io e nient'altro che io

336 12 2
                                    

hey ciao, io sono luna, ho quasi 18 anni, adoro la musica e andare in skate, vivo a Milano, ma è da un po' che ho in testa l'idea di trasferirmi, una volta compiuti i 18 anni. ho sempre amato Roma, insomma è bellissima, non credo di essere l'unica a pensarlo. quindi molto probabilmente cercherò un appartamento laggiù. però è vero anche, che non conosco nessuno là, quindi l'intenzione era di andarci con la mia migliore amica, silvia o con il mio migliore amico, Leonardo, detto Lollo. ora vivo con mia mamma, mio papà e le mie due sorelle, sono tutte e due più piccole e scassa palle. si chiamano la più piccina Agata, ha sette anni, e quella di mezzo Ginevra,che ne ha dodici, in piena fase di sviluppo, ancora più insopportabile. si, sono la più grande. mia mamma, chiara, lavora in ufficio dalla mattina alla sera e non ho affatto un bel rapporto con lei, mentre con mio papà, Andrea, vado più d'accordo. lui lavora come chef in un ristorante abbastanza di lusso. diciamo che coi soldi siamo messi piuttosto bene. io invece non ho la minima idea di quello che andrò a fare una volta trasferita, certo qualche lavoro lo faccio. ho lavorato in un baretto davanti al Duomo per qualche mese, e guadagnavo abbastanza, da potermi fare diverse vacanze con gli amici. ma poi il proprietario mi ha detto che non avevano più bisogno e mi hanno mandato via, quindi ho dovuto cercare un altro lavoro e ora faccio parte dello staff di un ristorante, sempre in Duomo. ma ho dovuto fare l'alternanza scuola-lavoro, perché se voglio andare a vivere da sola devo riuscire a guadagnare dei soldi per prendermi un appartamento e anche quelli per pagare poi l'affitto. mentre se non voglio rimanere ignorante come un asino è meglio che studi un pochino e passi l'anno.
le poche mattine in cui sono a casa da scuola e quindi posso dormire, mi sveglio con quell'essere supremo che predomina in questa casa da ormai quarantaquattro anni, chiamatosi madre che sbraita addosso a Ginevra o Agata, o puntualmente tutte e due. per quale ragione? eh bella domanda. io sono all'ultimo anno di superiori, faccio il linguistico, non avevo scelte migliori, con mia mamma che pensava che avrei scelto di fare la hostess o una di quelle belle donnine che lavorano a giro per il mondo e guadagnano a valanghe. diciamo che è più stata una scelta obbligata, che di mia volontà, però mi sono trovata bene fin da subito ed è lì che ho conosciuto Lollo, mentre Silvia me la porto dietro da quando ero un esserino minuscolo. di certo mia madre non è rimasta sorpresa del fatto che non mi sarebbe mai piaciuto fare uno dei lavori che sognava per me, vedendo il modo in cui sono cresciuta. ecco non sono proprio il prototipo di figlia che vorrebbero tutti. sono una di quelle che si vestono un po' random, seguo la moda del momento e ne sono leggermente ossessionata. sono una di quelle che non studia molto, lo fa solo per passare l'anno e poi viversi l'estate al meglio, ma dopo la verifica o l'interrogazione si scorda tutto. sono quella che fuma e beve in quantità e si vuole sempre divertire, diciamo che non tutti si possono permettere un'amica come me, modestamente. sono quella che ti porta alle feste, quella con cui fumi e non solo sigarette, quella con cui puoi scappare chissà dove e tornare una settimana dopo, come se nulla fosse. beh non sono molto nella norma, ma io mi diverto così. fin da quando ero piccina mi è sempre piaciuto il calcio e lo sport in generale e anche se i miei polmoni non sono più quelli di una volta, e anche se non sembra, pratico calcio da ormai dieci anni e non ho intenzione di smettere. può sembrare palese ormai ma dopo varie, e quando dico varie intendo forse due, relazioni con dei ragazzi, ho messo uno stop e ho pensato che non facesse per me, ceh dico, gli uomini, non per insultare ma, che schifo, eww. ho avuto diverse relazioni con ragazze e mi ci sono decisamente trovata meglio. quindi posso considerarmi ormai lella, se si può dire così. motivo in più per cui mia madre mi odia. sperava di avere una figlia normale, ma a me sinceramente nemmeno mi interessa della sua opinione. attualmente non mi piace nessuno, ma ho davvero bisogno di innamorarmi di nuovo perché davvero è diventata un' astinenza. l'ultima relazione non è stata delle migliori ma sono passata avanti, è finita in un modo che sinceramente non mi sarei mai aspettata e ci sono stata molto male, ma anche in quel momento c'era la musica con me e ha magicamente risolto tutto. a sto punto la domanda è 'che musica ascolto?' ecco, ora si spiega tutto. allora avendo in famiglia mio padre che suona la batteria e mia cugina, Sofia, che suona la chitarra, ho sempre avuto un po' il rock in vena, poi crescendo mi sono immersa completamente nel mondo indie-pop, quindi i miei gusti musicali variano un po'. però di certo non ascolto quella roba che certe persone chiamano musica, ma che secondo me è solo l'insieme di diverse parole, messe a caso, che come base anno semplicemente due Beats messi in croce e qualche suono rumoroso di sottofondo. io suono la chitarra, mi feci insegnare da Sofia all'età di nove o dieci anni, almeno facevo qualcosa di produttivo al contrario di mia sorella che quando non è a scuola, sta a giro con gli amichetti o mi rompe a me per usare il MIO telefono, ma io dico, compratelo no? a quanto pare le sa difficile chiedere a nostra mamma di comprarglielo. beh avrebbe ragione io l'ho avuto a quasi tredici anni, fino a prima non facevo quasi nulla tutto il giorno oltre che studiare, suonare la chitarra e ogni tanto ascoltare la musica al computer. amo suonare e ci passerei giornate se non fosse che a mia mamma dà noia, perché lei è sofisticata, appunto quando lei non c'è, ne approfitto sempre per rilassarmi e suonare tranquillamente, so fare tante canzoni, e silvia adora sentirmi suonare. insieme al mio gruppo di amici, che è fondamentale composto da Silvia, Lollo, francesco e Giovanna, passiamo serate sul mare a suonare, fumare, bere e divertirci, le tipiche serate tra amici. lì amo loro, in amicizia ovvio, ma davvero farei di tutto per tenermeli vicino.
enniente questa so io, se vi piaccio ok, sennò che ve devo di? ciao ciao

insegnami ad amare// ARIETE  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora