Camminano verso il padiglione per cacciatori di taglie. "Questa sembra possa essere di aiuto" dice Kaja indicando le cinquanta monete d'oro per parlare con gli gnomi.
Si dirigono verso le alte montagne di Gnomenterra. Enelyä scala senza fatica, cosa che non fa la ragazza pallida. "Metti il piede lì" le dice l'elfa vedendola in difficoltà. Lei lo fa bloccandosi nuovamente. "Afferra la mia mano" le dice poi quando lei è già sul piano.
Una cavità permette alle due ragazze di entrare. Una ventina di letti in legno messi in fila come in una caserma. "Dev'essere la camera da letto" dice Kaja. Enelyä le mette una mano davanti la bocca per zittirla. "Fa silenzio... li sveglierai". "Magari potremmo avvertire loro". "O potrebbero ucciderci!" esclama l'elfa a voce bassa continuando a inoltrarsi nelle caverne degli gnomi.
Scendendo le scale sono proprio gli gnomi a sentirsi. "Parli gnomico?" chiede la strega. "No... tu?" le chiede lei che scuote la testa. "Chiedo scusa" esclama Kaja rivelandosi. Le asce vengono impugnate. "Siamo qui in pace" continua l'elfa. "Vogliamo aiutare".
"Il re Koboz si è chiuso in camera con re Gnerli, malato di follia" dice un nano. "Salvate il nostro re, salvate noi nani" continua un altro. Le due accettano. "Salvare un re folle... non sarà poi così difficile" dice Enelyë.
Si dirigono in una stanza aperta con due troni bassi e grida che vengono dalle pareti. "La camera dev'essere qui vicino" dice Kaja conducendo l'elfa a una porta chiusa. Lei bussa in attesa di una risposta.
"Chi siete?!" chiede una voce stanca. "Siamo giunte qui per aiutarvi, vista maestà" dice Kaja. "Abbiamo saputo della vostra pazzia e del vostro popolo che soffre per voi" continua la principessa, consapevole di quanto un sovrano possa mancare al suo popolo. "Pazzia?! Sarebbe da folli non aver paura. Un terribile mostro ha attaccato mio marito, quel tappeto rosso nella sala del trono evidentemente non era un tappeto. Liberate Gnomenterra da quel mostro se volete che gli gnomi abbiano il loro re".
STAI LEGGENDO
Enelyë Vyshaan-La Battagli del Drago
FanfictionUna lotta alla sopravvivenza. L'elfa del sole, Enelyë Vyshaan, si allontanerà dalla sua quotidianità scoprendo terre lontane, trovando nuovi amici ma soprattutto pericoli.