Mi sveglio per colpa della luce del sole che entra grazie alla finestra, come un coglione ieri non ho chiuso le persiane prima di andare a letto. Guardo l'orologio sul cellulare '10:14' tra qualche minuto arriva Alessio forse e meglio se sistemo casa e mi sistemo anch'io perché sto proprio na' merda. Mi faccio una doccia veloce e mi metto una tuta ed una canottiera, i capelli per adesso li lascio bagnati non ciò gli sbatti di asciugarli; mi metto a sistemare casa, dalla sala a camera mia e da camera mia in cucina, almeno per una volta Ale non dirà "sembra che vivi nella giungla". Dopo un bel po' che ho sistemato casa (per modo di dire visto che e ancora un po' in disordine però meglio di niente) mi faccio un caffè, in sti giorni non riesco proprio a dormire per un pensiero che mi gira in testa...il pensiero e su Alessio, e un amico fantastico e c'è sempre stato nel momento del bisogno, lui mi ha fatto capire che l'ultima relazione che avevo era abbastanza tossica e mi ha aiutato a lasciarla; l'altro ieri e tornato a Roma peché era andato in vacanza fuori dall'Italia insieme ai suoi amici e io ho sentito molto la sua mancanza, il problema? Visto che non l'ho visto per quasi due settimane ho capito cosa provo per Ale e provo più di una semplice amicizia, grazie a lui ho capito di essere bisessuale però non so ancora se dirglielo o meno, magari non accetterà il mio coming out e non vorrà più essere mio amico e l'ultima cosa che voglio e che Alessio mi abbandoni.
Tutti i miei pensieri se ne vanno via quando sento il campanello di casa suonare, Ale è arrivato. Apro subito la porta e mi ritrovo davanti un nano con i capelli neri che gli arrivano alla spalla.A:"Oi Marcoli, come stai?"
M:"Ei Ale, tutto bene dai"Con la mano gli faccio gesto che può entrare e cosi fa, si siede sul divano ed io l'ho seguo
M:"La vacanza?"
A:"Bella daje mi sono divertito, doveva staccare un po' con la musica"
A:"Alla fine sei riuscito a lasciare Ludovica?"
M:"Grazie a te e ai tuoi consigli si sono riuscito a chiudere questa relazione"
A:"Bravo Marco non ti meritava quella"
M:"Te in vacanza hai conosciuto qualcuna?" Gli dico mentre scontro le nostre spalle per fargli capire che intendo
A:"Nahh volevo solo stare tranquillo, poi detto sinceramente ho pensato molto a te"Aspetta cosa ha appena detto? Durante la vacanza mi ha pensato?
A:"Un giorno ci facciamo una vacanza solo io e te che ne dici?"
M:"Mi sembra una bella idea" sicuramente ho un sorriso da ebete in faccia.
A:"Comunque anche se la vacanza serviva per prendermi una piccola pausa dalla musica ho pensato l'ho stesso a qualcosa, hai voglia di sentire la mia idea?"
M:"Certo! Andiamo in camera mia cosi iniziamo già ha fare qualcosa?"
A:"Okey okey"Dalla sala ci spostiamo nella mia cameretta che in questo momento e più il mio piccolo studio, Alessio mi dice le sue idee e io inizio ha buttare giù qualcosa sul programma che e sul computer.
*skip time*
Sono le 20:41 ed Ale e ancora da me, non si regge in piedi sta praticamente dormendo si vede dai suoi occhi assonnati, però ci sta cioè siamo stati tutto il giorno davanti al computer tranne quando abbiamo pranzato ma tralasciando quello siamo stati solo e soltanto attaccati al computer.
M:"Non vuoi andare a letto?"
A:"Ma sono solo le 20:53"
M:"Ale stai dormendo in piedi, tieni a malapena gli occhi aperti
A:"..Senti Marco posso chiederti un favore?"
M:"Certo dimmi tutto"
A:"I miei stanno di nuovo litigando pensantemente ed in più gli ho detto una cosa che era meglio se non dicevo quindi non ciò proprio voglia di tornare a casa"
M:"Vuoi dormire qua? Guarda che non c'è nessun problema eh"
A:"Si ti prego"
M:"Va bene stasera dormi qua, però posso sapere cosa hai detto ai tuoi? Almeno possiamo parlarne, voglio aiutarti"
A:"Tranquillo uno di questi giorni te l'ho dirò, non e che non voglio dirtelo perché non mi fido ma perché non mi sento ancora pronto per dirlo a te
M: capito Ale aspetterò non voglio metterti fretta"Dopo questa mia frase Alessio mi abbraccia, un abbraccio silenzioso ma pieno di parole, mi bisbiglia un "Grazie" e io gli rispondo dicendo "Grazie di cosa?" "Grazie di essere sempre qua al momento del bisogno". A quella frase stringo un pochino di più l'abbraccio, il mio cuore adesso ne e sicuro al cento per cento, amo questo ragazzo con tutto il mio cuore. Il corvino tira giù uno sbadiglio.
M:"Nanna?"
A:"Nanna"Ci corichiamo entrambi nel mio letto e Alessio si addormenta subito...Quanto e carino quando dorme
STAI LEGGENDO
un sogno o un incubo?
Fanfiction"Quella sera dovevo ascoltarti scusa per tutto, ti amo</3" (Storia su Ale e Marco)