10. Il Mistero della Mezza Luna

3 1 0
                                    

Una campana apparentemente in rame stava sospesa al centro. Poco più avanti un'altra con sopra un libro rilegato in pelle. La giovane guerriera, incuriosita, tocca le pagine ingiallite del libro.

"Tra le montagne di guglia ghiacciata il drago bianco riposava," annuncia la ragazza.

"So dov'è," dice la ragazza.

"L'uomo col mantello?" chiede Kaja guardando l'elfa che sembrava esser stata posseduta.

"So dove vive il drago bianco," precisa l'elfa, "tra le montagne, nella roccaforte di Guglia Ghiacciata."

L'altare pareva essersi spostato, e di fatto, lì sotto c'era un forziere con 58 monete d'oro e una chiave.

"La campana?" chiede Kaja. La guerriera estrae un coltellato. "Io mi terrò ad adeguata distanza," dice mentre conta le monete.

La campana cade sul pavimento e quello che sembrava rame era oro massiccio.

"E questa come la portiamo?" chiede l'elfa.

"Temo che resterà qui," afferma l'umana convincendo l'altra a tornare.

"Quando mio padre sparì, mia madre mi mandò in un tempio abbandonato," inizia a raccontare la strega. "Per via di un incantesimo ero convinta di non essere sola. Magari era così anche per l'orco."

"Dubito l'orco avesse una madre," dice Enelyë.

"Insomma! Capisco che sei un'elfo del sole ma pare che tu non riesca proprio a provare compassione o quel comune sentimento a tutti chiamato amore."

"Non ho mai avuto l'opportunità di conoscere mia madre... l'ho uccisa. Mio padre andò contro la legge, risparmiandomi, ma i miei fratelli non sopportavano di avere un'assassina tra i piedi. Solo Thranduil non me ne faceva una colpa ma io resto l'assassina che ha ucciso sua madre dopo esser nata."

"Non è colpa tua se lei è morta," cerca di consolarla la strega.

"Temo proprio che invece sia colpa mia."

Le due ragazze notano un ragazzo con tratti asiatici guardarle... o guardare il vuoto. Gli si avvicinano.

"Sono sopravvissuto alla morte... posso farlo di nuovo."

"Cos'è quella mezza luna?" chiede curiosa la strega, indicando il segno che il ragazzo aveva sulla fronte.

"Il simbolo di come sono collegato al mondo dei morti," risponde il ragazzo.

"Hai mai visto una donna? Un'elfa," chiede la principessa, curiosa della madre.

"Non sono entrato in quel mondo," precisa il ragazzo che si alza dal tavolo, lasciando di nuovo le ragazze ai loro discorsi.

Enelyë Vyshaan-La Battagli del DragoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora