Pov Giulia
Sono passate due settimane da capodanno, io e Matteo siamo stati un po di giorni a Salerno dai suoi genitori, mentre Giacomo e Aurora sono andato a Napoli dai genitori di Giacomo.
Sono le 9.00, mi sveglia il rumore della pioggia, apro gli occhi e vedo Matteo dormire, oggi dobbiamo andare al centro sperimentale perché oggi diranno chi è stato preso durante i provini del musical e ci tengo che Matteo venga con me, mi alzo, mi vado a lavare e mi vestoMolto semplice, jeans e maglioncino rosa che mi ha regalato Matteo, sono innamorata di questo maglione è il mio preferito, ad un tratto mentre stavo finendo di prepararmi sento delle mani cingermi la vita
M:" come siamo belle stamattina, per chi ti stai facendo così bella?"
G:" per il mio ragazzo"
M:" deve essere molto fortunato il tuo bello ad avere una ragazza così bella come te"
G:" fortunatissimo"
Ci guardiamo e scoppiamo a ridere come dei bambini.
Verso le 10.00 usciamo di casa per andare al centro sperimentale, saliamo in macchina e partiamo.
Arrivati nel parcheggio, troviamo Antonio e Maria che discutevano, ormai le cose fra di loro non vanno, non si parlano più, apparte lo stretto necessario e quando lo fanno litigano, appena finiscono di discutere Antonio viene vicino a noi e dice;
Anto:" io e Maria ci siamo lasciati"
M:" come mai?"
Antonio:" non andiamo più d'accordo,non c'era più motivo" ad un tratto, mentre parlavamo con Antonio sentiamo una voce di una ragazza
X:" Antoniooo"
La ragazza si avvicina e lo abbraccia,
Antonio:" Antonella, che ci fai qui"
Antonella:" sono iscritta al centro sperimentale"
Antonio:" fantastico, così ci vediamo, ti presento Giulia e Matteo miei grandi amici"
Ci presentiamo e entriamo.
Entriamo nell'aula e vediamo Antonella che si avvicina a una coppia, li saluta e ci dice di avvicinarci a loro.
Antonella:" Ragazzi loro sono Antonio e Melissa, due miei amici"
Ci presentiamo e ci sediamo, vicino a loro, presto veniamo raggiunti da Angela e Nicolas, Chiara e Massi, artem e Ludovica e Giacomo e Aurora, lei è rimasta a Roma perché ha ottenuto il trasferimento per stare vicino a Giacomo e a me.
Tra chiacchiere e risate inizia la lezione, io e Ludo saliamo sul palco e il professore mette la musica, iniziamo a ballare sulle note di completamente dei the giornalist, tra un passo e l'altro vedo Matteo che mi guarda e mi sorride.
A fine esibizione il professore prende parola
Prof:" comunico che Giulia e Ludovica sono state prese e saranno le protagoniste del Musical, complimenti ragazze siete state semplicemente perfette!" Io e Ludo ci abbracciamo eveniamo raggiunte da Matte e Artem che ci abbracciano forte a loro e Matteo mi dice:"
M:"ero certo che venivi presa, sei stata la migliore, a queste parole, arrossisco e lo bacio .
Finiti i provini usciamo e andiamo a mangiare qualcosa tutti insieme Matteo non mi lascia un attimo la mano, la tiene stretta alla sua, mi sento molto fortunata ad averlo nella mia vita è la persona più importante.
Dopo 10 minuti arriviamo al ristorante troviamo un tavolo per 12 persone e ci sediamo, ordiniamo le nostre pizze e appena il cameriere va via ridiamo e scherziamo, soprattutto con le due ragazze nuove, sono troppo simpatiche, già le adoro, vedo Antonio che guarda Antonella e continua a sorridere a lei, lei ricambia i sorrisi, sono troppo carini insieme, anche Melissa e Antonio sono troppo carini, noto Matteo che mi guarda e io appoggio la mia testa sulla sua spalla
G:" Amore hai visto come sono carini Antonio e Antonella, secondo me dovrebbero stare insieme"
M:" si, li stavo guardando, ma penso che per ora Antonio non vuole niente, più che altro perché ha appena rotto con Maria"
G:" già, però sarebbero carini, li vedo bene insieme"
Matteo mi sorride e io mi giro verso Angela e Nicolas per parlare con loro dato che in questo periodo sono stati in Francia dalla famiglia di Nic
G:" allora, il viaggio in Francia?"
Angela:" eh bhe che dire, fantastico, la famiglia di Nic sono fantastici, poi ho imparato un po il francese, e devo dire che è bella come lingua"
G:" che bello, sono felicissima per te, finalmente hai conosciuto la sua famiglia"
Lei mi sorride e dopo 10 minuti arrivano le nostre pizze.
Il pranzo passa velocemente tra chiacchiere, risate e scherzi, le due ragazze nuove sono certamente simpatiche, le adoro e spero che si integrano nel gruppo.
Finito il pranzo paghiamo e usciamo dal locale.
Angela e Nic nel pomeriggio partono in direzione di Grosseto dalla famiglia di Angela, Ludovica e Artem devono andare a prendere i loro genitori in stazione per passare del tempo con loro, quindi rimaniamo io e Matteo Aurora e Giacomo, Antonella e Antonio e Melissa e Antonio, decidiamo di andare a Bracciano sul lago dato che sono solo le 14.00 ed è sabato pomeriggio, così che anche se torniamo tardi domani possiamo riposare, saliamo in macchina e partiamo con direzione Bacciano.
Dopo 40 minuti arriviamo, parcheggiamo e scendiamo, Matteo mi prende la mano e raggiungiamo gli altri.Il lago è davvero stupendo, il paesaggio è magnifico, è la prima volta che vengo e non vedevo l'ora di vederlo.
Stendiamo i teli che avevamo nelle macchine e ci sdraiamo sopra, io poggio la mia testa sulla pancia di Matteo e lui mi abbraccia e mi da un tenero bacio tra i capelli.
Ad un tratto Antonio orefice propone
AO: "vi va di giocare a obbligo o verità"
Tutti annuiamo e iniziamo
AO:" Matteo obbligo o verità?"
M:" verità "
AO:" Cosa hai pensato quando hai visto la tua bella per la prima volta "
M:" che era una bella ragazza, molto simpatica e divertente e mi è piaciuta fin da subito "
Io lo guardo e lo bacio
M:" Antonio d'Aquino obbligo o verità "
AD:" Obbligo "
M:"3 cos'è che ami di Melissa"
AD:"Matte, io di Melissa amo tutto"
Melissa si gira verso di lui e lo bacia abbracciandolo
Ad:" Giulia obbligo o verità "
G:"veritá"
AD:" cosa hai pensato di Matteo"
G:" è un ragazzo straordinario, speciale, unico in tutto, mi è sempre piaciuto"
Matteo appena ho finito mi abbraccia forte e mi bacia.
Continuiamo a giocare fino a sera e poi decidiamo di mangiare in una pizzeria.
Durante la cena ci divertiamo talmente tanto che il tempo passa troppo infretta.
Aurora ad un tratto propone:
Auro:" raga ma se andassimo a ballare ?"
Tutti annuiamo, finiamo di mangiare, paghiamo e usciamo.
Passiamo ognuno da casa propria per cambiarci il vestito.Io mi metto un semplice tubino nero con le maniche velate e i tacchi neri Matteo mi guarda dalla porta dietro di me e mi dice
M:" sei bellissima" poi si avvicina a me e mi abbraccia da dietro dicendo " sono geloso perché la gente avrà gli occhi su di te"
Io gli sorrido, giro la testa e lo bacio, veniamo fermati dal suo telefono che squilla
M:"amo è Giacomo, dobbiamo andare"
Io annuisco, mi prende per mano, prendiamo le nostre cose e usciamo.
Saliamo in macchina e andiamo al teatro centrale.
Appena arriviamo, parcheggiamo e raggiunge gli altri fuori dal locale e appena siamo tutti entriamo.
Iniziamo a ballare e ad un tratto sento delle mani sui miei fianchi, pensando che fosse Matteo mi giro e vedo un ragazzo ubriaco che tenta di appiccicarsi a me, io mi allontano e mi avvicino a Matteo che si avvicina la tipo dopo che gli ho detto tutto per difendermi, ma io lo prendo e lo porto indietro da un'altra parte, continuiamo a ballare fino le 3.30/4.00, usciamo dal locale e ci salutiamo e andiamo a casa.
Arrivati a casa entriamo e troviamo un biglietto anonimo all'ingresso, lo prendo e leggo
" ho bisogno di parlarvi, ci vediamo domani fuori dal centro sperimentale insieme a Totó e Giacomo"
Io impaurita guardo Matteo che mi abbraccia e mi dice
M:" Amore tranquilla, ci sono io con te, non ti accadrà niente"
Mi bacia sulla fronte, chiudiamo a chiave la porta e andiamo in camera, ci cambiamo e andiamo a letto e io mi addormento fra le sue braccia._________________________________________
SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti, come state, ecco il nuovo capitolo della storia di questo nuovo anno, secondo voi di chi è la lettera? Cosa accadrà, fatemi sapere se la storia vi piace e cosa ne pensate per me è importante.
Vi voglio bene
Giulia
STAI LEGGENDO
Segui il tuo cuore / Matteo Paolillo
FanfictionUna ragazza di Milano amante dell'arte, della musica e della recitazione decide di andare a vivere a Roma per seguire i suoi sogni presso il centro sperimentale di cinema e teatro, entrata in quella scuola la sua vita cambierà radicalmente perché co...