Uscite dalla caverna, il granchio regala alle ragazze una pozione per permettere di respirare sott'acqua. La strega la beve e si getta nelle spaventose acque alla ricerca di altri tesori, mentre Kaja nuota abilmente per non farsi notare.
Nel frattempo, la guerriera sale sul faro. Un cuore pulsa e emette un fastidioso rumore. Enelyë decide di pugnalarlo, e una serie di fulmini la colpiscono, ma riesce a uscirne indenne. Spaventata, scende dal faro dove la strega la sta aspettando.
"Che è successo?" chiede Kaja. "Stai bene?"
"Sì, sto bene," risponde Enelyë. "Non so se sia stata una punizione o una benedizione, ma mi hanno colpito dei fulmini dopo che ho pugnalato quel cuore," continua, indicando la luce verde. Le due ragazze guardano il faro, dove un ragazzo è in bilico. Improvvisamente, fa un passo avanti e cade nel mare.
Le due decidono di ritornare al villaggio per vendere i tesori trovati.
"Devo fare rifornimento," afferma Kaja. "Vengo con te, ho perso un paio di frecce."
Mentre sono nel negozio, Enelyë viene attratta da un elegante vestito. "Quanto costa questo?" chiede la principessa.
"Dieci monete d'oro," risponde il mercante.
"Me lo può confezionare?" chiede Enelyë.
"Che te ne fai di un vestito?" domanda la strega.
"È bello," risponde Enelyë. "E poi indossare sempre pelle è faticoso," aggiunge sorridendo mentre tornano alla locanda.
STAI LEGGENDO
Enelyë Vyshaan-La Battagli del Drago
FanfictionUna lotta alla sopravvivenza. L'elfa del sole, Enelyë Vyshaan, si allontanerà dalla sua quotidianità scoprendo terre lontane, trovando nuovi amici ma soprattutto pericoli.