scendiamo dal bus
arianna mi porge la mano, io la afferro e ci dirigiamo verso la meta.
ancora non aveva capito dove si doveva andare, un po perché non voleva, per prima lei, farlo, un po perché avevo progettato tutto alla perfezione.
infatti siamo scese tipo tre fermate prima per non spoilerare la sorpresa."vedi che se ti guarda qualcuno lo ammazzo"
afferma guardandosi intorno. ne sarebbe capacissima.
"esagerata"
"ESAGERATA? IO?"
"sii"quasi le sussurro ridendo.
"per quanto sei bella stasera posso capire che la gente ti vuole, ma ormai sei off limits, mi dispiace"
le stringo la mano più forte, quasi per darle noia.
e la tiro a me sorridendo a trentadue denti.mi blocco in una delle strade che portano poi alla passeggiata del Tevere, e le lascio un bacio. che lei per prima tenta di approfondire.
"mi porti sul tevere, che romanticona"
dice staccandosi dalle mie labbra, ma continuando a fissarle.
"ma chetati"
le sorrido.
"ci venivo sempre da piccola, mi ci portavano i nonni, si prendeva sempre un panino e ci si fermava a osservare la bellezza di questa città di sera. a volte benedico il fatto di essere nata e cresciuta a Roma. è casa mia"
"beh io non posso dire lo stesso haha"continua il discorso mentre riprendiamo a camminare.
inizia a spiegarmi cose di cui non mi interessava assolutamente niente, tipo la storia di quel posto e ogni informazione che di solito si dà ai turisti. ma a me piaceva solo il fatto di sentirla parlare. non importava di cosa. so che la faceva felice e allora ero lì ad ascoltarla.
"zuzu"
ao ma che ci fai sul tevere
ahahhaao come fai a saperlo
ti vedo, a passeggiare
con arianna. hahahxha
E TI STA TENENDO LA MANO.
MI PARE CHE QUESTA COSA
MI SIA SFUGGITA.
QUANDO AVEVI INTENZIONE
DI DIRMELO LUNA?EHMM
NIENTE SCUSE
VOGLIO SAPERE TUTTO.TUTTO.
dove sei non ti vedo
dai fatti vedere ti spiego.
ecco, ci mancherebbe.
DAI DOVE SEI?
"LUUUUUU"
mi urla spuntando fuori da una pizzeria.
"ecco dov'eri"
"abbiamo un conto in sospeso io e te""ciao, arianna"
la saluta con la mano, mentre con l'altra mi trascina via dietro i suoi passi.
"devo sapere tutto"
urla pretendendo di sapere ogni minimo dettaglio
"vabe amo praticamente.."
STAI LEGGENDO
insegnami ad amare// ARIETE
Fanfictionogni luna ha la sua stella. e luna, la nostra protagonista ha trovato la sua.