«Perché non vuoi sederti?» chiese Zafira, comparendo dietro al trono.
«Non spetta a me, non sono un principe» rispose il ragazzo, cercando di nascondere il fatto che fosse sollevato di rivederla.
«Eppure tuo padre è un re» proseguì la ragazza, avvicinandosi a lui.
«Come lo sai?»
«Io so tutto di te, Nadir, dal momento in cui ci siamo guardati negli occhi la prima volta».
«Sei una maga allora? Il palazzo evanescente è tutta un'illusione?»
«Ogni domanda a suo tempo, giovane avventuriero» Zafira gli accarezzò la guancia, provocandogli un fremito. «Ora dimmi, perché ritieni di non essere un principe, se sei figlio del re»
«Se sai tutto di me, perché lo chiedi?»
Zafira sorrise, lasciandolo senza fiato, ma non rispose.
«Mio padre è il re, è vero, ma mia madre è solo un'umile serva.» Nadir sospirò. «La regina non aveva ancora avuto figli e non voleva che il primogenito del re fosse un bastardo, così cacciò via mia madre da palazzo, prima ancora che io nascessi. Ora è mio fratello il re, o meglio, il mio fratellastro ed è giusto così»
«Eppure non è un gran re o tu non saresti qui, giusto?» intuì la ragazza.
«Immagino che non sia un compito facile, sono sicuro che fa del suo meglio».
«Tu hai rischiato la tua vita per trovare il palazzo, in cerca di qualcosa che possa salvare il vostro popolo, lui ora siede su un trono come quello, a godersi le gioie della vita» Zafira gli girò intorno osservandolo dalla testa ai piedi: «Non meriti tu quel posto, più di lui?»
«Non spetta a me deciderlo» insistette Nadir. «Non mi interessa il comando, né l'oro o i gioielli, voglio solo aiutare mia madre e i miei amici, la nostra gente».
«E allora va' giovane avventuriero, continua la tua ricerca» la ragazza gli indicò la porta. «Se in questa stanza non c'è niente che il tuo cuore desidera perché ti trattieni?»
Qualcosa che desiderava c'era, o meglio qualcuno, ma non lo avrebbe mai ammesso.
Nadir si diresse verso l'uscita, ma prima di attraversare la porta si voltò indietro: Zafira era sparita.
Sorrise, ora non c'era davvero più niente per lui, in quella sala preziosa.
_______________
Angolo autore:
Finalmente scopriamo qualcosa di più sul passato di Nadir, vi aspettavate che fosse il figlio illegittimo del re? Pensavate fosse un principe o un ragazzo povero?
Secondo voi la sua umiltà ha fatto colpo sulla misteriosa Zafira?
STAI LEGGENDO
Nadir e il palazzo evanescente
FantasyIl palazzo evanescente è un magico luogo che compare sulla terra una volta ogni mille anni. La leggenda narra che al suo interno si trovi un arma potentissima, capace di distruggere intere civiltà, costruire imperi, ma anche riportare la pace tra i...