Mi fa sempre un certo effetto cantare nella sala da ballo del palazzo di Eraklion. Probabilmente perché lì si esibiva spesso mia mamma. Ricordo che una volta ero andata anche io e avevo conosciuto il principe e il suo immancabile futuro scudiero. Mi erano paesi subito simpatici, ma dubitavo che li avrei rivisti. Non potevo intuire che sarebbero diventati una parte fondamentale della mia vita. Dopo tutto il supporto che mi hanno dato nei momenti bui, cantare alla festa per il terzo anniversario di matrimonio di Bloom e Sky mi sembra il minimo. I due ballano un lento, come le altre coppie, tranne Nabu e Aisha, stanca per via del pancione.
"Every night in my dreams
I see you, I feel you
That is how I know you go on"
Guardo le mie amiche. Sono bellissime, innamorate, felici. Ed è questo ciò che conta di più.
"Far across the distance
And spaces between us
You have come to show you go on"
Forse questa canzone non è la più adatta in queste occasioni, però mi è stata richiesta espressamente. Bloom e Sky adorano il ritornello e chi sono io per dir loro di no? Forse non si concentrano sul testo...l'ho scritta di getto nel periodo in cui stavo sotto a Riven come a un treno. Quindi il periodo che è terminato esattamente 52 ore fa.
"Near, far, wherever you are
I believe that the heart does go on
Once more, you open the door
And you're here in my heart
And my heart will go on and on"
Alle parole "you open the door" la porta si apre. Entra una figura con una sciarpa albicocca, il cappello che copre gli occhi e i capelli, ma io la riconoscerei tra mille. Nonostante tutto, continuo a cantare, meccanicamente, mentre la figura si muove in uno strano balletto.
"Love can touch us one time
And last for a lifetime
And never let go 'til we're gone"
Nabu si alza, si avvicina. Gli altri smettono di ballare. Io, interdetta, continuo a cantare.
"Love was when I loved you
One true time I'd hold to
In my life, we'll always go on"
Nessuno balla più
"Near, far, wherever you are
I believe that the heart does go on (why does the heart go on?)
Once more, you open the door
And you're here in my heart
And my heart will go on and on"
Persino i musicisti smettono di suonare, quando la figura toglie il cappello, rivelando una folta chioma color magenta.
"You're here, there's nothing I fear
And I know that my heart will go on
We'll stay forever this way
You are safe in my heart and
My heart will go on and on"
Non ho paura di lui. Ho paura di me, di come potrei comportarmi, di che cosa potrei fare. È per questo che ripeto un paio di volte in più: "My heart will go on and on" . Ma è veramente andato avanti? I buoni propositi di pochi giorni fa iniziano a vacillare. Non avevo tenuto in conto che potesse tornare così, da un momento all'altro.
Nella sala cala il silenzio, interrotto da un: -Canti sempre benissimo, Muse
Devo sforzarmi per trattenere le lacrime. Quante volte l'ho sognato? Quanto mi era mancato sentire il suono di "Muse", le sue labbra che prima si dispongono a cerchio, fanno uscire il Miu, e poi si distengono per la s finale! Rimango interdetta. Non riesco neanche a dirgli grazie. Semplicemente, lo guardo.
-Ne canteresti un'altra, magari quella che mi piaceva...
-Lei non canta assolutamente niente!- tuona Sky -Come ti permetti di ritornare così, come se nulla fosse accaduto?
All'improvviso noto Tecna, la mia migliore amica, salire sul palco. Mi stringe la mano, mi sussurra qualcosa nell'orecchio, ma non lo sento. Tutti i miei sensi sono catturati da lui. Lo guardo attentamente: in questi due anni, è diventato più muscoloso, i lineamenti più freddi e distaccati. Lo guardo negli occhi: sono ancora capace di leggervi che cosa prova? Resto senza risposta perché Tecna mi trascina dietro le quinte. Mi abbraccia. E adesso, che siamo sole, piango tutte le mie lacrime.
-Perchè è tornato così, quando avevo iniziato a stare bene?- domando invano.
Le mie amiche mi abbracciano, mi porgono fazzoletti. Bloom arriva per ultima.
-Adesso lo stronzo sta parlando con Sky...calmati, Musa, lo manderemo via.
Le ultime due parole fanno sì che io mi alzi di scatto. No, non può andarsene senza che io e lui ci siamo parlati. Ho bisogno di risposte, di sapere perché due anni fa se ne sia andato di punto in bianco e che cosa pensa di fare adesso.
-Voglio...voglio vederlo
-Non sono sicura che sia una buona idea..-dice Stella, ma Flora la interrompe subito:- Penso che sia giusto che tu chiarisca una volta per tutte che cosa è successo...così potrai vivere serena.
Ancora una volta, Flora ha centrato il punto. A farmi male non è tanto il fatto che se ne sia andato, ma che lo abbia fatto senza dire niente, come se avesse fatto qualcosa di sbagliato
-Ok, ma guai a te se lo perdoni!- mi dice Stella
-E se prova a farti del male...- inizia Aisha
-Grazie, ragazze, voglio solo parlargli. Un'ultima volta. E poi basta.Buongiorno 🌞
Eccomi con un nuovo capitolo!
Secondo voi perché Riven se n'è andato?
Spero che la storia vi stia piacendo
STAI LEGGENDO
Fenice - Rivusa ff
FanfictionMusa è convinta che per lei la vita sia finita, che non ci sia un futuro. Ma se qualcosa o qualcuno riuscisse a farle cambiare idea?