10

604 12 0
                                    

Maria entrò e diede inizio alla puntata.
L'ospite di oggi era niente meno di Cristiano Malgioglio, e più emozionata di così non potevo essere... <<Chiara inizi tu!>> mi disse Maria ed io scesi salutai il mio giudice che mi sorrise.
Partì la base di Mantieni il bacio e iniziai a cantare, sentii quella melodia nel mio corpo e feci uscire tutte le mie emozioni in quel momento di "sfogo" per me.
<<Mi sei piaciuta tanto, si vede che sentivi quella canzone, e sei riuscita a farla sentire anche agli altri, tanto che mi stavo per commuovere. 10!>>
Lo ringraziai, ero contentissima.

Finite tutte le esibizioni e il compito per Aaron, fecero entrare un carrello con tutti palloncini dentro, alcuni a stella e cuore e altri a scimmietta, che non erano carini da ricevere...
Maria mi chiamò al centro e mi diede un palloncino a cuore, sorrisi al solo pensiero di piacere a qualcuno... aprii il bigliettino e ne lèssi il contenuto
<<In questi giorni abbiamo avuto modo di stare insieme in diverse occasioni, tutto ciò non ha fatto altro che farmi capire meglio che la cosa più giusta da fare è provarci...>> Finii di leggere e guardai i miei compagni, tra cui Federica che mi fece l'occhiolino...
<<È anonimo, ma chi l'ha scritto può sempre decidere di farsi avanti...>> disse Maria incitando qualcuno ad alzarsi e dichiararsi... ma purtroppo nessuno si alzò ed io me ne ritornai al banco con il palloncino.
<<Te l'ha mandato lui, palese>> mi sussurrò Ramon. Onestamente non so cosa pensare...

Anche i ballerini si esibirono e Maria annunciò una "gara estemporanea" di canto e tre di noi si sarebbero dovuti offrire così mi venne in mente di farlo. Mi alzai insieme a Tommy Dali, Niveo e Aaron che mi fece esibire al posto suo...
Avrei dovuto cantare un brano mai provato e per di più davanti a Peppe Vessicchio! L'ansia che avevo dentro si sarebbe trasformata in forza, così partì la base, la canzone pur essendo vecchia la conoscevo, era bellissima e fu bellissimo anche cantarla... la cosa un po' meno bella fu che quando finì Maria fece vedere un video...

All'inizio fecero vedere le stesse clip su Megan e Gianmarco che furono state mostrate la settimana scorsa ma poi apparse la scritta: "ma non sempre le cose vanno come ce le aspettiamo..."
Fecero vedere Megan e Gianmarco discutere e poi lui che parla coi suoi compagni di stanza di me. Ciò che dice è un misto di cose belle e domande sul come dovrebbe comportarsi... subito dopo compaiono le clip dove ci sono io che sclero dopo aver interagito con lui, quando rido sul letto accanto a Fede e altre varie cazzate...
In quel momento volevo solo sotterrarmi, e non tornare più.
Guardai Maria che mi sorrideva consapevole <<Allora?>> mi disse
<<Niente, allora proprio niente!>> in quel momento volevo strofinarmi le mani sul viso, ma se l'avessi fatto avrei potuto rovinare il trucco...
Sentii tutti gli occhi addosso, avrei voluto sapere la sua faccia durante il video... ma la saprò prima o poi.
Peppe fece vincere Tommi e noi andammo a posto.

Mi girai per guardare il mio bastardo che sorrideva fissando il vuoto, ed io non potevo far altro che ammirarlo in tutta la sua bellezza.

Andando in fumo insieme | Gianmarco Petrelli Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora