22. Un segreto non e persempre

194 4 0
                                    

Pov's Matteo
Sono passate quasi due settimane dal matrimonio della cugina di Giulia, siamo tornati a casa dopo una settimana dove ho visitato, Milano, Como, Stresa, Varese, sono posti molto belli dove non ci sono mai stato e Giulia ha voluto portarmi, abbiamo passato tanto tempo anche con la sua famiglia, a cui voglio tanto bene perché mi hanno accolto come se fossi uno di famiglia.
Stamattina abbiamo lezione io di cinema e teatro e Giulia ballo insieme ad Antonella e Melissa e poi insieme a Angela, Antonella e Melissa hanno lezione di cinema e teatro insieme, questa volta non siamo nello stesso corso perché il professore ha voluto fare una classe femminile e una maschile.
In più oggi è l'ultimo giorno prima delle vacanze di pasqua, domani io Giulia, Antonio, Melissa, Antonella e Antonio andiamo a Napoli per passare le vacanze pasquali lì, mentre Angela e Nic vanno in Francia a conoscere la famiglia di Nicolas e Aurora e Giacomo vanno a fare un viaggio solo loro due a Berlino.
Mi avvicino a Giulia e la scopro e le faccio solletico per svegliarla, l'unica cosa che ricevo come risposta è il suo cuscino addosso e lei che si gira dall'altra parte.
M:" bella addormentata dai alzati che andiamo a fare il provino"
G:" mmmm, 5 minuti"
M:" 5 secondi vorrai dire, dai che sennò chi lo sente il prof"
Lei si alza, ci vestiamo e scendiamo a fare colazione veloce e appena finiamo tutto usciamo, saliamo in macchina e ci dirigiamo al centro sperimentale.
Appena arrivati vediamo Maria seduta sul muretto a fumare una sigaretta
G:" Devo parlare a Maria"
M:" amo ma che dici?!"
G:" amo non riesco più a stare zitta, un comportamento così da lei non me l'aspettavo"
M:" si lo so ma.." Non faccio in tempo a finire la frase che Giulia scende dalla macchina e va dritta verso Maria
G:" Mari dobbiamo parlare"
Maria:" che c'è Giuly dimmi"
G:" perché ti comporti così, perché ci vuoi rovinare che ti abbiamo fatto"
Maria:" ma che stai a dire!"
G:" non mi prendere in giro "
Maria:" Va bene... secondo te perché.... forse perché non vi siete opposti alla coppia Antonella e Antonio, forse perché da quando sei arrivata tu mi hai rubato molti spettacoli durante le lezioni, forse perché Matteo da quando ci siete tutti voi è cambiato, una volta eravamo un gruppo solo Io, Marina, Matteo e Marco, le 4 M, solo che Matteo è Marina si sono lasciati, Marco si è trasferito a Londra, poi sei arrivata tu e Matteo ha perso la testa per te"
G:" eh scusami che ho fatto di male, non penso di aver fatto qualcosa di male, non è colpa mia se con Antonio vi siete lasciati, se il vostro quartetto si è sciolto, non è colpa mia se Matteo si è innamorata di me e io di lui.."
Appena sento questa frase mi avvicino a Giulia e la stringo a me da dietro
M:" bene direi di entrare, Maria lasciaci vivere la nostra vita in santa pace"
Lei si gira dall'altra parte e noi andiamo , raggiungiamo gli altri in corridoio, saluto Giulia e le ragazze e andiamo nelle nostre aule.
Entro in aula e mi siedo vicino a Giacomo e ad Antonio d'aquino, poi ci raggiunge dopo 5 minuti Antonio Orefice che stava impazzendo a cercare parcheggio, si siede e ha già la faccia sconvolta,
Giacomo:" Totó tutto bene ?"
Antonio:" ma guarda preferivo continuare a dormire piuttosto che impazzire per un parcheggio"
Ridiamo per la sua affermazione e la lezione inizia, oggi il professore vuole fare interpretazione di un pezzo della divina commedia di uno dei cari dell'inferno dato che era la sua parte preferita, perché a breve ci saranno dei casting per una commedia che sarà vista in televisione.
Inizio io fortunatamente mi capita il primo canto
M:" ...Ahi quanto a dir qual era è cosa dura, esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!..."
Prof:" Matteo sei molto bravo a interpretare questo genere di canti, complimenti continua così che farai successo"
M:" grazie professore"
Mi vado a sedere e anche gli altri fanno l'interpretazione.
Finita l'ora di cinema raggiungo Giulia fuori dall'aula del casting per il ballo di un film e vedo uscire Antonella e Melissa che appena mi vedono si avvicinano dicendo
Meli:" Matte, Giulia è ancora in aula che sta parlando con la prof, e mi sembrava molto preoccupata, io e Antonella abbiamo provato ad avvicinarci ma siamo state cacciate "
M:" ma è andato male il provino? Perché ci teneva tanto a questo casting!?"
Meli:" no secondo me no però mi sembrava molto preoccupata e non so per cosa, ora andiamo che andiamo nell'aula di teatro per i posti"
M:" si si ci vediamo dopo"
Melissa e Antonella raggiungono gli altri in aula e prendono i posti anche per me e Giulia e io aspetto la signorina fuori dall'aula, dopo 10 minuti la vedo uscire con le lacrime agli occhi:
M:" Amore mio che hai?"
G:" niente solo che non è andato come speravo il casting, perché ho sbagliato un pezzo di coreografia piccolo e la prof mi ha detto che io non verrò presa"
M:" ma come!!! Ci abbiamo lavorato tanto per questo pezzo, non è possibile questa cosa, non l'accetto perché tu sei una delle poche che si merita di avere il ruolo da protagonista... chi avrebbe preso il tuo posto?"
G:" Maria"
Lei mi abbraccia forte e scoppia a piangere, io la stringo e ad un tratto vedo Maria fuori dalla classe che rideva e scherzava
M:" Maria, ti devo parlare"
G:" no amore che fai?"
M:" voglio parlarle"
Giulia prova a fermarmi ma senza successo
Maria:" che vuoi Matteo?"
M:" perché l'hai fatto "
Maria:" intendi rubarle il ruolo? Ah si sono stata anche molto brava perché ho sbagliato appositamente canzone è ne ho messa una che con il suo tempo e i suoi passi non c'entrava"
M:" scusa!!"
Maria:" hai sentito stamattina che le ho detto, non voglio ripetere "
Lei si gira e nota che c'era la professoressa di ballo che la sentiva
Prof.ssa:" Maria, mi hai deluso, non mi aspettavo questo comportamento da te, detto questo Giulia considerati nello spettacolo come protagonista, Maria sei fuori"
Maria:" mah mah prof "
Prof.ssa:" niente mah Maria ora fila in presidenza"
Maria va in presidenza e Giulia ringrazia la prof per questa opportunità e insieme andiamo al corso di teatro.
Sono le 15.00 abbiamo appena finito e ora torniamo a casa, io e Giulia andiamo a pranzo con Nic e Angela dato che loro viaggiano molto e stanno poco tempo qui, decidiamo di andare al sushi
G:" Angy, Nic da quanto tempo, ormai fate le meteore ahahha"
Angela:" si, ormai facciamo le apparizioni"
Ci sediamo a tavola e ordiniamo

Segui il tuo cuore / Matteo Paolillo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora