All'ora di punta, la locanda è colma di gente e tra queste vi è un anziano signore che grida avvolto da una folla con i calici pieni di birra. "Gira con addosso un mantello in pelle e può portare in altri mondi come una porta," dice l'anziano.
"Da dove viene quel signore?" chiede Kaja a una vecchia collega.
"Penso sia di Baccalauro," risponde la ragazza prima di portare altra birra al signore.
"Andiamo a cercare il mantello?" propone Kaja.
"Ti affidi alle parole di un vecchio ubriaco?" le chiede titubante Enelyë.
"Magari troviamo qualcosa," esulta.
"Andiamo," sbuffa la guerriera che, controvoglia, cavalca con la strega verso le rovine di una città.
**Capitolo 2: Il Tempio di Savras e l'Incontro con gli Orchi**
Tra quella gente, nessuno portava un mantello in pelle. Le ragazze chiedevano ai cittadini ma ricevevano sempre la stessa risposta: "Se ha qualcosa di pregiato non è di qui".
"Forse, voi ragazze, potete trovare fortuna nel vicino tempio di Savras, poco prima dei colli," dice un'anziana signora vedendo le due ragazze chiedere da un po' di tempo.
"Grazie, signora," sorride la strega.
Il tempio di Savras sembrava abbandonato se non per una sentinella che stava sulla torretta. Le due ragazze si avvicinarono a chi speravano avrebbe dato loro risposte ma quello non era una creatura evoluta, bensì un orco che richiamò altri cinque suoi amici.
Enelyë scoccava frecce verso la sentinella mentre Kaja tentava di bruciare i corpi enormi degli orchi. Uno di loro con un'ascia cerca di colpire la guerriera che lo uccide con la spada.
"Pensa alla sentinella," esclama la guerriera colpendo gli altri orchi con la lama affilata mentre la strega, colpita, si accascia per terra.
Troppo lontana per correre verso l'orco, l'elfa lancia un incantesimo di fuoco contro l'ultimo orco per salvare la strega.
"Grazie," ringrazia alzandosi. "Temo che ci sono guai peggiori all'orizzonte," afferma notando altri due orribili mostri sempre più vicini.
Insieme, iniziano a colpirli da lontano con le mani infuocate mentre quelli avanzavano. Uno di loro cade mentre l'altro colpisce la strega facendole perdere i sensi. Cerca di colpire anche la guerriera che schiva il colpo estraendo la spada per colpirlo e ucciderlo.
"Non riesco proprio a capire perché dicevano che una principessa non potesse combattere... pare che ti salvi la vita di continuo," esclama Enelyë aiutando Kaja per entrare nel tempio.
STAI LEGGENDO
Enelyë Vyshaan-La Battagli del Drago
FanfictionUna lotta alla sopravvivenza. L'elfa del sole, Enelyë Vyshaan, si allontanerà dalla sua quotidianità scoprendo terre lontane, trovando nuovi amici ma soprattutto pericoli.