«Ehilà, terra chiama Caitlyn!», la risveglia Claire passandole una mano davanti alla faccia.
Sono più di cinque minuti che Cat sta con la guancia poggiata sul palmo della mano e rigira i cereali nella tazza. Gli avrà fatto venire il mal di mare!
«È inutile che ci pensi», continua la ragazza dai capelli neri. «Il fratello di Amy ci farà sapere tra altri due giorni, quindi mettiti l'anima in pace»
«Più facile a dirsi che a farsi» commenta Cat.
«È solo un ragazzo», s'intromette Veronica. «Non capisco perché fai tanti drammi.», poi morde la ciambella cosparsa di zucchero.
Caitlyn scuote la testa. «Dici così perché non hai mai avuto una relazione». Non vuole essere scontrosa, solo far capire alla riccia il suo stato d'animo. «Ma è orrendo avere dubbi. Significa che non ti fidi dell'altro»
«E se non ti fidi un motivo ci deve pur essere», prosegue Veronica. Le pesto il piede sotto al tavolo. Lei mi rivolge uno sguardo e il mio parla chiaramente, e le sta dicendo di non mettere la pulce nell'orecchio di Cat.
Io spero con tutto il cuore che mio fratello non scopra nulla. Nonostante non mi piaccia quel ragazzo a Cat invece sì e ci rimarrebbe fin troppo male.
Caitlyn si rivolge a Kelly. «Tu che sei l'unica ad essere stata fidanzata, hai mai provato cose del genere?»
Kelly nega. «Non ho mai dubitato del mio ragazzo. Sapevo quello che eravamo e mi fidavo ciecamente. Sei tu a conoscere Colin, quindi spetta a te chiederti se mai ti tradirebbe o meno»
Poi interviene anche Sebastian. «Infatti, ha ragione Kelly. Se sai com'è fatto allora...»
Cat ci pensa su. «No, sono sicura che non mi tradirebbe mai» dice infine, più che per convincere se stessa che noi però.
Non so perché, ma ho una strana sensazione e prenderei in considerazione il detto "mai dire mai". Però, forse, proprio per lo stesso detto, Colin non è il ribelle motociclista che da' a vedere.
«Amy, tu che ne pensi? Non hai spiccicato una parola» mi tirano in mezzo.
Io scrollo le spalle e tengo i miei pensieri per me. «Beh, onestamente, come ha detto Claire, è inutile pensarci ora. Ma se tu sei convinta di ciò che dici allora lo sono pure io», le sorrido in segno di conforto.
«Va bene, va bene» dice Seb. «Adesso archiviamo questa bellissima chiacchierata e sentite a cosa abbiamo pensato noi due». Indica se stesso e Claire.
Prende parola la ragazza, che fa un sorrisetto e poi dice a voce bassa: «Stasera entriamo nella foresta»
Veronica si sta per strozzare con il suo succo di frutta, noi altre sgraniamo gli occhi. Batto delle pacche sulla schiena di Ronnie e con grande gioia noto che abbiamo attirato l'attenzione circostante. «Ma vi è andato di volta il cervello!»
«Shhh!», la zittiamo noi.
«E dai. È l'ultimo anno e sono curiosa di sapere cosa c'è lì dentro!» dice Claire.
«Se c'è una recinzione alta due metri un motivo ci sarà» prosegue Veronica.
«Allora tu resti nel bungalow» propongo io. Ora l'attenzione è tutta su di me.
«Anche tu assecondi la loro idea?»
Annuisco e do un morso ad una fragola. «Ovvio. È così eccitante!»
Claire e Seb mi scoccano il cinque e anche Caitlyn e Kelly non si sottraggono alla proposta.«Voi avete qualcosa che non va» alza le mani Veronica. «Non sapete se lì fuori ci sono orsi o che ne so... un cinghiale ad esempio!» la fa tragica.
STAI LEGGENDO
Our Last Summer
WerewolfAmy è una diciassettenne dall'indole romantica e da sempre crede che l'estate abbia qualcosa di incantato, come una magia che aleggia nell'aria. Il White Firs è pronto ad ospitare per il loro ultimo anno Amy, i suoi amici, le loro storie e i loro pi...