18. 3,2,1 l'inizio con te

298 5 2
                                    

Pov.Giulia
Le feste sono passate molto velocemente, Natale e Santo Stefano siamo stati in casa a festeggiarlo con i miei genitori, Aurora e Giacomo, molto tranquilli, tra cibo, giochi, chiacchiere i giorni sono volati, i miei genitori sono partiti il 28 mattina con mio fratello e mia nonna, mentre Aurora ha deciso di rimanere qui fino alla fine delle feste.
Oggi è il 31 dicembre, ci siamo alzati tutti e 4 nel pomeriggio presto per partire in macchina per andare a Napoli dai genitori di Giacomo e poi insieme a loro andiamo a Salerno dai genitori di Matteo per passare l'ultimo dell'anno insieme.
Io e Aurora siamo un po in ansia, perché stavamo per conoscere i genitori dei nostri fidanzati
Auro:" Giuly, tutto bene ?"
G:" sono in ansia, speriamo che alla famiglia di Matteo...
Matteo mi stringe la mano e mi dice
M:" fidati che gli piacerai, sei una ragazza speciale e unica e i miei ti adoreranno"
Gli sorrido e gli stringo forte la mano.
Dopo 1.30 di viaggio usciamo a Napoli e andiamo a casa dei genitori di Giacomo.
Entriamo in casa e Giacomo presenta i suoi genitori ad Aurora, stanno insieme da qualche giorno ma lui ha voluto approfittare della presenza di Aurora per presentarli, stiamo lì, il tempo di parlare e di sistemare le ultime cose e poi andiamo a Salerno dai genitori di Matteo.
Arrivati davanti casa sua inizia a salirmi l'ansia e tutti i dubbi iniziano a venirmi
"E se non dovessi piacere"
"E se non sono adeguata"
Ad un tratto sento qualcuno prendermi la mano è Matteo che mi stringe la mano perché ha capito che mi stavo facendo mille paranoie per niente
M:"tranquilla, andrà benissimo, sei perfetta così, tranquilla, fidati che ai miei piacerai""
Gli sorrido e dico:" grazie mi servivano davvero tanto queste parole"
Mi prende per le guance e mi bacia, scendiamo dalla macchina e suoniamo il campanello, ci apre la mamma di Matteo, una signora molto bella con un viso dolce
Mm:" ciao tu devi essere Giulia, piacere, io sono Lucia, la mamma di Matteo, sei proprio come mi immaginavo"
G:" il piacere è mio, sono contenta di fare la sua conoscenza"
L:" sua, dammi dal tu, siamo in famiglia"
G:" certo"
L:" prego entrate"
Lucia saluta Matteo, Giacomo e i genitori di Giacomo e si presentano ad Aurora, Matteo mi stringe i fianchi dicendo
M:" vedi che è andato tutto bene"
Io gli sorrido e annuisco, entriamo in un salone pazzesco, molto luminoso dove si sente il calore di una famiglia ci aspettano in salone il papà di Matteo e la sorella, ci presentiamo e ci sediamo, e parliamo di tutto, sono una bellissima famiglia, molto simpatici e alla mano, la sorella è super carina, si chiama Bruna ed è molto simpatica, anche i genitori sono carini, mi hanno fatto sentire a casa.
Sono le 19.15 io, Aurora e Bruna decidiamo di andarci a cambiare, Bruna ci porta in camera sua per cambiarci

15 io, Aurora e Bruna decidiamo di andarci a cambiare, Bruna ci porta in camera sua per cambiarci

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo è il vestito di Bruna

Questo è il vestito di Bruna

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo è quello di Aurora

Questo è il mio B:" hai capito mia cognata che abito"G:" visto ahahah"B:" stasera vuoi proprio far morire mio fratello"G:" ahahah" Ci finiamo di preparare e andiamo in sala dove si cena, appena arriviamo in sala Matteo mi squadra e rimane a bocca ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo è il mio
B:" hai capito mia cognata che abito"
G:" visto ahahah"
B:" stasera vuoi proprio far morire mio fratello"
G:" ahahah"
Ci finiamo di preparare e andiamo in sala dove si cena, appena arriviamo in sala Matteo mi squadra e rimane a bocca aperta e dice solo
M:" sei ... sei stupenda "
Io gli sorrido e gli rispondo:" anche tu"
Si avvicina a me e da un bacio sulla fronte, nel mentre vediamo qualcuno che ci fa una foto, mi giro e vedo Bruna
B:"siete carinissimi "
M:" grazie sorellina"
Lei sorride ci sediamo a tavola
Iniziamo a sederci e mangiare gli antipasti, tutti molto buoni e tipici di Salerno, ovviamente ci sono tantissimi antipasti, uno più buono dell'altro, per primo ha fatto gli spaghetti alle vongole bianco e la minestra maritata con cicoria e borragine, per secondo il baccalà alla salernitana e scatole imbottite e verdura.
Durante la cena mangiamo molto, ridiamo e scherziamo, con la famiglia di Matteo mi trovo veramente bene sono persone davvero fantastiche, ad un tratto sento la mano di Matteo stringermi la mano
M:" tutto bene?"
G:" si tutto bene, sono contenta di essere qui con i tuoi genitori, sono davvero persone fantastiche"
M:" sono contento che ti stia trovando bene, ero preoccupato che fossero troppo molesti"
G:" Ma che dici, sono veramente persone squisite"
Matteo, mi sorride e mi da un bacio sulla guancia, finiamo di mangiare e Lucia apre il pandoro, mentre Bruna porta a tavola le zeppole, finiamo di mangiare, sparecchiamo e giochiamo a tombola mentre aspettiamo la mezzanotte, nel frattempo in televisione danno il programma "l'anno che verrà ".
Sono le 23.30 Lucia inizia ad andare in cucina a riaccendere il cotechino con le lenticchie e io la raggiungo in cucina per aiutarla.
G:" Lucia, sono venuta a aiutarti"
L:" ma no nenè stai tranquilla, vai a sederti"
G:" Ma no tranquilla ti do una mano perché mi dispiace vederti lavorare solo a te"
L:" grazie mille sei un tesoro"
Rimaniamo in cucina a finire di preparare e per le 23.50 andiamo in sala dato che mancano 10 minuti alla mezzanotte.
Iniziamo il conto alla rovescia
3 2 1 BUON ANNO,BUON 2023, Matteo stappa la bottiglia e dice
M:" voglio fare due brindisi, uno alla mia famiglie e ai miei amici, che questo 2023 sia un anno fantastico per tutti, l'altro è per la ragazza che mi ha cambiato la vita in meglio, la mia Giulia, che quest'anno sia un anno di successi, e felicità, sono molto grato di iniziare il 2023 con una persona così importante"
Mi avvicino a lui e lo abbraccio, lui mi stringe forte a lui e brindiamo, mi avvicino al suo orecchio e gli dico
G:" questo è la più bella fine e il più bell'inizio che potrebbe capitarmi, perché ho te al mio fianco, mi sento molto fortunata ad avere te nella mia vita"
Lui mi bacia, e insieme andiamo a prendere il giubbotto e usciamo a vedere i fuochi d'artificio, sono davvero bellissimi, molto belli e particolari.

Iniziamo il conto alla rovescia3 2 1 BUON ANNO,BUON 2023, Matteo stappa la bottiglia e dice M:" voglio fare due brindisi, uno alla mia famiglie e ai miei amici, che questo 2023 sia un anno fantastico per tutti, l'altro è per la ragazza che mi ha c...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Appena finiscono entriamo e ci sediamo a tavola a mangiare cotechino con le lenticchie e passiamo la serata ballando, cantando e ridendo.

--------------------------------------------------------------
Buon Anno a tutti, che sia un anno ricco di successi e felicità.
Giulia

Segui il tuo cuore / Matteo Paolillo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora