porta ci stanno lui e Rocco che mi salutano e mi danno una pacca sulla spalla, entro e saluto gli altri .
T:" frate, vai racconta che è successo"
M:" stamattina mi ha scritto Marina la mia ex .."
G:" ecco già partiamo male..."
R:" eh si frate, ma che ti è preso di scrivere a Marina, se succede a me una cosa del genere Chiara mi uccide"
M:" Si ok, lo so sono uno stupido, ma lei era tornata a Roma e mi ha chiesto se mi andava di fare colazione insieme, io le dissi che avrei portato pure Giulia che all'inizio non sapeva che Marina fosse stata la mia ex, l'ha scoperto mentre stavamo andando e si è incazzata ed è scesa dalla macchina ed è andata via, sinceramente mi è sembrato un pó eccessiva come reazione"
R:" Eccessiva!... ti è andata bene che non ti ha inglobato al volante..."
N:" frate hai sbagliato in pieno con lei, perché non le hai detto subito come stavano le cose, ed è sbagliato, se io non faccio così con Angela quella altro che inglobarmi al volante.."
A:" stessa cosa io con Ludo, anche se non stiamo insieme, io le racconto tutto come se fosse la mia ragazza "
G:" Matte non hai mai pensato che Giulia sia gelosa di te ?"
M:" gelosa di me, ma che dici?"
Giacomo:" è l'unica spiegazione a questo comportamento, oppure si sentiva fuori luogo"
M:" sinceramente non lo so, ma so che non la voglio perdere, perché per me lei è una persona importante e non la voglio lasciare andare
Giacomo:" bravo Matte, così ti riconosco"
Stiamo li a parlare, a una certa saluto tutti e vado a casa sperando di trovarla e di chiederle scusa.
Dopo 20 minuti arrivo a casa, salgo, apro la porta ma di lei non c'è traccia la chiamo ma nulla, inizio a preoccuparmi, chiamo Maria ma anche lei non mi risponde, allora decido di uscire e vado da Maria per prendermi Giulia a tutti i costi.

Segui il tuo cuore / Matteo Paolillo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora